Esperti triatleti: AIUTOOOO!!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Tu pensa....io sono il munifico sponsor :-x del triathlon Eiffel qui a san benedetto...ma come condizione x patrocinare ho detto all'organizzatore che assieme al modulo di iscrizione l'atleta dovrà compilare anche un questionario sul regolamento (con domande anche a trabocchetto...) e chi non totalizza almeno un 8+ non lo facciamo proprio iscrivere.... che ne pensi?

Ma pensa te ed io che pensavo con la maturità di essermela cavata :bua:
CMq a Romano ho visto gente supplicare in ginocchio i giudici qlc era pronto a tirar fuori il portafoglio (con i giudici) :mrgreen:
qualcun'altro l'ha tirato fuori per comprarsi un body che proprio non gli serviva perchè brontolava di averne gia 5 a casa :-x
E se non fosse stato per gente come Marco e come lo speaker che ha passato l'ultima ora pre partenza a lanciare appelli di ricerca di Body saremo qui a commentare qnt sono duri i giudici.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ma pensa te ed io che pensavo con la maturità di essermela cavata :bua:
CMq a Romano ho visto gente supplicare in ginocchio i giudici qlc era pronto a tirar fuori il portafoglio (con i giudici) :mrgreen:
qualcun'altro l'ha tirato fuori per comprarsi un body che proprio non gli serviva perchè brontolava di averne gia 5 a casa :-x
E se non fosse stato per gente come Marco e come lo speaker che ha passato l'ultima ora pre partenza a lanciare appelli di ricerca di Body saremo qui a commentare qnt sono duri i giudici.

Atteggiamento tipico di un certo tipo di italiano: pensa che le regole non servano o che possano essere aggirate, ma quando trovano dei giudici che le applicano si lamentano della poca flessibilità.
Mah!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ma pensa te ed io che pensavo con la maturità di essermela cavata :bua:
CMq a Romano ho visto gente supplicare in ginocchio i giudici qlc era pronto a tirar fuori il portafoglio (con i giudici) :mrgreen:
qualcun'altro l'ha tirato fuori per comprarsi un body che proprio non gli serviva perchè brontolava di averne gia 5 a casa :-x
E se non fosse stato per gente come Marco e come lo speaker che ha passato l'ultima ora pre partenza a lanciare appelli di ricerca di Body saremo qui a commentare qnt sono duri i giudici.

Atteggiamento tipico di un certo tipo di italiano: pensa che le regole non servano o che possano essere aggirate, ma quando trovano dei giudici che le applicano si lamentano della poca flessibilità.
Mah!


Io ho iniziato lo scorso anno e la prima cosa che ho fatto dopo essermi iscritto è stata di cercare informazioni sui forum per capire come affrontare la zona cambio, ma poi mi sono resto conto che il regolamento è parte fondamentale di questo sport.
A quel punto l'ho studiato proprio per non trovarmi nella situazione di non poter gareggiare per la mancata conoscenza delle regole.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ma pensa te ed io che pensavo con la maturità di essermela cavata :bua:
CMq a Romano ho visto gente supplicare in ginocchio i giudici qlc era pronto a tirar fuori il portafoglio (con i giudici) :mrgreen:
qualcun'altro l'ha tirato fuori per comprarsi un body che proprio non gli serviva perchè brontolava di averne gia 5 a casa :-x
E se non fosse stato per gente come Marco e come lo speaker che ha passato l'ultima ora pre partenza a lanciare appelli di ricerca di Body saremo qui a commentare qnt sono duri i giudici.

Te lo dirò quando poi ci sarà la fila di persone come a Romano che bestemmiavano perchè non le facevano entrare in zona cambio nonostrante i 300-440 o più km che si erano fatti per arrivare lì. Senza parlare poi dei body che hanno dovuto comprare a 70 o più euro..Spiegagli a loro che non serve sapere il regolamento...
A pensarci bene avete ragione....un 8+ potrebbe non essere sufficiente perché magari non sanno proprio l'articolo necessario x gareggiare.
Per cui per essere ammessi all'orale occorre dal 9 in su alla prova scritta! [emoji1]
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
A pensarci bene avete ragione....un 8+ potrebbe non essere sufficiente perché magari non sanno proprio l'articolo necessario x gareggiare.
Per cui per essere ammessi all'orale occorre dal 9 in su alla prova scritta! [emoji1]

:wacko:
peccato sarei venuto :-x mi sa che sarà una gara elitaria la vs...cmq occhio che ti ritrovi il [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] che ti fa le pulci su tutto :mrgreen:
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
ciao a tutti, faccio ciclismo a livello agonistico da diversi anni e prima di iniziare con la bici ho corso parecchie 1/2 maratone...adesso mi sto un po' rompendo e mi piacerebbe provare con il triatlhon. Ho gia' iniziato a prendere confidenza con il nuoto che e' la disciplina piu' difficile per me ma spero con l'aito di un mio amico istruttore di di riuscire a perfezionarmi al massimo...volevo chiedere a livello di tesseramento come funziona? eì possibile avere un doppio tesseramento? ovvero uno con la mia societa' ciclistica ( csain ) e uno con un altra societa sportiva fitri ??? p.s. giuro che studiero' il regolamento prima di iscrivermi a qualsiasi gara anche se la questione body mi incuriosisce parecchio...me la spiegate!!
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
ho dato un occhiata veloce al regolamento...se ho capito bene le regole sull'abbigliamento possono cambiare a seconda del livello della competizione comunque per andare sul sicuro indossando il body della squadra di appartenenza con cerniera sulla schiena e nr. ben visibile sia davanti che dietro si dovrebbe essere nel giusto in qualsiasi gara a prescindere del livello della competizione giusto? in caso di temperature rigide e' obbligatorio l'uso della muta mentre per quanto riguarda la frazione in bici nn sono permesse mantelline varie ma solo i bracciali. una cosa non ho capito il body deve avere le maniche o puo' essere smanicato ( tipo canotta ) ?? ho capito giusto?

