[Presentazione] BMC TeamMachine SLR01 2014

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come si dice negli Stati Uniti "Why fix it if it ain't broke".

Non ce molto da cambiare o migliorare. La bici é quasi perfetta. Unica cosa che non piace é che ne entra acqua nel telaio quando piove.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ser, non ho capito questo passaggio, me lo puoi spiegare? grazie.
A prima vista il telaio sembra identico al modello attuale, e questo è voluto, per mantenere l?estetica riconoscibile BMC e le geometrie (che ora diventano tutte omogenee come diciture tra tutti i modelli), mentre il resto è completamente nuovo.
Che vuol dire: "per mantenere l?estetica riconoscibile BMC e le geometrie (che ora diventano tutte omogenee come diciture tra tutti i modelli)??
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Finalmente hanno riportato i cavi interni anche per il meccanico, è per questo che ho ancora i miei due ProMachine, ma mi sa che l'anno prossimo uno dei 2 lo pensiono e mi faccio questo.:mrgreen:


Il giudizio in quanto ad estetica è del tutto soggettivo, è una bici per scalatori e sempre stesse grafiche, solita minestra.
Il livello è veramente alto ma con i prezzi siamo fuori da ogni ragione.
Difficile secondo me che il 2013-14 ci mostri qualcosa di veramente innovativo anche perchè ormai le bici sono veramente ad un livello altissimo.

VOLEVO RICORDARE CHE BMC PRODUCE DOVE PRODUCONO TUTTI GLI ALTRI.

Sbagliato: L'IMPEC lo fanno in Svizzera.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Una precisazione: la disponibilità sarà dopo Eurobike, a Settembre e non ai primi di Luglio come indicato prima.

Risposte sparse:

-i prezzi sono abbastanza in linea con gli altri top di gamma (cosa abbastanza scontata). Ed ovviamente i prezzi di listino sono sempre da prendere con le molle visti gli sconti più o meno variabili.

-la bici in effetti è esteticamente identica alla vecchia, ma la "sostanza" è tutta nuova.

-Dopo la prova di oggi (60km, 1000mt) posso dire che la prima impressione è di una bici veramente adatta alle GF con salita. Leggera, e si sente, ma cosa più sorprendente, davvero comoda. Le strade del test ride erano pessime, ma la bici filtra davvero molto bene le vibrazioni. E' la cosa che più mi ha colpito al momento.

-Le taglie sono state uniformate nella dicitura, nel senso che ora il "nome" della taglia (57, 59..) corrisponde alle stesse misure di reach e stack degli altri modelli (tmr, Impec, etc.).
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
E' chiaro che l'estetica è molto discutibile, può piacere oppure no, è soggettivo.
Però a mio parere esiste una verità assoluta: come ciclistica e qualità è eccezionale.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
vorrei fare una domanda a tutti quelli che si sono lamentati della bici sopra descritta di che bici sono in possesso.... è eccezionale....

E' chiaro che l'estetica è molto discutibile, può piacere oppure no, è soggettivo.
Però a mio parere esiste una verità assoluta: come ciclistica e qualità è eccezionale.

Non ne discuto le qualità io fra l'altro posseggo una BMC e sono conscio che i suoi tecnici lavorano con standard qualitativi alti, ma non credo rimarrei deluso se prendessi un top di gamma di Trek o Cervèlo a dire che a certi livelli la differenza la fa il tuo gusto personale oltre al fatto tecnico di preferire un telaio piu' comodo o piu' rigido.
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Tenuto conto degli sconti ci compro 4 Rose come la mia :mrgreen:
Dite che se ci salgo vado 4 volte più forte?

Il bello sarà vedere quanto verrà a costare qui in Svizzera dove i listini sono più alti e dove chiedere uno sconto è sacrilegio... staremo sui 12/13K :-x:-x:-x

Una bici Made in Switzerland che costerà la metà a Chicago rispetto che a Zurigo... chissà quando finiremo di farci prendere per il sedere?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Una bici Made in Switzerland...

è made in taiwan c'è pure scritto sotto il movimento centrale
(come quasi tutte del resto)

vorrei fare una domanda a tutti quelli che si sono lamentati della bici sopra descritta di che bici sono in possesso.... è eccezionale....
io l'ho criticata per mera estetica, credo sia un parere soggettivo non discutibile "de gustibus non est disputandum...".
ho una derosa tango cmq. :-x
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Non ne discuto le qualità io fra l'altro posseggo una BMC e sono conscio che i suoi tecnici lavorano con standard qualitativi alti, ma non credo rimarrei deluso se prendessi un top di gamma di Trek o Cervèlo a dire che a certi livelli la differenza la fa il tuo gusto personale oltre al fatto tecnico di preferire un telaio piu' comodo o piu' rigido.
pienamente daccordo :mrgreen:
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Una precisazione: la disponibilità sarà dopo Eurobike, a Settembre e non ai primi di Luglio come indicato prima.

Risposte sparse:

-i prezzi sono abbastanza in linea con gli altri top di gamma (cosa abbastanza scontata). Ed ovviamente i prezzi di listino sono sempre da prendere con le molle visti gli sconti più o meno variabili.

-la bici in effetti è esteticamente identica alla vecchia, ma la "sostanza" è tutta nuova.

-Dopo la prova di oggi (60km, 1000mt) posso dire che la prima impressione è di una bici veramente adatta alle GF con salita. Leggera, e si sente, ma cosa più sorprendente, davvero comoda. Le strade del test ride erano pessime, ma la bici filtra davvero molto bene le vibrazioni. E' la cosa che più mi ha colpito al momento.

-Le taglie sono state uniformate nella dicitura, nel senso che ora il "nome" della taglia (57, 59..) corrisponde alle stesse misure di reach e stack degli altri modelli (tmr, Impec, etc.).

un listino prezzi ufficiale quando potrà essere disponibile?:eek: