Assistenza Specialized

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da due mesi avevo anch'io un problema col tarmac nuovo, l'S-works disc.

Stessa zona incriminata da [MENTION=21570]EMAC[/MENTION] ed [MENTION=19731]squasluc[/MENTION] ma nel mio caso non si trattava di una crepa ma del trasparente opaco che si stava sfogliando in maniera evidente.

Me ne sono stato zitto, non ho scritto sui forum per chiedere come agire, non ne ho neppure parlato con gli amici (sarà che un pò mi vergognavo :oops:). Ho semplicemente informato il sivende.

Problema cominciato tra la fine di Novembre ed i primi di Dicembre.

Bici inviata in Specialized su consiglio del negoziante a metà Gennaio ed utilizzata senza alcun problema fino al giorno prima.

Ieri sera è arrivato in negozio il telaio nuovo.

Per par condicio non faccio il nome del negozio visto che anche nel caso di esito negativo non lo avrei comunque menzionato.


Sono contento per te !!!
Ma i difetti di verniciatura al 99% si risolvono sempre in maniera positiva con la riverniciatura o sostituzione , dato che la garanzia europea parla molto chiaro a riguardo e non si può scappare!
il VERO problema si ha, e di conseguenza la percentuale di casi che si risolvono in maniera soddisfacente per l'utente calano drasticamente, quando si subisce una rottura del telaio e l'azienda fa orecchie da mercante perché poi bisognerebbe dimostrare che questa è imputabile ad un difetto di produzione cosa che diventa complicata-costosa!
Aggiungo però che tutte le aziende hanno uno speciale reparto che ha il compito di registrare tutte le rotture (causate e non ) che subisce un dato telaio ed una idea esatta del perché succede se la fanno con spesso una conseguente correzione sulla linea produttiva, ma che spesso l'utente non saprà mai !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
per tappare la bocca al consumatore basta dire che per aprirla devi essere un giureconsulto od un professore di struttura del telaio specialized al politecnico di torino. uno dovrebbe avere il diritto di dire cazzate con l'unico ed eventuale caveat dell' onestà intellettuale: è uno dei principi base di uno stato liberale. non si dà regime senza reati di opinione, dove non c'è regime si discrimina su tutto, si pensi alla pubblicità comparativa su fino ai partiti politici. perché non criticare specialized quando su un telaio crepato si rischia la vita? l'unico paletto può essere (può, non sono nemmeno sicuro debba essere) fissato dall'onestà intellettuale di chi emette critica e qui si entra nel terreno minato dell'etica che ovviamente nulla centra con la conoscenza. fine della superca.zzola.

Più che una superca.zzola è una superca.zzata.

Il diritto alla critica ha dei limiti anche e soprattutto negli stati di diritto. Dire che "secondo me stai dicendo una caz.zata" è una cosa diversa dal dire "sei un cretino", tanto per capirci, anche se sei "intellettualmente onesto" nel crederlo.

Secondariamente Speciualized non ha alcun obbligo di garanzia nei confronti dell'acquirente, è solo il negoziante che ha quest'obbligo. E ripeto che continuo a non capire chi si fa fottere 2500 euro buoni "perchè il negoziante è un amico" ma ne risparmia 5 perchè "tanto è inutile".
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Più che una superca.zzola è una superca.zzata.



Il diritto alla critica ha dei limiti anche e soprattutto negli stati di diritto. Dire che "secondo me stai dicendo una caz.zata" è una cosa diversa dal dire "sei un cretino", tanto per capirci, anche se sei "intellettualmente onesto" nel crederlo.



Secondariamente Speciualized non ha alcun obbligo di garanzia nei confronti dell'acquirente, è solo il negoziante che ha quest'obbligo. E ripeto che continuo a non capire chi si fa fottere 2500 euro buoni "perchè il negoziante è un amico" ma ne risparmia 5 perchè "tanto è inutile".


