Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo PM e mi chiedevo come mai vi fossero solo 100 euro di differenza tra la versione "solo sensore" e quella completa di guarnitura (nel mio caso la Rotor 3D che già possiedo)? Considerando, poi, che prendendo il solo sensore si è costretti ad acquistare anche lo strumento per montarlo alla guarnitura, la differenza di prezzo si assottiglia ulteriormente. Forse spingono ad acquistare la versione completa poichè il montaggio è "complicato" e vogliono evitare problemi? Cosa mi consigliate di prendere?

sarà un offerta...
penso...

cmq., in ogni caso, la guarnitura e il sensore arrivano da assemblare...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo PM e mi chiedevo come mai vi fossero solo 100 euro di differenza tra la versione "solo sensore" e quella completa di guarnitura (nel mio caso la Rotor 3D che già possiedo)? Considerando, poi, che prendendo il solo sensore si è costretti ad acquistare anche lo strumento per montarlo alla guarnitura, la differenza di prezzo si assottiglia ulteriormente. Forse spingono ad acquistare la versione completa poichè il montaggio è "complicato" e vogliono evitare problemi? Cosa mi consigliate di prendere?


Probabilmente scorte di guarniture vecchio modello da smaltire.

Tra l'altro non si capisce se il modello Classic sia rimasto solo per la 3D+

Se lo trovi per la 3D normale vai su quello che risparmi 400 euro e hai un prodotto praticamente identico al s-type

Assemblaggio sensore/guarnitura/corone è facilissimo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Probabilmente scorte di guarniture vecchio modello da smaltire.

Tra l'altro non si capisce se il modello Classic sia rimasto solo per la 3D+

Se lo trovi per la 3D normale vai su quello che risparmi 400 euro e hai un prodotto praticamente identico al s-type

Assemblaggio sensore/guarnitura/corone è facilissimo

Classic disponibili solo 3d plus e 3DF solo 130mm, avevo più di un'intenzione di tornare alla compact ma visto il costo e la presenza di una Rotor Flow con giro bulloni tradizionale sulla bici che ho preso ho deciso tagliar la testa al toro, lasciare la guarnitura e sfruttare il saldo del Classic :mrgreen:
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Probabilmente scorte di guarniture vecchio modello da smaltire.

Tra l'altro non si capisce se il modello Classic sia rimasto solo per la 3D+

Se lo trovi per la 3D normale vai su quello che risparmi 400 euro e hai un prodotto praticamente identico al s-type

Assemblaggio sensore/guarnitura/corone è facilissimo

Grazie delle risposte...non credo ci sia ancora il modello Classic per la 3D e, comunque, avendo corone Rotor areo, mi serve l's-type
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
E comunque,avendo la chiave apposita ed una morsa,è operazione piuttosto facile.

Arrivato anche a me,stamattina,type S x pedivella Sworks.

A breve lo monterò!

A vista pare ben fatto.

o-o

una curiosità: metti la chiave nella morsa e giri la guarnitura come ti fanno vedere nel montaggio. Quello che mi chiedo è come fai a rispettare le coppie di serraglio che ti indicano??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una curiosità: metti la chiave nella morsa e giri la guarnitura come ti fanno vedere nel montaggio. Quello che mi chiedo è come fai a rispettare le coppie di serraglio che ti indicano??

con rotor stringi a morte... non servono chiavi dinamometriche (e se non stringi a morte vedrai che nel giro di qualche uscita inizierà a scricchiolare perché il tutto non è sufficientemente serrato)
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
una curiosità: metti la chiave nella morsa e giri la guarnitura come ti fanno vedere nel montaggio. Quello che mi chiedo è come fai a rispettare le coppie di serraglio che ti indicano??

Guarda,io ho senpre fatto come fanno vedere loro.
Questo prima di documentarmi sul P2Max,su svariate guarniture Sworks da Mtb.
La coppia indicata da Rotor non so quale sia,quella di Specialized è sui 28 Mm.

Comunqe, io posiziono la chiave,ben stretta, nella morsa,porto la ghiera a pacco poi con la mano Dx tengo ben premuta la guarnitura sulla chiave stessa e con la Sx spingo sul braccio della guarnitura.

Non ci spingo a tutta forza ma quasi,e qui logicamente andiamo un pochino sull'aleatorio.

Comunque ,volendo,mettendo la chiave in verticale ed attaccando un peso (calcolato) al perno del pedale si possono anche rispettare le coppie indicate.

Io onestamente ho sempre fatto come scritto sopra e fino ad ora nessun problema.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
con rotor stringi a morte... non servono chiavi dinamometriche (e se non stringi a morte vedrai che nel giro di qualche uscita inizierà a scricchiolare perché il tutto non è sufficientemente serrato)

si ok ma quello che mi domando io è il senso di indicare le coppie di serraggio se poi non puoi rispettarle. Come fai ad innestare in una dinamometrica una chiave lockring come quelle che ti vendono?

bah...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
si ok ma quello che mi domando io è il senso di indicare le coppie di serraggio se poi non puoi rispettarle. Come fai ad innestare in una dinamometrica una chiave lockring come quelle che ti vendono?

bah...

