Specialized direttamente da Taiwan

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
L'hai visto bene il telaio di Pastronef?
Ecco,guardalo bene e ti accorgerai che è identico all'originale...almeno per quanto riguarda questo telaio...anche nelle misure...

Io ho visto dal vivo un EPS proveniente da questo sito.. Che dire da parte ad uno originale non c era differenza, nemmeno la posizione del passacavo del cambio post. X quello che mi sono azzardato a dire che sono identici anche nelle geometrie.. X di più anche il peso é identico all originale..
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Gli stampi non sono gli stessi è vero. Ma nemmeno il carbonio è lo stesso.
Confronto fatto tra la mia Venge (vera) ed un tarocco: carbonio differente (ed il prezzo minimo di questi telai deriva anche da questo motivo)..

Per quanto riguarda gli stampi, avendo lavorato in un'azienda di stampaggio materie plastiche, vi dico che uno stampo per una Bici costerà in Italia qualche miglia di Euro e là qualcche centinaia di dollari.
come hai fatto a fare il confronto del carbonio? hai segato il tuo venge e un tarocco ed hai portato il tutto a fare analizzare?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Gli stampi non sono gli stessi è vero. Ma nemmeno il carbonio è lo stesso.
Confronto fatto tra la mia Venge (vera) ed un tarocco: carbonio differente (ed il prezzo minimo di questi telai deriva anche da questo motivo)..

Per quanto riguarda gli stampi, avendo lavorato in un'azienda di stampaggio materie plastiche, vi dico che uno stampo per una Bici costerà in Italia qualche miglia di Euro e là qualcche centinaia di dollari.

Ad ora non esiste il "tarocco" della venge...quindi non so' con cosa tu l'abbia confrontata...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Bellissima bici.
Solo una curiosità, dato che non è una Specialized, perchè gli adesivi Specialized?

Scusa, ma fa un poco "vorrei ma non posso", mentre se l'avessi marcata, che so, col tuo nome, sarebbe stata perfetta.

carlo

Perche' con il suo nome é un tarocco di una sl3 , così e proprio una sl3 e chi la possiede alla fine se ne convince credendo che le bici siano identiche , fino al giorno che il tarlo del dubbio che non lo siano lo assalira' , e per toccare con mano la vende per prendere un telaio dal brand famoso e dirà che non lo sono per giustificare la cifra spesa ma lui é contento così.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Perche' con il suo nome é un tarocco di una sl3 , così e proprio una sl3 e chi la possiede alla fine se ne convince credendo che le bici siano identiche , fino al giorno che il tarlo del dubbio che non lo siano lo assalira' , e per toccare con mano la vende per prendere un telaio dal brand famoso e dirà che non lo sono per giustificare la cifra spesa ma lui é contento così.

Beh in effetti è sul mercatino;nonzo%
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
824
124
Visita sito
Perche' con il suo nome é un tarocco di una sl3 , così e proprio una sl3 e chi la possiede alla fine se ne convince credendo che le bici siano identiche , fino al giorno che il tarlo del dubbio che non lo siano lo assalira' , e per toccare con mano la vende per prendere un telaio dal brand famoso e dirà che non lo sono per giustificare la cifra spesa ma lui é contento così.

azz ;nonzo%
sarebbe peggio se la spacciassi per una s-works originale e la vendessi a due o tre mila euro su ebay o subito.it
invece la vendo perchè ho gia una cervelo S1
e poi si, hai ragione, è venuto il momento di convincermi che la LTK039 è una vera bmc slr01 :mrgreen:
la carta paypal è pronta e carica ahah
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ho appena contattato cYclingYong per un FM099 (proprio il venge) ma leggendo qui non e' che mi sto tanto fidando.
mi ha fatto 700USD compresa spedizione per il telaio nero matto e rossa.