Su questo hai ragione , due righe al negoziante , se si è nella ragione, si devono fare; non saranno quelle euro 100 da dare all'avvocato a farti andare fuori budget nell'eventualità che devi ricomprare un telaio !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Quando riporti la tua esperienza negativa su un forum la rendi pubblica ed automaticamente fai pubblicità negativa, non vedo dove stia la differenza. Comunque se la casa o il rivenditore avessero le prove che il telaio si è effettivamente rotto per un urto le avrebbero fornite all'utente mettendolo a tacere e questo non è' stato fatto come anche nel mio e in altri casi analoghi.

Quando ti arriva la lettera dell'avvocato da parte di chi stai diffamando, pubblicherai anche quella?

Per tua informazione, quando scrivi su internet sei rintracciabile grazie al tuo IP. È già successo diverse volte che la polizia postale, dietro denuncia, ci chiedesse i dati di un utente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quando ti arriva la lettera dell'avvocato da parte di chi stai diffamando, pubblicherai anche quella?

Per tua informazione, quando scrivi su internet sei rintracciabile grazie al tuo IP. È già successo diverse volte che la polizia postale, dietro denuncia, ci chiedesse i dati di un utente.

dubito che la polizia postale vi chieda l'ip perché stai dicendo che i telai xy fanno schifo o quel rivenditore è un furbastro. chiaro che se offendi diretto o peggio minacci violenza poi è probabile tu debba risponderne. forse perché mi sembra che nella realta i principi giuridici si pieghino con facilità alle interpretazioni.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
dubito che la polizia postale vi chieda l'ip perché stai dicendo che i telai xy fanno schifo o quel rivenditore è disonesto. chiaro che se offendi diretto o peggio minacci violenza poi è probabile tu debba risponderne. forse perché mi sembra che nella realta i principi giuridici si pieghino con facilità alle interpretazioni.

Infatti non è la polizia postale che giudica. Lei fa solo il suo dovere. Se qualcuno ti denuncia, la PP ci chiede il tuo ip, risale a te, e poi te la vedi in tribunale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Più che una superca.zzola è una superca.zzata.

Il diritto alla critica ha dei limiti anche e soprattutto negli stati di diritto. Dire che "secondo me stai dicendo una caz.zata" è una cosa diversa dal dire "sei un cretino", tanto per capirci, anche se sei "intellettualmente onesto" nel crederlo.

Secondariamente Speciualized non ha alcun obbligo di garanzia nei confronti dell'acquirente, è solo il negoziante che ha quest'obbligo. E ripeto che continuo a non capire chi si fa fottere 2500 euro buoni "perchè il negoziante è un amico" ma ne risparmia 5 perchè "tanto è inutile".

non so se stai dicendo una cazzata. ma a me pare che il diritto di critica non abbia limiti. il diritto d'offesa ha limiti, soprattutto se gratuita. e forse neanche il diritto d'offesa ha limiti. nel senso che puoi dare del cretino ad uno e se hai torto lo risarcisci con pecunia. ma nessuno ti può tappare la bocca neanche il giudice. teoricamente potresti dare al telaista della specy del cretino con continuità, risarcendolo. nei paesi liberali.
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sono contento per te !!!
Ma i difetti di verniciatura al 99% si risolvono sempre in maniera positiva con la riverniciatura o sostituzione , dato che la garanzia europea parla molto chiaro a riguardo e non si può scappare!!

Conosco la normativa, ma visto che il fodero era quello della catena, la cosa si prestava a molte interpretazioni....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Conosco la normativa, ma visto che il fodero era quello della catena, la cosa si prestava a molte interpretazioni....