dipende dalla puntata a cui sei arrivato.
cosa non capisci?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Il body e' sempre smancato, il numero e' montato su un elastico che fornisce l'organizzatore o che ti comperi ed è dietro nella bici e girato davanti nella run.
Se non ricordo male non devi avere scoperta la parte addominale , quindi un solo pezzo intero del body e la cerniera può essere anche davanti ma deve essere chiusa, quindi meglio averla dietro.
Nella gare di campionato italiano serve il body societario , nella gare di campionato europeo puoi usare il body della squadra ma deve comparire "ITA" e il tuo cognome.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
beh allora ho capito bene...e' gia' qualcosa!! intanto continuo allenare il nuoto poi il prox anno provero' di sicuro!!! una curiosita' quanto costa mediamente l'iscrizione a uno sprint o un olimpioc??
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
beh allora ho capito bene...e' gia' qualcosa!! intanto continuo allenare il nuoto poi il prox anno provero' di sicuro!!! una curiosita' quanto costa mediamente l'iscrizione a uno sprint o un olimpioc??

Il regolamento consiglia di utilizzare sempre il body intero, che è obbligatorio per le gare di livello A. Per le gare di livello B, C e D è possibile indossare uno spezzato, facendo attenzione che la parte superiore e quella inferiore siano distanti al massimo di 15 cm.
Il body può avere una zip anteriore o posteriore, ma quella anteriore non può essere mai aperta perché il regolamento vieta di gareggiare con la zip anteriore abbassata.

Per quanto riguarda il prezzo di uno sprint siamo attorno ai 30/35 euro, mentre per un olimpico si parla di 55/60 euro.
In entrambi i casi ci sono gare che costano di più e gare che costano meno.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
Ciao, avrei un'altra domanda visto che forse ho trovato un occasione per una bici da crono trek...ho fatto qualche ricerca e mi e' sembrato di capire che per gli sprint si usa una bici normale mentre quelle specifiche da cronometro sono ammesse dagli olimpici ( compresi ) in su', e' giusto? oppure e' solamente una questioni di scia? cioe' se e' ammessa la scia = bici normale oppure no scia = bici crono anche per gli sprint??
grazie a chi mi risponde
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao, avrei un'altra domanda visto che forse ho trovato un occasione per una bici da crono trek...ho fatto qualche ricerca e mi e' sembrato di capire che per gli sprint si usa una bici normale mentre quelle specifiche da cronometro sono ammesse dagli olimpici ( compresi ) in su', e' giusto? oppure e' solamente una questioni di scia? cioe' se e' ammessa la scia = bici normale oppure no scia = bici crono anche per gli sprint??
grazie a chi mi risponde

se sono gare con scia la bici da crono è vietata, puoi solo mettere delle appendici chiuse che devono però restare al massimo allineate con i freni.
per capire il giudice appoggia la cartellina alle sporgenze dei freni se le tue appendici sono all'interno e non toccano la cartellina entri in ZC altrimenti non parti.
Se le gare sono senza scia, alcuni olimpici (pochi) tutti i 1/2 Iron e tutti gli iron.
occhio però al percorso fare, fare il 1/2 a idro con la Tt è un suicidio, o alcuni iron all'estero tipo Embruman o Alpe d'uez.
a meno che tu non abbia gambe e esperienza da ciclista pro, se sei all'inizio e non pensi di metterti a fare distanze lunghe, forse la tt è un di più, rischi di usarla pochino.
Però fa figo, anche io sto aspettando un'occasione per la tt
o-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
bene o male allora e' come ho capito io...solamente che ho trovato questa occasione e visto che ho una seconda bici che praticamente non uso, la darei in permuta...tutto sta' in quanto devo dare per la differenza!! poi sicuramente non ne faro' un uso sfrenato pero' magari visto che corro su strada potrei fare qualche crono e magari qualche duathlon...sempre se e' consentito usarla!! ne approfitto per chiedere che valore puo' avere una trek penso 2013 montata ultegra...senza ruote

se sono gare con scia la bici da crono è vietata, puoi solo mettere delle appendici chiuse che devono però restare al massimo allineate con i freni.
per capire il giudice appoggia la cartellina alle sporgenze dei freni se le tue appendici sono all'interno e non toccano la cartellina entri in ZC altrimenti non parti.
Se le gare sono senza scia, alcuni olimpici (pochi) tutti i 1/2 Iron e tutti gli iron.
occhio però al percorso fare, fare il 1/2 a idro con la Tt è un suicidio, o alcuni iron all'estero tipo Embruman o Alpe d'uez.
a meno che tu non abbia gambe e esperienza da ciclista pro, se sei all'inizio e non pensi di metterti a fare distanze lunghe, forse la tt è un di più, rischi di usarla pochino.
Però fa figo, anche io sto aspettando un'occasione per la tt
o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
bene o male allora e' come ho capito io...solamente che ho trovato questa occasione e visto che ho una seconda bici che praticamente non uso, la darei in permuta...tutto sta' in quanto devo dare per la differenza!! poi sicuramente non ne faro' un uso sfrenato pero' magari visto che corro su strada potrei fare qualche crono e magari qualche duathlon...sempre se e' consentito usarla!! ne approfitto per chiedere che valore puo' avere una trek penso 2013 montata ultegra...senza ruote
per il valore non ne ho idea cerca nel web
per i duathlon scordatelo,
che io sappia, forse nei power, che sono poi i duathlon long distance. Mai fatti quindi non posso aiutarti