Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Tornato da un giretto di 50 km che dire il tic tac si sente solo quando ci si alza sui pedali e si forza in salita . Seduto anche forzando non si sente. Domenica facciamo un po' di salita e vediamo come si comporta. Un particolare il mio compagno di uscita dice che il rumore e' più localizzato sul pacco pignoni. Non è che qualche cricchetto ? Come saperlo ? Ciao raga


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il rumore lo senti con le pedivelle sempre nella stessa posizione?
Se fosse cosi' il pacco pignoni c'entra niente.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ma secondo te [MENTION=31792]bis[/MENTION], se con l'ingrassaggio massiccio, smette di fare rumore e torna solo dopo un po, cosa potrebbe essere secondo te?


...utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma secondo te [MENTION=31792]bis[/MENTION], se con l'ingrassaggio massiccio, smette di fare rumore e torna solo dopo un po, cosa potrebbe essere secondo te?


...utilizzando Tapatalk
che siccome il grasso e' praticamente incomprimibile, va a riempire qualche spazio che non dovrebbe esserci.
Comunque, fossi in te, al prossimo ri-smontaggio, pulirei per bene dal grasso e cercherei di capire se c'e' gioco tra l'albero e i cuscinetti.

In ogni caso, verifica anche la tensione della ghiera, non che per assestamento si sia generato un gioco trasversale.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
che siccome il grasso e' praticamente incomprimibile, va a riempire qualche spazio che non dovrebbe esserci.

Comunque, fossi in te, al prossimo ri-smontaggio, pulirei per bene dal grasso e cercherei di capire se c'e' gioco tra l'albero e i cuscinetti.



In ogni caso, verifica anche la tensione della ghiera, non che per assestamento si sia generato un gioco trasversale.


La ghiera è a posto...
Secondo me sono tutte ste parti della rotor che dopo un po vanno in tilt, il perno viene fermato sulla ped. sx con una ghiera, il ragno alla ped. dx idem... Secondo me è li il problema, solo che quelle chiavi non si trovano in giro


...utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La ghiera è a posto...
Secondo me sono tutte ste parti della rotor che dopo un po vanno in tilt, il perno viene fermato sulla ped. sx con una ghiera, il ragno alla ped. dx idem... Secondo me è li il problema, solo che quelle chiavi non si trovano in giro


...utilizzando Tapatalk
Quali chiavi ? ;nonzo%
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Mille dubbi ora voglio provare a fare un po' di km per vedere cosa succede. Mi sembra strano che a me lo fa' quando si forza, invece a voi anche pedalando normalmente . La sella non credo che sia è' serrata bene. Il pedali pure. Aspettiamo un po' di km per vedere sul da farsi, prima ero molto convito a cambiare il mc con lo sdram, ma ora dopo le vostre esperienze non vorrei aumentare il problema.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io non riesco a capire alcune volte viene sto rumore tic tic e certe no,come quando ho portato dal meccanico e al rientro a casa dall'allenamento,cmq solo se pedalo seduto,ora ho messo l attacck sotto la sella nei punti dellacolla originale tra carbonio e il rivestimento, poi ho smontato gli speedplay e ho fissato con attack quel dadino che c'è nella suola delle sidi, una volta era quello...vediamo un po' domani!
 
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Quali chiavi ? ;nonzo%


Non so se hai mai fatto caso ad una rotor smontata ma nella zona del "ragno" per tenere unito ragno e pedivella dx c'è una ghiera tipo quella del registro gioco ma ovviamente serve per fissare il tutto... Secondo me è lì il problema o tra pedivella sx e l'innesto del perno da 30mm


...utilizzando Tapatalk
 

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

Sembra ancora il vecchio R3 mud, i passaggi cavi sono esterni. Confermate?

La livrea è nuova invece...sarebbe ora che Cervèlo facesse più colori per lo stesso modello! O la livrea dedicata alla squadra come questa sembra (notare la scritta mtn sull'orizzontale)


5.5-6.5 era la pressione per i 26mm usati al fiandre.
Per la Roubaix usano i 30mm e pressioni sotto le 5atm, poi però specifica che la pressione esatta è soggettiva del corridore
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sembra ancora il vecchio R3 mud, i passaggi cavi sono esterni. Confermate?

