un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
o


Io tempo fa provai una r3,adesso non mi ricordo che taglia fosse, e trovai un avantreno si granitico ma non svelto !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La sveltezza dell'avantreno, oltre che dalla rigidita' del telaio, dipende molto anche dall'angolo del cannotto o se vuoi dal trail (come lo chiama trek) ... oltre che dallo stack.
Non escludo affatto che trek sia piu' agile di cervelo.
Con nemorino a suo tempo avevamo discusso questa differenza che lui ha ricordato tra la madone 6 e la 7 e si era concluso che fosse una questione anche di pesi che nella 7 pare siano piu' avanti. (presumendo che la prova l'avesse fatta sempre con attacco da 130 - sulla r3 credo fosse da 110 o 100)
 

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Eccomi ,da oggi possessore di Trek ěmonda sl 6......

Non vedo l' ora di andarci a fare un giretto.....

Colore Rossa

Di serie tranne che per le Fulcrum racing Zero in arrivo
e sella Bontager Paradigm Rl.......

Peso pronto uscita 8.150.........tg.56

Pedali Look Keo Classic.......
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Eccomi ,da oggi possessore di Trek ěmonda sl 6......

Non vedo l' ora di andarci a fare un giretto.....

Colore Rossa

Di serie tranne che per le Fulcrum racing Zero in arrivo
e sella Bontager Paradigm Rl.......

Peso pronto uscita 8.150.........tg.56

Pedali Look Keo Classic.......


Benvenuto. o-o

Ragazzi mi pare che Trek abbia fatto un botto con i fiocchi con Emonda.

Se avete notato anche sul Thread "di che marca è la vs bici 2015" o qualcosa del genere mi pare che siamo addirittura nelle primissime posizioni.:cassius:

Io comunque resto un trekkista della Madone...:mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ragazzi, qualche settimana fa dal mio sivende mi ero fatto fare un preventivo per il telaio Emonda SL con mia permuta del Madone 5.9. Non ero e non lo sono ancora, convinto per le grafiche, e ho aspettato sin ora. In questi giorni ho richiesto preventivo con mia permuta nelle stesse condizioni e....
ho avuto la bella sorpresa di un aumento di circa 400euro di differenza in più rispetto al preventivo precedente. Risposta del sivende è stata la svalutazione dell'euro rispetto al dollaro di questi giorni. Cioè oggi il telaio costa 400 euro in piu!
Secondo voi me la posso mai bere questa!?
Mi sto guardando intorno.... sentirò altri preventivi. Si accettano dritte per occasioni.;)
Ieri sono stato anch'io dal tuo si vende ... un consiglio ? ... ti mando mp.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eccomi ,da oggi possessore di Trek ěmonda sl 6......

Non vedo l' ora di andarci a fare un giretto.....

Colore Rossa

Di serie tranne che per le Fulcrum racing Zero in arrivo
e sella Bontager Paradigm Rl.......

Peso pronto uscita 8.150.........tg.56

Pedali Look Keo Classic.......




Eh ma metti una foto :) Mi starei buttando pure io sul rosso e voglio vedere come sta!! Cmq complimenti!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi fate sapere, così capisco se vale la pena spendere di più!!! ;nonzo%
Ovviamente il 5s è superiore al 4s, ma sono entrambi prodotti in asia su specifiche trek ed hanno le stesse caratteristiche tecniche.
La 5s è un pò più leggera, ha un miglior rapporto peso/rigidità e una rivendibilitá più favorevole, ma in linea di massima siamo li.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Siccome prenderei il kit telaio, devo comprare anche a parte un reggisella e vorrei evitare di prenderne uno che non va bene.

Vorrei spendere poco, questi possono andare bene???

Che dimensione devo scegliere tra 27,2 e 31,6??

https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-deda-rsx-01

https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-deda-rsx-02-bianco-lucido

Grazie
I kit telai trek sono già comprensivi di reggisella.
Se ne è sprovvisto, devi prenderlo da 27,2.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eccomi ,da oggi possessore di Trek ěmonda sl 6......



Non vedo l' ora di andarci a fare un giretto.....



Colore Rossa



Di serie tranne che per le Fulcrum racing Zero in arrivo

e sella Bontager Paradigm Rl.......



Peso pronto uscita 8.150.........tg.56



Pedali Look Keo Classic.......


Benvenuto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Benvenuto. o-o

Ragazzi mi pare che Trek abbia fatto un botto con i fiocchi con Emonda.

Se avete notato anche sul Thread "di che marca è la vs bici 2015" o qualcosa del genere mi pare che siamo addirittura nelle primissime posizioni.:cassius:

Io comunque resto un trekkista della Madone...:mrgreen:


L'emonda ha fatto un successone ma non solo con la slr ma anche SL!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ragazzi non sono uno scalatore ma almeno lasciatemi il resto. ..
Discese da 52 e 56kmh dalle mie parti ce ne sono. Le faccio di continuo in sicurezza. Il problema è oltre queste velocità che sento un avantreno nervoso a qualunque ondulazione o folata di vento...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
ciao amici
nonostante un raffronto con il biomeccanico il dubbio rimane: secondo lui se non si supera i 2,5/3 cm di spessori è indifferente, cambia solo il modo di arrivare all'altezza voluta anche perché le rimanenti misure sono uguali.

