Sellaronda Bike Day

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
sono 63 km per l'esattezza...non so se riesco a farlo tutto in una mattinata...i passi sono molto duri?
con un minimo di allenamento, rapporti giusti e andatura da cicloturista non ci sono problemi.
Lo ha fatto anche un mio amico di 60 anni sovrappeso e con 1000 km nelle gambe.
Certo ogni passo si fermava in cima e dovevo aspettarlo, ma che problema c'è mica è una gara!
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ciao a tutti,

sarei interessato a prendere parte a questa giornata , ma sarei da solo c'è qualcuno di zona basso piemonte / liguria, per affrontare viaggio e albergo ?

Ho un berlingo quindi no problem per portare bici e bagagli!

chi è interessato mi contatti via PM
 

ferrcamp

Novellino
15 Giugno 2014
0
0
Visita sito
Bici
Olmo Nemesi
Ciao a tutti sono Dario abito a Milano (zona Ticinese) e approfitto dello spazio per cercare compagni di viaggio e dividere le spese per domenica! Per chiunque fosse interessato mi risponda pure qua sotto o tramite PM. Grazie
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
Ciao raga io ci sarò ma non l'ho mai fatta: che mi consigliate come abbigliamento (certo dipenderà dal tempo) ...meglio zainetto e si può fare anche senza??
thanks o-o

nn so come sei abituato tu ma nn è un giro particolarmente impegnativo dal punto di vista dell'abbigliamento, se lo fosse, alla Maratona (che parte due ore prima, quindi si esce di casa alle 5.30 del mattino) si dovrebbe andare in griglia con la tuta da sci :mrgreen:
se, come pare, farà bel tempo e pure caldo, io porterei manicotti, smanicato e k-way;
per le gambe, al massimo un po di olio riscaldante e se proprio temi il freddo i guanti lunghi per la prima diescesa
siamo pur sempre in montagna ed al mattino un po di fresco è inevitabile
ciao
a
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
..okk aggiungo: alle gambe mai sofferto freddo, + alle mani ..a parte 1 mese fa su izoard con 2 m di neve a bordo strada e vento che tagliava.. per cui da come mi consigli potrei viaggiare leggero e tenere tutto nei 3 tasconi?? altra cosa intimo magari una canotta tecnica che non si impregni alla prima salita...consigli qualcosa tipo assos o x-bionix??? o meglio senza?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
..okk aggiungo: alle gambe mai sofferto freddo, + alle mani ..a parte 1 mese fa su izoard con 2 m di neve a bordo strada e vento che tagliava.. per cui da come mi consigli potrei viaggiare leggero e tenere tutto nei 3 tasconi?? altra cosa intimo magari una canotta tecnica che non si impregni alla prima salita...consigli qualcosa tipo assos o x-bionix??? o meglio senza?

Sempre con intimo! Un paio d'anni fa sono partito da Canazei con i manicotti e li ho tolti solo dopo il Campolongo. La discesa del Pordoi è tutta all'ombra ed al mattino la temperatura si fa sentire...
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
bene raga vi vedo sul pezzo..eh eh allora ne approfitto: tornando all'intimo consigliate qualcosa...io sempre e solo canotte della salute che appunto dopo la prima salita bagnate e poi mi tengo tutto sotto fine alla fine...consigliate qualcosa di più tecnico e traspirante??? mille grazie raga
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
bene raga vi vedo sul pezzo..eh eh allora ne approfitto: tornando all'intimo consigliate qualcosa...io sempre e solo canotte della salute che appunto dopo la prima salita bagnate e poi mi tengo tutto sotto fine alla fine...consigliate qualcosa di più tecnico e traspirante??? mille grazie raga

Si va un po' OT se iniziamo a parlare di marche comunque secondo me è importante avere un intimo tecnico che non si inzuppi troppo. Tieni comunque presente che in discesa è basilare mettere una ventina che ti progette parecchio.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Domenica fará abbastanza caldo: quello che ho consigliato sempre a tutti è usare sempre l'intimo e portarsi dietro uno smanicato/mantellina....sono utili per quando ci si ferma a sbevazzare e successiva discesa o in caso del classico temporale delle 14. Se invece non ci si ferma in cima, la mantellina serve e non serve...