La livrea è nuova invece...sarebbe ora che Cervèlo facesse più colori per lo stesso modello! O la livrea dedicata alla squadra come questa sembra (notare la scritta mtn sull'orizzontale)


5.5-6.5 era la pressione per i 26mm usati al fiandre.
Per la Roubaix usano i 30mm e pressioni sotto le 5atm, poi però specifica che la pressione esatta è soggettiva del corridore
Anche lo scorso anno ci si meraviglio' del fatto che alla roubaix usassero il modello r3 2013. Direi che insistere anche quest'anno non fa fare una gran figura al marchio.
E' anche vero che marchi come trek e specy hanno in catalogo modelli specifici per terreni difficili mentre cervelo no.
Sul colore, quella del filmato e' chiaramente la livrea della squadra mtn qhubeka e quindi, quantomeno, quest'anno, han verniciato il telaio.

Sarebbe interessante capire se nelle versioni 2014/15 ci son problemi ad alloggiare gli pneumatici da 30mm che useranno alla roubaix. ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non so se hai mai fatto caso ad una rotor smontata ma nella zona del "ragno" per tenere unito ragno e pedivella dx c'è una ghiera tipo quella del registro gioco ma ovviamente serve per fissare il tutto... Secondo me è lì il problema o tra pedivella sx e l'innesto del perno da 30mm


...utilizzando Tapatalk
Ho capito ... l'attrezzo potrebbe essere questo http://www.power2max.de/europe/it/P...ciale-per-guarnitura-per-rotor-3df-e-3d-plus/

Sicuramente se lo spider non e' fissato al meglio sulla pedivella, potrebbe causare scricchiolii.
Lato sx presumo sia fissato a caldo e a pelle escluderei ci possano esser giochi.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sembra ancora il vecchio R3 mud, i passaggi cavi sono esterni. Confermate?

La livrea è nuova invece...sarebbe ora che Cervèlo facesse più colori per lo stesso modello! O la livrea dedicata alla squadra come questa sembra (notare la scritta mtn sull'orizzontale)


5.5-6.5 era la pressione per i 26mm usati al fiandre.
Per la Roubaix usano i 30mm e pressioni sotto le 5atm, poi però specifica che la pressione esatta è soggettiva del corridore

A questo punto è quasi certo la r3 precedente ha maggior resistenza a percorsi infernali come quello di domani, con questa colorazione è cattiva,ma preferisco argento e interno forca rossa,la più bella!R3 è un Must poco da fare!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io non riesco a capire alcune volte viene sto rumore tic tic e certe no,come quando ho portato dal meccanico e al rientro a casa dall'allenamento,cmq solo se pedalo seduto,ora ho messo l attacck sotto la sella nei punti dellacolla originale tra carbonio e il rivestimento, poi ho smontato gli speedplay e ho fissato con attack quel dadino che c'è nella suola delle sidi, una volta era quello...vediamo un po' domani!

Ma prima di trovare altre strade,hai provato a stringere a morte il morsetto del binario sella?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma prima di trovare altre strade,hai provato a stringere a morte il morsetto del binario sella?

Si!comunque dovrei aver risolto erano i tacchetti speedplay ho smontato tutto ieri ed erano lenti le viti e.in più ho messo attack a questo dadino che cè nella suola,oggi 100km me l ha fatto un paio di volte ma in modo leggero,tanto.la prova del nove c'è l'ho la prossima settimana devo cambiare scarpe!ho preso le Fizik r3b ;)
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ho capito ... l'attrezzo potrebbe essere questo http://www.power2max.de/europe/it/P...ciale-per-guarnitura-per-rotor-3df-e-3d-plus/



Sicuramente se lo spider non e' fissato al meglio sulla pedivella, potrebbe causare scricchiolii.

Lato sx presumo sia fissato a caldo e a pelle escluderei ci possano esser giochi.


Penso sia quello... Comunque oggi ho fatto un altra prova, ho sostituito le viti delle corone con altre nuove... Per ora è silenziosissimo...


...utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.