quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Per forza.... come può una bilancia darti la percentuale di massa grassa, magra e di liquidi??
no, il barbatrucco se non erro è che parte della % di acqua viene "rilevata" 2 volte, anche all'interno della % magra ...se non erro, potrei aver detto una sonora strunziata :mrgreen:
come facciano a fare queste misure non lo so, col poco che costano immagino abbiano anche elevata tolleranza, ma non sono cifre del tutto inventate.. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no, il barbatrucco se non erro è che parte della % di acqua viene "rilevata" 2 volte, anche all'interno della % magra ...se non erro, potrei aver detto una sonora strunziata :mrgreen:
come facciano a fare queste misure non lo so, col poco che costano immagino abbiano anche elevata tolleranza, ma non sono cifre del tutto inventate.. o-o
Del tutto no, ma con ampio margine di errore si....[emoji6]
A questo punto meglio un bello... specchio! E molta obiettivita'

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Specy 54

Novellino
24 Agosto 2013
21
1
Visita sito
Bici
specialized allez comp
1.70 per 75 kg, 10% sopra il peso ideale, ma va bene così.
La conformazione genetica è molto massiccia, non potrò mai pesare meno di 70 kg, dopodiché credo che cadrei a tera.😄

idem, penso che nel ciclismo parte del"talento"consista anche nell'avere una genetica favorevole .

io 1,74 x 74 kg , credo potrei abbassare di 4/5 kg non di piu' poiche' credo andrei a intaccare la massa magra.a gennaio ero 82 e adesso in salita e' un altro vivere ma i muscoletti ci sono e tutto sommato mi piacciono:mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
idem, penso che nel ciclismo parte del"talento"consista anche nell'avere una genetica favorevole .

io 1,74 x 74 kg , credo potrei abbassare di 4/5 kg non di piu' poiche' credo andrei a intaccare la massa magra.a gennaio ero 82 e adesso in salita e' un altro vivere ma i muscoletti ci sono e tutto sommato mi piacciono:mrgreen:
Ti pare che i prof abbiano il cruccio di intaccare la massa magra?
tutto sta a scegliere se avere certe prestazioni in bici o un fisico dall'aspetto più "appagante"....
Poi la genetica conta come in tutte le cose ovviamente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io personalmente, vado in bici per diletto, relax, panorami, senza obiettivi prestazionali per cui d'estate mi "permetto " di mantenere i miei 96 kg per 190 cm e 3,5/4% di massa grassa....
Ovvio che se avessi obiettivi ciclistici dovrei totalmente rivedere il discorso, ma a me per ora stà bene così [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Io personalmente, vado in bici per diletto, relax, panorami, senza obiettivi prestazionali per cui d'estate mi "permetto " di mantenere i miei 96 kg per 190 cm e 3,5/4% di massa grassa....
Ovvio che se avessi obiettivi ciclistici dovrei totalmente rivedere il discorso, ma a me per ora stà bene così [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusa 96 kg con il 3.5% di grasso???
Sicuro della percentuale???

Che sappia io sono valori a cui arriva un culturista nel momento in cui deve fare qualche gara, quindi stra-stra-stra tirato!!! (Ma riesce stare in quella forma solo x un breve periodo....).
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusa 96 kg con il 3.5% di grasso???
Sicuro della percentuale???

Che sappia io sono valori a cui arriva un culturista nel momento in cui deve fare qualche gara, quindi stra-stra-stra tirato!!! (Ma riesce stare in quella forma solo x un breve periodo....).
Sicuro sicuro... ![emoji6]
Diciamo che sto intorno al 4 per buona parte dell'estate ...
Non faccio gare, ma la qualità è quella, giuro non sono un mitomane, sono stato anche al 3, ovviamente per pochi giorni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Sicuro sicuro... ![emoji6]
Diciamo che sto intorno al 4 per buona parte dell'estate ...
Non faccio gare, ma la qualità è quella, giuro non sono un mitomane, sono stato anche al 3, ovviamente per pochi giorni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spero tu ti renda conto dell'assurdità di questo dato.
Hp+6 al 3%, sono valori da medio-massimi IFBB, cioè culturisti "probabilmente" dopati.
Come hai misurato questo dato?
Qui puoi farti un'idea di cosa voglia dire 3% di body fat.
https://www.pinterest.com/pin/8514686768379568/
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Spero tu ti renda conto dell'assurdità di questo dato.
Hp+6 al 3%, sono valori da medio-massimi IFBB, cioè culturisti "probabilmente" dopati.
Come hai misurato questo dato?
Qui puoi farti un'idea di cosa voglia dire 3% di body fat.
https://www.pinterest.com/pin/8514686768379568/
Scusa, ma mi conosci? Mi hai mai visto?
prima di etichettare come assurde certe affermazioni almeno potresti informarti ....


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Scusa, ma mi conosci? Mi hai mai visto?
prima di etichettare come assurde certe affermazioni almeno potresti informarti ....


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Guarda, ho esperienza sia con ciclisti pro che con bodybuilder, oltre che con atleti dell'atletica leggera, sono valori praticamente mai visti.
Mi infastidisce che si sparino numeri a caso, per dimostrare cosa poi non lo so.
A questo punto avrei proprio curiosità di vederti, perché saresti un fenomeno genetico assoluto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guarda, ho esperienza sia con ciclisti pro che con bodybuilder, oltre che con atleti dell'atletica leggera, sono valori praticamente mai visti.
Mi infastidisce che si sparino numeri a caso, per dimostrare cosa poi non lo so.
A questo punto avrei proprio curiosità di vederti, perché saresti un fenomeno genetico assoluto.
Quindi fai il preparatore per ciclisti e BB professionisti? Due cose un pò diverse, comunque complimenti
Che BB hai preparato?
scherzo....
Comunque appena ho un attimo ti posto due foto....
A te darà fastidio leggere numeri a ----- e dai consigli a gente che misura la massa grassa con la bilancia del Decathlon .... alla faccia.
A me da fastidio farmi dare del bugiardo ad cazzum da gente che non mi conosce neppure, vedi tu...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Comunque appena ho un attimo ti posto due foto....
A te darà fastidio leggere numeri a ----- e dai consigli a gente che misura la massa grassa con la bilancia del Decathlon .... alla faccia

Non ho capito a cosa ti riferisci

A me da fastidio farmi dare del bugiardo ad cazzum da gente che non mi conosce neppure, vedi tu...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Immagino che il tuo 3% venga fuori da una DEXA.

Comunque guarda, visti i toni che usi sia in questi post che in altri nel forum, non ho alcun interesse a discutere con te, perdonami se ho messo in dubbio quel che dici, rovinando il tuo buon nome nel forum "dandoti del bugiardo", esco dalla discussione