Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...verissimo
Adesso, con l'inserimento dellanellino di nylon anche sul lato guarnitura con il mov SRAM il precarico a sx è praticamente inutile, mi gira di 1/8 di giro, quindi l'ho lasciato tutto aperto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bennysurf

Novellino
3 Settembre 2008
4
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una cervelo s5 colorazione bianca usata tg.54.Qualcuno di voi per caso conosce qualche negozio che ne ha una a disposizione?
Grazie mille
 

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
si?mi ha detto il meccanico che non sono molti,ogni quanto cambiarlo?

12.000 son veramente tanti per un MC.

anche a me 12.000 sembrano davvero pochi, di bici ne ho cambiate ma i movimenti mai toccati; Bis, senza nessuna presunzione da parte mia, non è che hai sbagliato a scrivere?
Ok, mai fatto più di 25.000km con una bici, ma sia su campagnolo perno quadro, che campy ultra torque che shimano hollowtech mai cambiato movimenti e erano tutti perfetti.
Poi con il bbright non ho esperienza (o meglio, inizio ora, a breve in stradao-o)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dico la mia....
Con la R3 cambiavo mc ogni 8000km,non per scricchiolii,ma perché i cuscinetti non giravano bene...
Adesso dopo 10.000km la mia S3 va ancora perfetta,e non metterò mani li dentro nemmeno dopo 100.000km se naturalmente girerà bene e non ci saranno tic tac.
Ps.inutili i confronti con hollowtech shimano...i pressfit hanno una storia a parte.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
si?mi ha detto il meccanico che non sono molti,ogni quanto cambiarlo?

anche a me 12.000 sembrano davvero pochi, di bici ne ho cambiate ma i movimenti mai toccati; Bis, senza nessuna presunzione da parte mia, non è che hai sbagliato a scrivere?
Ok, mai fatto più di 25.000km con una bici, ma sia su campagnolo perno quadro, che campy ultra torque che shimano hollowtech mai cambiato movimenti e erano tutti perfetti.
Poi con il bbright non ho esperienza (o meglio, inizio ora, a breve in stradao-o)

Dico la mia....
Con la R3 cambiavo mc ogni 8000km,non per scricchiolii,ma perché i cuscinetti non giravano bene...
Adesso dopo 10.000km la mia S3 va ancora perfetta,e non metterò mani li dentro nemmeno dopo 100.000km se naturalmente girerà bene e non ci saranno tic tac.
Ps.inutili i confronti con hollowtech shimano...i pressfit hanno una storia a parte.
In effetti non ho riferimenti precisi altro che sulle mtb dove sicuramente (anche quelli hollowtech) non durano cosi' a lungo.
Probabilmente per la bdc l'ho letto da qualche parte ma se mi dite che duran cosi' a lungo vi credo.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Novità... Il rumore c'è ancora ma per ora lieve... Sarà per il grasso che attutisce...
Comunque i cuscinetti girano bene senza impuntamenti.

Ho una gran voglia di darla via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma l'unico fortunato che negli ultimi 70/80.000 km non ha mai cambiato i cuscinetti? Su due R5 e quella attuale sono ancora gli originali o-oo-o

PS: la gufata domani dovrò cambiarli:rosik::rosik::rosik:
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
L'ho ritirata,ora la provo con il MC sram,il meccanico cmq ha detto che questo rotor è ancora buono,forse diceva,proprio il materiale diverso potrà incidere in meglio,ma rumori al MC ce l'ha un po' su tutte le bdc!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Quindi dici che ci devo convivere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No devi risolvere! io niente ho sempre il rumore, boh,ho ingrassato anche pedali e svitol nei tacchetti,niente, me lo fa solo a sedere e se pedalo in modalità scarico, leggero insomma, se pigio no.
Una cosa è certa cambio meccanico, lo dico da tempo ora lo faccio!ne ho trovato uno bono..spero ex meccanico dei prof cannondale ha aperto da poco vicino casa, e sono stato per le scarpe fizik,ora gli porto la bdc!
La spesa di oggi del MC la prendo in positivo,è sempre un MC nuovo:)
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Tienici aggiornati... Io prossima settimana metto una rotor nuova in prova per vedere se è lei il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.