Due anni di Forum ... e ancora non ho so cosa comprare!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Beh boh a dire il vero non ho esperienza sul nuovo, mai comprato una bici immacolata ma con un po' di bravura ci stai dentro benissimo nei 1500 secondo me... non trovi?

non so se hai visto una gazzetta della strada da vicino, bella, carina, simpatica, ma ci si ferma li, ruote pesanti, 8v (che per me povero pedalatore solitario vanno anche bene) ma magari per Alessandro700 no, una surly idem, insomma secondo me una bici come quella che penso io è una spanna sopra alle preconfezionate, ovviamente escludo le spese di assemblaggio perchè do per scontato che si sappia fare in casa.... piuttosto mi prenderei una triban3.... (aaaaahhhh ora mi lapidate!) :mrgreen: e con i rimanenti 1100 euro ci vado in ferie o-o
F

Ma con 1500 euro ti compri una rose con trittico ortlieb e ne avanzi anche. nella tua lista non tieni conto di tanti piccoli elementi che, sommati insieme, vanno a fare una cifra rilevante (costi di spedizione? serie sterzo? montaggio? nastro? pedali? copertoni e camere?). Per dirti, io con un telaio da 100 euro in alluminio del ciufolo (e neppure viola fluo) sono più o meno certo che andrò a spendere 800 euro.

[url]http://rose.onlinekat.de/index.php?customer=rose&lang=en_GB&catName=bikes_14#/?onlinekatpage=186[/URL]
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
nella tua lista non tieni conto di tanti piccoli elementi

Hai ragione.... pensavo troppo per me e quindi presupponevo che avesse del materiale di avanzo

nastro 10€
pedali spd 25€
camere aria 6€
copertoncini 30€
guaine e cavi 30€
serie sterzo 30€

montaggio no l'ho escluso subito, secondo me è obbligatorio montarsela la bici.... in tutti i sensi :mrgreen:

Approposito, io con 200 euro circa mi ero fatto una bottecchia tubi gara con parafanghi, portapacchi, luci eeeee indovina un po' Viola con le scritte gialle o-o molto più bella della Rose nero tedesco :mrgreen:

F
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Hai ragione.... pensavo troppo per me e quindi presupponevo che avesse del materiale di avanzo

nastro 10€
pedali spd 25€
camere aria 6€
copertoncini 30€
guaine e cavi 30€
serie sterzo 30€

montaggio no l'ho escluso subito, secondo me è obbligatorio montarsela la bici.... in tutti i sensi :mrgreen:

Approposito, io con 200 euro circa mi ero fatto una bottecchia tubi gara con parafanghi, portapacchi, luci eeeee indovina un po' Viola con le scritte gialle o-o molto più bella della Rose nero tedesco :mrgreen:

F

metti altri 100 euro di montaggio e vengono fuori 1700 euro, quanti li vuole mamma rose per una bici con componentistica oggettivamente superiore (ultegra, tubus, etc). Ripeto, io sono come te (a parte il fatto che come mecca sono un cesso), ma la tua/nostra soluzione è valida sul piano dei costi solo per una fetta limitata di utenti
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Bene ora abbiamo fatto tutti i conti.... sviscerato possibilità differenti dalle preassemblate, Alessandro700 non resta che decidere, poi facci sapere mi raccomando!
F

Seeee.. ragazzi, non vi siete impegnati :mrgreen:

uno mi dice una cx, un altro una da cicloturismo con gli odiati
parafanghi, uno "assemblatela da solo e vedrai che stai sotto i 5000 euro",
nessuno che suggerisce il titanio?

Insomma, non c'è nessun costruttore che faccia una vera bdc con telaio
in acciaio sotto i 1500?

Oppure mi è sfuggito qualche post? o-oo-o


Ale
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Seeee.. ragazzi, non vi siete impegnati :mrgreen:

uno mi dice una cx, un altro una da cicloturismo con gli odiati
parafanghi, uno "assemblatela da solo e vedrai che stai sotto i 5000 euro",
nessuno che suggerisce il titanio?

Insomma, non c'è nessun costruttore che faccia una vera bdc con telaio
in acciaio sotto i 1500?

Oppure mi è sfuggito qualche post? o-oo-o


Ale

Cicli Torino. Guarda e "sammi dire". Saluti
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
..infatti la sprint veloce di ciclitorino mi pare ottima. dovrebbe essere ciò che cerchi...anzi piace molto anche a me

Che il buon cercatore di bici che tanto ricerca forse non cerca abbastanza. E cerca solo altri cercatori di bici che cerchino bici per lui. Un saluto ai cercatori di bici (se di ferro e' meglio). E pure ai cercatori di cercatori di bici.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Che il buon cercatore di bici che tanto ricerca forse non cerca abbastanza. E cerca solo altri cercatori di bici che cerchino bici per lui. Un saluto ai cercatori di bici (se di ferro e' meglio). E pure ai cercatori di cercatori di bici.

...d'altronde si sa...i proverbi antichi non sbagliano mai..."bici che cerchi..cercatore di bici che trovi"... o-o
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Non ci ho capito molto chi cerca cosa e dove?
F

Penso che fosse un modo gentile per dirmi di guardare meglio in giro.
Io però senza il suo aiuto non avrei mai trovato la ciclitorino, che su google
se la cerchi con "bdc acciaio" non la trovi facilmente.
Quindi grazie ancora!


PS ovviamente se conoscete altri costruttori analoghi, per favore postateli qui.

Alex
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Penso che fosse un modo gentile per dirmi di guardare meglio in giro.

ahahah si si o-o certo

comunque per curiosità, la strada dell'assemblaggio folle l'hai scartata? eravamo arrivati con somma fatica vicinissimi alla tua cifra :mrgreen: e con tutto nuovo.

mi vengono in mente solo questi
Bressan
Genesis
lastazionedellebiciclette

F
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
ahahah si si o-o certo

comunque per curiosità, la strada dell'assemblaggio folle l'hai scartata?

F

Considerando che mi sono già costruito una moto e diverse bici da solo

:sborone:

direi che sarebbe tranquillamente alla mia portata dal punto di vista
strettamente tecnico mentre
1) capire che pezzi mettere
2) capire quanto è giusto pagarli
3) trovare il tempo e lo spazio

sono in questo momento dei problemi irrisolvibili.

Quindi, alla fine, vi dico la verità: la ciclitorino è bella e se trovo
il tempo magari faccio un salto a torino in treno. La gazzetta non mi piace,
le surly sono orrende, il viola fluò me l'ha rubato mia moglie come smalto per le unghie. C'è la chesini special, molto bella, ma chissà quanto costa!!

Decisione finale: c'è il mio ciclista di fiducia, vado, lo imploro di trovarmi un telaio in acciaio decente, anche usato, dopodichè gli chiedo quanto ci vuole per metterci un gruppo decente seminuovo, tiro le somme. Ci vorrà un po di tempo ...

Poi torno qui, vi faccio un elenco dei pezzi e prezzi, mi date un altro po' di consigli, forse ce la faccio.

Grazie di cuore a tutti.
Alex
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
PS: alla fine sono passato dal ciclista e mi sono regalato (è il mio compleanno domani) una moser d'acciaio con gruppo campagnolo e gli ergopower. Non so esattamente quanto l'ho pagata, m'ha messo un po di cose nel prezzo, diciamo sui 250.

Intanto ci vado al lavoro, appena penso di meritarmela, vado su questa:
http://www.chesini.it/it/bici/old-school-7/speciale-195.html

che pare sia 1400 solo il telaio :D


Ale
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
PS: alla fine sono passato dal ciclista e mi sono regalato (è il mio compleanno domani) una moser d'acciaio con gruppo campagnolo e gli ergopower. Non so esattamente quanto l'ho pagata, m'ha messo un po di cose nel prezzo, diciamo sui 250.

Intanto ci vado al lavoro, appena penso di meritarmela, vado su questa:
http://www.chesini.it/it/bici/old-school-7/speciale-195.html

che pare sia 1400 solo il telaio :D


Ale

Uh la Moser! Vedere foto vedere vedere vedere! Complimenti