che dite devo fidarmi?
spedire, è certo ceh lo faccia......bisogna vedere se spedisce la taglia esatta......e che non ci siano problemi al telaio.....è un po' cosi, come dire, casinista.....
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Ciao, non mi sembra un simil tarmac sembra l' originale altro che, e immagino anche le misure siano tali e uguali , come va sto telaio?
eterna discussione,sono uguali ,sono simili,sono gli stessi....in un altra discussione sono stato "massacrato",ed ora dichiaro che sono tarocchi neanche simili.
Però la prossima bdc la compro lì alla grande !!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Perdonatemi io non sono un moralista ne voglio farlo solo perché siamo in pubblico. Ma signori almeno la decenza. Vi ricordo che importare telai contraffatti è reato,c'è il penale e non vi importa nemmeno,lo dichiarate apertamente su un forum con migliaia di persone tra le quali molte forze dell'ordine. MA lo sapete o no che siete perseguibili?!?!?! al di la del fatto che che non comprendo proprio il volersi fare un tarocco non lo comprenderò mai ,ma addirittura dichiararlo e si vanifica anche il voler farlo passare per un telaio originale. I Pinarello per giunta sono numerati e riconoscibili,ma dico io ma nella testa che avete?
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

baloci

Novellino
18 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
pinnarello
se posso vorrei dire la mia, tra originale e tarocco nn c'è differenza sono come i vestiti le grandi firme ,sono fatte tutte in posti dove la manodopera costa poco ,li fabbricano 1000 vestiti ma solo cento saranno originali x il semplice motivo che 100 vestiti li vendi a prezzi alti gli altri li qualifichi tarocchi e li vendi a prezzi irrisori , questo è l'inganno loro vendono originali e tarocchi a prezzi differenti ma la produzione e la stessa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Perdonatemi io non sono un moralista ne voglio farlo solo perché siamo in pubblico. Ma signori almeno la decenza. Vi ricordo che importare telai contraffatti è reato,c'è il penale e non vi importa nemmeno,lo dichiarate apertamente su un forum con migliaia di persone tra le quali molte forze dell'ordine. MA lo sapete o no che siete perseguibili?!?!?! al di la del fatto che che non comprendo proprio il volersi fare un tarocco non lo comprenderò mai ,ma addirittura dichiararlo e si vanifica anche il voler farlo passare per un telaio originale. I Pinarello per giunta sono numerati e riconoscibili,ma dico io ma nella testa che avete?

Quoto, se continuate a parlare di telai falsi si chiude, in questo forum la legalità ha un valore che non viene messo da parte.
Alhoa
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
se posso vorrei dire la mia, tra originale e tarocco nn c'è differenza sono come i vestiti le grandi firme ,sono fatte tutte in posti dove la manodopera costa poco ,li fabbricano 1000 vestiti ma solo cento saranno originali x il semplice motivo che 100 vestiti li vendi a prezzi alti gli altri li qualifichi tarocchi e li vendi a prezzi irrisori , questo è l'inganno loro vendono originali e tarocchi a prezzi differenti ma la produzione e la stessa

No questo non é vero. Mi spiego partendo dall'esempio dell'abbigliamento. Mia madre cuciva scarpe per una nota fabbrica a livello locale che però eseguiva lavori su commissione per case come Prada e altri importanti. É vero che il materiale non era poi diverso da quello della casa stessa,ma innanzi tutto c'era dietro un progetto di un designer di un certo livello e volnti nolenti,il gusto risultava ben diverso. Secondo la cura nella realizzazione era di un altro livello nonché la selezion pezzo a pezzo prim di essere messo sul mercato. Uesto non giustifica il prezzo a volte 5 volte superiore,forse sarebbe stato onesto il doppio o giu di li. Cosi il telaio non è un mero pezzo di carbonio,ma ci sono molti aspetti della lavorazione che fanno la qualità. Innanzi tutto.alcuni brand non tutti,hanno n progetto originale e gia questo costa. Ma tralascuamo il prezzo che abbiamo gia considerato mill volte e detto del perché i prezzi lievitino e non solo per disonestá. Parliamo dei materiali: sai come é realizzato un telaio in carbinio? Basta laminare differentemente uno degli strati, che assumerá caratteristiche differenti nonostante geometrie identiche. Basta orientare differentemente le fibre per avere una caratteristica in piu a scapito di un altra. Ora non voglio dire e sarebbe difficil vere riscontri che quelli dei brand sia per forza migliori,solo e ribadisco solo che non sono uguali o per lo mno non ci é dato saperlo. Un tarocco é un tarocco,un originale é un iriginale. Poi ci sono nfinite possibilitá: possono risultare uguali,possono essere diversi ma non percepibili,possono percepirsi ma non cambiare la prestazione e via ancora.... quel che resta sicuro é che non saranno mai gli stessi. E SOPRATTUTTO SONO ILLEGALI! non si può considerare l'acquisto di merce contraffatta come lotta al cartello dei brand