In negozio in pronta consegna ho trovato solo dei 56 H1 ed il venditore (..per convenienza??)mi consiglia tale soluzione dicendomi che un telaio di questo genere, sempre se possibile, va acquistato in H1 (in effetti con il tubo orizzontale meno sloop assume un aspetto decisamente più race).

ora pedalo su R5 del 2011 con altezza sella 77 e tubo sterzo 17,0+0,5cm tappo+1cm anello con dislivello sella manubrio 8/8,5 e pipa da 11
con emonda avrei 14,0cm + 1,5cm tappo + 2/2,5 cm anelli pipa da 12

seguo da circa un paio di mesi il blog e penso che diversi forumisti abbiano competenze e know-how per un consiglio sincero.
sono molto indeciso allego foto bici attuale e emonda 56 h1 con spessori
 

Allegati

  • WP_20150225_16_29_40_Pro.jpg
    WP_20150225_16_29_40_Pro.jpg
    48,5 KB · Visite: 58
  • WP_20150305_19_30_03_Pro.jpg
    WP_20150305_19_30_03_Pro.jpg
    45,4 KB · Visite: 54
  • WP_20150305_19_30_21_Pro.jpg
    WP_20150305_19_30_21_Pro.jpg
    60,4 KB · Visite: 53

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi non sono uno scalatore ma almeno lasciatemi il resto. ..
Discese da 52 e 56kmh dalle mie parti ce ne sono. Le faccio di continuo in sicurezza. Il problema è oltre queste velocità che sento un avantreno nervoso a qualunque ondulazione o folata di vento...

52 e 56 km/h saranno mica discese veloci! :mrgreen:

quelle velocità in discese tortuose e con tornanti io li tengo di media

per farti un'idea della tipologia e tecnicità delle discese di cui parlo dai un occhio alle mie preferite:

https://www.strava.com/segments/7832151

https://www.strava.com/segments/5026522

https://www.strava.com/segments/4570935

https://www.strava.com/segments/2159736

https://www.strava.com/segments/5497154

https://www.strava.com/segments/5353303

in alcune di queste ho il KOM, in altre sono secondo o terzo e in altre sono nei primi cinque..... e ti assicuro che io prima di prendere la Madone nelle GF perdevo posizioni su posizioni in discesa.... oggi svernicio un tot di gente con una facilità imbarazzante

ovvio sono migliorato in questi due anni ma il punto di svolta è stata la madone che è talmente incredibile in discesa da avermi fatto prendere confidenza ed avermi permesso di imparare a scendere grazie alla facilità e precisione di guida che garantisce

come vedi le salite qui sono piuttosto tortuose e tecniche quindi difficile raggiungere velocità di punta elevate ma io i 70-75-80 orari li tocco tranquillamente senza problemi ed in piena sicurezza

sicuro di avere ss registrata bene?

io anni fa scendendo dal ghisallo con il king 3 pensavo di morire per la bici che ha iniziato a sbacchettare... e il fenomeno si è ripetuto più volte...

l'avevo detto al mio meccanico che aveva imputato il fatto a pesi, posizione in sella etc

su consiglio di qualcuno del forum avevo registrato da me la ss smontando forcella e riservando il tutto e da allora più nessuna vibrazione, leggerezza nell'avantreno etc

o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Continuo a macinare chilometri con questa emonda slr tg. 56 h1 con da9000 e fulcrum 0 e non posso fare altre che affermare che è una Bdc che non presenta il fianco a critiche , secondo me un telaio molto vicino alla perfezione, grandissima trazione al posteriore con un mc-triangolo posteriore granitici, un avantreno fermo ma svelto che in discesa lo rende stabilissimo , in fuorisella è reattivissima ma rimane sempre composta senza che si inneschino torsioni fastidiose !
Sullo sconnesso riesce a garantire anche un buon confort!!!
Il telaio ha una distribuzione dei pesi tale che lo rende bilanciato su ogni condizione facilitandone il suo utilizzo anche ad un utente poco esperto !!!
La frenata potente e modulabile !!!
A mio avviso la tg e da scegliere con cura, privilegiando l'h1 dato che risulta essere quella più equilibrata come quote, dato che è una Bdc che nelle varie taglie risulta essere più piccola della concorrenza!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa mi tocca comprarla...:mrgreen:
o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao amici
nonostante un raffronto con il biomeccanico il dubbio rimane: secondo lui se non si supera i 2,5/3 cm di spessori è indifferente, cambia solo il modo di arrivare all'altezza voluta anche perché le rimanenti misure sono uguali.

In negozio in pronta consegna ho trovato solo dei 56 H1 ed il venditore (..per convenienza??)mi consiglia tale soluzione dicendomi che un telaio di questo genere, sempre se possibile, va acquistato in H1 (in effetti con il tubo orizzontale meno sloop assume un aspetto decisamente più race).

ora pedalo su R5 del 2011 con altezza sella 77 e tubo sterzo 17,0+0,5cm tappo+1cm anello con dislivello sella manubrio 8/8,5 e pipa da 11
con emonda avrei 14,0cm + 1,5cm tappo + 2/2,5 cm anelli pipa da 12

seguo da circa un paio di mesi il blog e penso che diversi forumisti abbiano competenze e know-how per un consiglio sincero.
sono molto indeciso allego foto bici attuale e emonda 56 h1 con spessori

ma la cervelo che taglia è?

comunque io oltre i 2 cm (di spessori "puri" quindi senza contare cono etc.) non andrei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.