Fai l'inverso, blocchi nella morsa la pedivella ed utilizzi la dinamometrica sul dado dell'adattatore.
Questo in linea teorica, poi appena riesco passo dall'amico-negoziante che metterà in morsa il dado come fan tutti e stringerà a "mano" come fa sempre senza che ci siano mai problemi.
Tra l'altro l'unica volta che usò la dinamometrica per serrarmi il reggi mi ritrovai seduto 20cm più in basso dopo pochi metri :asd:
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
scusate ma chiedo ancora consigli, purtroppo non riesco a decidere che pm prendere
ho una tarmac con mov cen bb30, guarnitura red compact 34-50
che p2max mi consigliate x avere le stesse caratteristiche?
ho dato un'occhiata al sito x capire quanto devo spendere ma ci sono un tot di opzioni e mi sono arenato.....
mi aiutate x cortesia?
grazie
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
scusate ma chiedo ancora consigli, purtroppo non riesco a decidere che pm prendere
ho una tarmac con mov cen bb30, guarnitura red compact 34-50
che p2max mi consigliate x avere le stesse caratteristiche?
ho dato un'occhiata al sito x capire quanto devo spendere ma ci sono un tot di opzioni e mi sono arenato.....
mi aiutate x cortesia?
grazie
Nessuno?:cry
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
dipende da quanto vuoi spendere...

tutte queste:

[url]http://www.power2max.de/europe/it/produkt-kategorie/leistungsmesser-it/power2max-type-s-rennrad-it/?filtering=1&filter_version=823&filter_innenlager=841[/URL]

sono compatibili compact (bcd 110) con BB30...

cosa intendi per caratteristiche simili al red che possiedi?


p.s. io starei su rotor, ma è solo gusto personale...
ok, quindi io ordino il p2max completo, tipo quella della rotor ( cosa cambia tra i vari modelli che ci sono sul sito?) poi riutilizzo le mie corone del red che sono con girobulloni 110 e devo ordinare altro?
Poi porto tutto dal mio meccanico e non vorrei dimenticarmi qualcosa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, quindi io ordino il p2max completo, tipo quella della rotor ( cosa cambia tra i vari modelli che ci sono sul sito?) poi riutilizzo le mie corone del red che sono con girobulloni 110 e devo ordinare altro?
Poi porto tutto dal mio meccanico e non vorrei dimenticarmi qualcosa...
sì, devi fare così (anch'io ho fatto così)
devi ordinare anche l'attrezzo per montare il p2max alla guarnitura (arriva smontato).
ok le stesse corone.


i vari modelli rotor differiscono, in buona sostanza, per il peso diverso...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Capito, adesso decido se prendere questo o orientarmi sui vector
Grazie milleo-o

Ti consiglio di leggere a fondo il post sui Vector, sicuramente è attualmente il prodotto che fornisce più dati ma diversi, non tutti, lamentano l'insorgere di gioco tra asse e pedale. Io ho amici che li usano senza alcun problema ma ho preferito prendere il P2max che trovo molto più affidabile ed economico, soprattutto perchè ho preso il sensore tipo "Classic" che si trova a prezzo di saldo.

Nel caso volessi il Classic per risparmiare saresti vincolato al giro viti 130mm perchè compact è esaurito, di sicuro per i prodotti Rotor
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ti consiglio di leggere a fondo il post sui Vector, sicuramente è attualmente il prodotto che fornisce più dati ma diversi, non tutti, lamentano l'insorgere di gioco tra asse e pedale. Io ho amici che li usano senza alcun problema ma ho preferito prendere il P2max che trovo molto più affidabile ed economico, soprattutto perchè ho preso il sensore tipo "Classic" che si trova a prezzo di saldo.

Nel caso volessi il Classic per risparmiare saresti vincolato al giro viti 130mm perchè compact è esaurito, di sicuro per i prodotti Rotor
Economicamente i vector riesco ad averli a buon prezzo
Sono comunque titubante x i vari "problemi" che alcuni hanno
Il p2max sarebbe la prima scelta ma il fatto di dover prenderli online e il non avere un referente diretto specialmente in caso di problemi mi frena...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Economicamente i vector riesco ad averli a buon prezzo
Sono comunque titubante x i vari "problemi" che alcuni hanno
Il p2max sarebbe la prima scelta ma il fatto di dover prenderli online e il non avere un referente diretto specialmente in caso di problemi mi frena...

Io ti sconsiglio solo, parere personale, qualsiasi sistema monolaterale.
Per quanto riguarda l'assistenza mi sento di poter dire che è ottima.
Personalmente per un semplice dubbio rispetto all'utilizzo del sensore 3D+ anche su una Rotor Flow, ho usato il form sul sito e ha avuto risposta in italiano da loro referente in tempi rapidi e addirittura in giorni festivi (a cavallo di capodanno).
Il fatto di avere un negozio dove ti rechi, lasci il prodotto che poi ha tempi di gestione di diverse settimane non è detto che sia una opzione migliore al solo online. Però le esperienze sono diverse, sia in positivo che in negativo, e anche per questo non puoi che farti una lettura dei post relativi e farti un'idea sull'effettivo supporto che riceveresti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.