Avuto lo stesso problema anni fa su una trek, in pratica prendendo dai foderi il telaio mi rimase nella mano della vernice , davanti a me c'era il rivenditore, ovviamente sostituito in garanzia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Prendi atto che c'è chi vive in mondi immaginari fondati sulle proprie personali convinzioni. Gli auguro di cuore di poterci vivere più a lungo che si può e di non doversi mai trovarsi in rotta di collisione con il mondo reale...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non so se stai dicendo una cazzata. ma a me pare che il diritto di critica non abbia limiti. il diritto d'offesa ha limiti, soprattutto se gratuita. e forse neanche il diritto d'offesa ha limiti. nel senso che puoi dare del cretino ad uno e se hai torto lo risarcisci con pecunia. ma nessuno ti può tappare la bocca neanche il giudice. teoricamente potresti dare al telaista della specy del cretino con continuità, risarcendolo. nei paesi liberali.

.

Guarda che piu' insisti piu' peggiori... Se qualcuno di un po' piu' ferrato di te sta cercando di spiegarti come funzionano cose (che per inciso tu dovresti conoscere) abbi almeno l'umilta' di ascoltarlo no? In fondo e' abbastanza semplice il meccanismo: uno ignora, chiede, l'altro spiega e poi si beve una birretta insieme..... o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ickx

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quando ti arriva la lettera dell'avvocato da parte di chi stai diffamando, pubblicherai anche quella?

Per tua informazione, quando scrivi su internet sei rintracciabile grazie al tuo IP. È già successo diverse volte che la polizia postale, dietro denuncia, ci chiedesse i dati di un utente.
Scusa ma non ho capito per cosa avrei paura di essere citato! Forse perche' ho scritto che non mi e' stato riconosciuto un danno su un telaio in garanzia? Beh, ho la prove che non mi e' stato sostituito. Perche' ho scritto che ho mandato due mail al servizio clienti e non sono stato degnato di risposta? E' vero ed ho le mail senza risposta con ricevuta di lettura. Non ho pubblicato nessun tipo di documento anche perche' purtroppo non ho nessuna risposta scritta e non ho insultato ne tantomeno diffamato nessuno quindi se qualcuno dovesse citarmi per qualcosa sono pronto e sicuro di potermi difendere, non sono mica un delinquente!Certo che se uno rischia una denuncia per queste cose c'e' qualcosa che non funziona.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa ma non ho capito per cosa avrei paura di essere citato! Forse perche' ho scritto che non mi e' stato riconosciuto un danno su un telaio in garanzia? Beh, ho la prove che non mi e' stato sostituito. Perche' ho scritto che ho mandato due mail al servizio clienti e non sono stato degnato di risposta? E' vero ed ho le mail senza risposta con ricevuta di lettura. Non ho pubblicato nessun tipo di documento anche perche' purtroppo non ho nessuna risposta scritta e non ho insultato ne tantomeno diffamato nessuno quindi se qualcuno dovesse citarmi per qualcosa sono pronto e sicuro di potermi difendere, non sono mica un delinquente!Certo che se uno rischia una denuncia per queste cose c'e' qualcosa che non funziona.


Ma si oggi si è presa la "moda" di mandare per default le lettere dall'avvocato , che ringraziano , poi però spesso ci si prende certe randellate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma si oggi si è presa la "moda" di mandare per default le lettere dall'avvocato , che ringraziano , poi però spesso ci si prende certe randellate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah guarda, io abbandono la discussione, quello che dovevo dire l'ho detto e nonpenso di aver diffamato nessuno ma di avere solo riportato la mia esperienza personale e niente piu'. Accetto il consiglio dell'utente Sembola e capisco che le sottigliezze le puo' comprendere bene solo uno del settore e che probabilmente avrei dovuto mandare due righe al rivenditore anche se non fa parte della mia indole. Saluti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah guarda, io abbandono la discussione, quello che dovevo dire l'ho detto e nonpenso di aver diffamato nessuno ma di avere solo riportato la mia esperienza personale e niente piu'. Accetto il consiglio dell'utente Sembola e capisco che le sottigliezze le puo' comprendere bene solo uno del settore e che probabilmente avrei dovuto mandare due righe al rivenditore anche se non fa parte della mia indole. Saluti.


Rispetto ma non condivido!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk