Steel Vetta per my wife !

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Metallizzati a grana più o meno grossa.. il glitter puro è un bordello da dare.. fa spessore e rischi che si senta, quindi trasparente spesso come un vetro.. Il mio spacciatore ha una linea glitterata ma non l'ho mai maneggiata..

Esistono anche colori cangianti.. alla moglie l'ho fatta con quelli..

Molto bello !
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=1910]Thomos[/MENTION] concordo con [MENTION=7133]mika[/MENTION], una meraviglia!!!
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
sul suo sito c'era la figlia che stava "graffittando" un telaio. il risultato è questo
295297_4387679055961_613971465_n.jpg


mi lasciano perplesso i telai così rovinati, ma de gustibus...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
[MENTION=1910]Thomos[/MENTION] concordo con [MENTION=7133]mika[/MENTION], una meraviglia!!!


:) peccato non ho le foto di com'era prima.. una SAB tubazioni ORIA giallo pastello con adesivi neri..

Ho speso belle serate per rifare la scritta SAB in una forma "femminile".. e da questa primavera non l'ha ancora mai usata :bua:
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    83,6 KB · Visite: 45
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    64,4 KB · Visite: 41

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La più bella bici che ho mai avuto era VIOLA METALLIZZATO GLITTER (non fluo) con le scritte GIALLO BANANA SATINATE.

Una roba da paura.
(ed era una Colnago anni 83-84, con una scritta "special" sui posteriori orizzontali)

Soprattutto se montata con un gruppo silver.

Per capirci, il viola metallizzato glitter è questo qui allegato.

Alla lontana...!?

IMG_0269_2.jpg
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mio caro Mika, davvero pensi che la moglie ti concederà il privilegio di sceglierle il colore del telaio? :asd:

comunque, nella remota ipotesi, ti sconsiglierei cose chiassose tipo la forca spaiata in rosso o graffiti vari, ma rimarrei nel sobrio ed elegante, monocolore con forcella in tinta con colori tenui NON FLUO.
Per una donna vedrei bene un azzurro tenue (il cd "carta da zucchero) un viola chiaro, un bianco perla od un arancione tenue.
Evita i colori a tinte forti se lei non l'indossa, poichè magari li per li le piacciono, ma finiscono (quasi) sempre per odiarli alla distanza.
Non sottovalutare l'accostamento dei componenti, quindi se hai la guarnitura red Grigia evita di impallarlo con un azzurro carta da zucchero, o se puoi, metti delle corone nere in modo da staccare.
Insomma, evita tutti i colori ed i componenti che mi piacciono :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mio caro Mika, davvero pensi che la moglie ti concederà il privilegio di sceglierle il colore del telaio? :asd:

comunque, nella remota ipotesi, ti sconsiglierei cose chiassose tipo la forca spaiata in rosso o graffiti vari, ma rimarrei nel sobrio ed elegante, monocolore con forcella in tinta con colori tenui NON FLUO.
Per una donna vedrei bene un azzurro tenue (il cd "carta da zucchero) un viola chiaro, un bianco perla od un arancione tenue.
Evita i colori a tinte forti se lei non l'indossa, poichè magari li per li le piacciono, ma finiscono (quasi) sempre per odiarli alla distanza.
Non sottovalutare l'accostamento dei componenti, quindi se hai la guarnitura red Grigia evita di impallarlo con un azzurro carta da zucchero, o se puoi, metti delle corone nere in modo da staccare.
Insomma, evita tutti i colori ed i componenti che mi piacciono :mrgreen:


Caro Remo Capitani...La ringrazio per le apprezzabili e sensate considerazioni, che posso anche condividere in larga parte.

Però mia moglie vuole qualcosa di forte, particolare, ma non pacchiano. In fiera abbiamo visto diverse soluzioni che le piacevano, da pista in particolare. Non credo ricerchi qualcosa che non stufi mai, troppo facile, e già avuto, tanto che poi diceva che era stufa di quel colore che non stufa.
La guarnitura sarà quella del Force probabilmente, serve una con le pedivelle corte. Siccome io mi becco il DA9000 lei si becca il mio Red da 172.5, troppo, e devo prenderne una corta. Il Force è sufficiente.
Io credo che uscirà qualcosa che dovrebbe piacerti, ma cercavo qui proprio soluzioni molto azzardate.
Qualcosa di silver c'è solo nei freni, e se decido, nel reggisella.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
oppure una roba tipo questa
cincinnati_bengals_cheerleaders.jpg


no, non cambiare moglie :mrgreen: ma il bianco con i graffi tigrati

per la cronaca sono le cheer dei Cincinnati Bengals squadra per cui tifo ed ho anche la loro maglia :face4:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
mio caro Mika, davvero pensi che la moglie ti concederà il privilegio di sceglierle il colore del telaio? :asd:

comunque, nella remota ipotesi, ti sconsiglierei cose chiassose tipo la forca spaiata in rosso o graffiti vari, ma rimarrei nel sobrio ed elegante, monocolore con forcella in tinta con colori tenui NON FLUO.
Per una donna vedrei bene un azzurro tenue (il cd "carta da zucchero) un viola chiaro, un bianco perla od un arancione tenue.
Evita i colori a tinte forti se lei non l'indossa, poichè magari li per li le piacciono, ma finiscono (quasi) sempre per odiarli alla distanza.
Non sottovalutare l'accostamento dei componenti, quindi se hai la guarnitura red Grigia evita di impallarlo con un azzurro carta da zucchero, o se puoi, metti delle corone nere in modo da staccare.
Insomma, evita tutti i colori ed i componenti che mi piacciono :mrgreen:

insospettabile vena di sobrietà e buon senso da parte di mescal. Che ti è successo? :mrgreen:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Però cercando su internet le soluzioni più belle ed eleganti, seppur particolari, arrivano sempre da Pegoretti. Non parlo di ciàvete.
Ci sono grafiche molto raffinate (per chi le apprezza, io ad esempio le apprezzo ma dopo un po' mi stufano) anche su produttori come Baum Cycles e Parlee Cycles, per fare due esempi.

Quelle di Pegoretti, intendo quelle da lui inventate, sono spesso uniche nel loro genere, nel senso che sono direttamente generate dal suo estro, quindi copiare una di quelle sarebbe impossibile senza scadere nella brutta copia. Queste, le definirei particolari, ma di eleganti ne ho viste poche. Non è una critica, a me piacciono per una bici, che non reputo debba per forza essere "elegante". Ma i canoni dell'eleganza impongono sobrietà di decorazioni e colori, che spesso non si trovano nelle bici di Pegoretti. (qualcuna sì, ne ricordo una grigia satinata con decal gialla, ma proprio poche)

Diverso invece se uno volesse adottare una schema tipo quello di The Wall, che mi pare anche Pegoretti abbia usato per le sue bici, ma che non essendo di sua unica pertinenza, può tranquillamente essere utilizzato per qualunque bicicletta senza temere di essere additati come "copioni".