Stages Cycling StageONE

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
ragazzi oramai dopo circa un mese di uso posso dare un primo feedback attendibile.

Personalemnte mi trovo molto bene consistente pratico e funzionale.

Lo consiglio.

Bisogna solamente fare attenzione nel caso in cui si utilizzassero piu powermeter come nel mio caso.
Infatti, in base alle differenti asimmentrie si potrebbero avere valori discordanti rispetto ad altri PM che considerano entrambi le gambe.

Ciò comporta un approccio diverso nei confronti delle misure, nelle considerazioni della FTP e anche delle varie zone qualora si volessero utilizzare più power meters

A seguito di vari test effettuati ho notato una asimmentria variabile nell'intorno SX/DX 48/52 a seconda delle situazioni.
Questo comporta una differenza di potenza variabile tra i 10 e i 12 watt.

L'importante è quindi tararsi in base a quanto sopra.

Saluti

Ciao, tu che altri PM stai usando? Io ho un PT G3 e vorrei prendirmi lo Stages.

Cosa intendi con " L'importante è quindi tararsi in base a quanto sopra"?

Grazie milleo-o
 

Nini

Novellino
26 Giugno 2009
7
2
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized: SL5,15kg + Venge + BMC TM01 = ... lasciamo perdere:-(
[MENTION=20462]texano999[/MENTION] avrei un paio di domande da porti:
1. hai già provato a confrontare i dati con quello dell'SRM?
2. avrei occasione di verificare il peering (abbinamento) con un PowerControl (6 o 7) della SRM?
Quest'inverno ho provato con un Quarq e non me lo vedeva...
Grazie.

Ps: ho due SRM e mi piacerebbe provare lo Stages... per la terza bici.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
@texano999 avrei un paio di domande da porti:
1. hai già provato a confrontare i dati con quello dell'SRM?
2. avrei occasione di verificare il peering (abbinamento) con un PowerControl (6 o 7) della SRM?
Quest'inverno ho provato con un Quarq e non me lo vedeva...
Grazie.

Ps: ho due SRM e mi piacerebbe provare lo Stages... per la terza bici.

no non ho comparazioni in tal senso...mi spiace.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
no non ho comparazioni in tal senso...mi spiace.


Texano scusa, una domanda stupidissima:
Psicologicamente ti viene da spingere più con la sinistra sapendo che il misuratore è li? O non ci si fa caso?

Domanda un pò più seria: con i dati di efficienza di pedalata e forza, cosa ci si può fare? Cioè come vanno interpretati?
Grazie


Il mio non arriva più :(
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Texano scusa, una domanda stupidissima:
Psicologicamente ti viene da spingere più con la sinistra sapendo che il misuratore è li? O non ci si fa caso?

Domanda un pò più seria: con i dati di efficienza di pedalata e forza, cosa ci si può fare? Cioè come vanno interpretati?
Grazie


Il mio non arriva più :(

Il problema non si pone basta dimenticarsi di avere il PM, per i dati di efficianza io uso il garmin 500 e (qualcuno mi corregga se sbaglio) non mi sembra ci sia la possibilità di visualizzare questi dati.

Se usi iphone o 510 penso si possano visualizzare.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il problema non si pone basta dimenticarsi di avere il PM, per i dati di efficianza io uso il garmin 500 e (qualcuno mi corregga se sbaglio) non mi sembra ci sia la possibilità di visualizzare questi dati.

Se usi iphone o 510 penso si possano visualizzare.

Peccato, anche io ho il 500, forse con il firm 3.30 si può.... Boh

già dalla 3.0 bilanciamento dx sx ( quando aggiunsero IF , NP ecc ) nelle successive hanno fatto poco o niente..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
veramente è scavato nella pedivella

probabilmente gli estensimetri sono incollati a profondita' diverse per sapere l'andmaneto delle tensioni esatte e non solo quelle superficiali.

Già...
un atleta che ha subito un infortunio e da allora il bilanciamento ne è affetto -vd trend- ma di partenza si attestava su valore medio pre infortunio 52/48:
t5na.png


un atleta che ha una VISIBILE differenza nella massa muscolare negli arti inferiori dovuta a problematiche legate al tratto lombare, eppure ha una buona compensazione nel valore di bilanciamento (compensazione nell'azione di spinta su singola pedalata, che per ora è analizzabile con alcuni strumenti quali Wattbike e SRM modello/vers. Science)...

5jg7.png





NON sopravvalutate la vostra "percezione" di essere perfetti nel bilanciamento, una discrepanza è spesso presente e fisiologica...così come un bilanciamento ottenuto in maniera funzionale con concompensazioni.
I valori nei grafici sono medi e trend, nell'azione del singolo allenamento e a differenti intensità, cadenza, stati di affaticamento ecc ecc ecc ci sono divergenze sempre e comunque NORMALI nella spinta sx-dx.

ho avuto la frattura del piatto tibiale sinistro 20 anni fa, ma vedo ora con i Vector che il bilanciamento tra dx e sx e' ovviamente sfasato. arrivo anche a 58/42 quando sono stanco. Ma il bilanciamento non e' mai costante nell'arco dell'uscita quindi niente Stages per me (e grazie al cielo non mi serve...avendo vector e P2M ).
Pero' ho imparato un sacco di cose leggendo questa discussione, quindi grazie a tutti!
o-o
 

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
133
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
sono possessore di uno stages da 2 mesi dopo un mese e mezzo ho dovuto cambiare la batteria e adesso questa dura molto molto poco tanto che devo toglierla quando non lo uso. qualcuno ha lo stesso problema ? funziona tutto bene ma devo sempre cambiare le batterie non penso sia tanto normale
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
sono possessore di uno stages da 2 mesi dopo un mese e mezzo ho dovuto cambiare la batteria e adesso questa dura molto molto poco tanto che devo toglierla quando non lo uso. qualcuno ha lo stesso problema ? funziona tutto bene ma devo sempre cambiare le batterie non penso sia tanto normale


Firmware aggiornato?
Vano batteria cambiato?
Guarnizione vano batteria cambiata?