[Presentazione] BMC TeamMachine SLR01 2014

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
28 Maggio 2013, alle pendici del Mont Ventoux, è stata presentata oggi la nuova BMC Team Machine SLR01.

image.php


A prima vista il telaio sembra identico al modello attuale, e ques... Continua la lettura...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non cambiano nemmeno la grafica...ne avranno anche vendute tantissime,ma al fatto che prima o poi uno si rompa le scatole di pedalare sempre sulla stessa bici,forse i responsabili del marketing BMC dovrebbero iniziare a pensarci?;nonzo%
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Non cambiano nemmeno la grafica...ne avranno anche vendute tantissime,ma al fatto che prima o poi uno si rompa le scatole di pedalare sempre sulla stessa bici,forse i responsabili del marketing BMC dovrebbero iniziare a pensarci?;nonzo%

Concordo.

Da possessore di BMC potrei non essere così invogliato a cambiarla, da valutare l'aumento di rigidità.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
beh, cosa dire, a me questa bici fa veramente impazzire, sobria nelle colorazioni e nelle grafiche, finiture e componentistica impeccabile, prezzi, nonostante se ne dica, in linea con i top di gamma della concorrenza (prezzo frameset telaio come, se non meno, i tanto sbandierati telai italici che poi di italico hanno veramente poco), purtroppo vengo da un furto subito della mia SL4 e francamente a questa ci stò facendo più di un pensierino......davvero fantastica!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Esteticamente bruttina, grafiche vecchie e già viste. Discutibile l'ingresso cavi dietro il tubo sterzo e non davanti o a lato (sempre per estetica). Da pedalare sarà anche super non ho dubbi. Prezzi spropositati!
 
Ultima modifica:

Er munnezza

Novellino
30 Settembre 2011
86
5
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
BMC SLR1
Ho uan BMC ... la trovo perfetta ma ma ma ....

.... sarà che si sono impegnati, sarà che hanno investito un botto in pubblicità, sarà che se so montati la testa ma vedendo i prezzi di due anni fa e quelli di oggi mi sembra che abbiano fatto un pò la cacchina fuori dal vasino :-)

Poi forse mi son perso qualche scoperta secolare sull'impiego del carbonio o di materiali speciali che ne giustifichino il raddoppio del prezzo.

Passeremo ad un altro telaio per la prossima ... forse un titanio definitivo .. cosi non sarò più tentato a cambiare ogni due anni.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Di certo in BMC non si sono sforzati di proporre qualcosa di nuovo, è il vecchio Team Machine rivisto nella sostanza e con passaggio cavi interno. Anche questo dettaglio da l'idea della poca convinzione di certi marchi visto che avevano lasciato il Pro Machine con passaggio cavi interno per riportarli all'esterno con il Team Machine ( dicevano migliore scorrevolezza) e oggi li ripropongono internamente di nuovo.....una cosa è certa voler essere originali non è facile e quando lo si è come lo è BMC proporre sempre qualcosa di piu' originale non è facile e soprattutto si rischia vedi Impec....
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Esteticamente bruttina, grafiche vecchie e già viste. Discutibile l'ingresso cavi dietro il tubo sterzo e non davanti o a lato (sempre per estetica). Da pedalare sarà anche super non ho dubbi. Prezzi spropositati!

La penso così anch'io.Oh bici della madonna(anche il prezzo),ma esteticamente non mi piace e tutto sto nero "intristisce".
Son pareri eh...:mrgreen:
 
V

VECCHIA

Guest
Progetto interessante , una delle poche ad essere realizzata nella sede del produttore , grafiche sobrie ma cura dei particolari impeccabile , peso molto interessante che scende sotto la barriera degli 800 g come altre case hanno negli ultimi anni fatto . Questo telaio piace o non piace , ha soluzioni tecniche sulle tubazioni molto particolari , BMC porta avanti dalla nascita la sua idea di bici e questo gli fa onore , il prezzo del kit telaio mi sembra allinato con i 4-5 marchi super top che si elevano dalla media dei top gamma , oltretutto questo partendo da 3500 di listino poi con il canonico sconto scende ancora un po' e si colloca poco sopra ai 3000 e visto che note case italiane sbandierano tanto il proprio status di italiani e poi fanno stampare i telai a Taiwan mantenento prezzi comunque poco sotto i 3000 e a volte anche sopra mi sembra che i 3500 richiesti da BMC siano equi .
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Il giudizio in quanto ad estetica è del tutto soggettivo, è una bici per scalatori e sempre stesse grafiche, solita minestra.
Il livello è veramente alto ma con i prezzi siamo fuori da ogni ragione.
Difficile secondo me che il 2013-14 ci mostri qualcosa di veramente innovativo anche perchè ormai le bici sono veramente ad un livello altissimo.

VOLEVO RICORDARE CHE BMC PRODUCE DOVE PRODUCONO TUTTI GLI ALTRI.