[Forum People] Intervista a Gabriele Orsi (Senna977)

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Se ne puo' discutere ovviamente.
Pero' siamo onesti: quanti sono gli amatori che prendono anche più integratori, fanno 1/4 dei kilometri e arrivano a metà classifica se va bene?

Quello che più mi ha sempre colpito di Gabriele è la costanza e la perseveranza nel tempo.
Io onestamente non riuscirei a fare nemmeno una settimana a quei ritmi e nemmeno pagato. Per qualunque attività, non solo la bici.
Penso che persone del genere, indipendentemente da quello che fanno meritino rispetto per come lo fanno.
Opinione personale.

Avrei solo un appunto. A prescindere da tutto, secondo me una dieta di quel tipo ha troppi eccitanti, soprattutto il guaranà. Questo può indurre delle aritmie cardiache importanti. Per una "semplice" passione non so quanto sarei disposto a rischiare.
Però forse siamo OT.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se ne puo' discutere ovviamente.
Pero' siamo onesti: quanti sono gli amatori che prendono anche più integratori, fanno 1/4 dei kilometri e arrivano a metà classifica se va bene?

Quello che più mi ha sempre colpito di Gabriele è la costanza e la perseveranza nel tempo.
Io onestamente non riuscirei a fare nemmeno una settimana a quei ritmi e nemmeno pagato. Per qualunque attività, non solo la bici.
Penso che persone del genere, indipendentemente da quello che fanno meritino rispetto per come lo fanno.
Opinione personale.
A 85 anni una settimana ai ritmi di Senna ;nonzo%, già sei garanduccio per la Casa di Riposo, comunque tre partite a briscole un buon PW e poi una di bocce ce la faresti, io mi stò preparando alla GF dello Scopone o-o
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
mi permetto di dire che questo 3d sta prendendo o forse ha già preso una brutta

piega

non sono dispiaciuto della cosa (vedere miei post precedenti) ma non mi sembra

rispettoso nei confronti del protagonista dell'intervista
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
mi permetto di dire che questo 3d sta prendendo o forse ha già preso una brutta

piega

non sono dispiaciuto della cosa (vedere miei post precedenti) ma non mi sembra

rispettoso nei confronti del protagonista dell'intervista
Anche perchè mi sembra che Senna977 non faccia nulla di illegale o proibito e che soprattutto non faccia male a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Massimo rispetto x chi si dedica con tanta devozione alla propria passione !
Sicuramente io non riuscirei mai a fare sacrifici del genere ma , come ha detto , x lui non sono un peso ... non posso che augurarti di raggiungere i tuoi' "obbiettivi" ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io, se posso permettermi, dico che la cosa di Gabriele che mi piace davvero è che guarda avanti per la sua strada scrollandosi di dosso tutte le invidie.

Non so se per invidie ti riferisci (anche) alle "critiche" ed ai "distinguo" che sono stati evidenziati qui...nel caso fosse e vale anche per la precedente intervista fatta dal Ser, non son molto d'accordo nel liquidare come invidie punti di vista diversi. Certamente qualcuno sarà pure invidioso dei suoi risultati e ancor più di quelli di Corradini (il personaggio della precedente intervista), ma vivaddio, spero e credo ci sia anche tanta gente per cui le cose eventualmente da invidiare, se non le si hanno, siano una bella famiglia, la salute, un buon lavoro, non certo ottimi piazzamenti o vittorie in gare ciclistiche. Insomma, "critiche" e "distinguo" non sono imho mossi solo da invidia, possono nascere anche da autentici modi di vedere le cose in maniera diversa. Se espressi civilmente ed educatamente, i pareri difformi non devono temere di essere bollati come invidie.
Secondo me, almeno un po', ti piace pure quel che mangia:asd2:
Stavolta ti quoto alla grande :asd: :mrgreen:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
i complimenti si sprecano e come sempre te li faccio con tutto il cuore,gabriele è anche una persona disponibile,più volte gli ho chiesto pareri in mp ed è sempre cordiale e disponibile,ti auguro di coronare il tuo sogno e vincere la IX colli perchè te la meriti veramente.
con simpatia roberto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
ma vivaddio, spero e credo ci sia anche tanta gente per cui le cose eventualmente da invidiare, se non le si hanno, siano una bella famiglia, la salute, un buon lavoro, non certo ottimi piazzamenti o vittorie in gare ciclistiche.

Infatti, secondo me, il tutto non dovrebbe essere solo letto in termini di piazzamenti, vittorie e pignoni, ma dal punto di vista umano.
Se invece di bici si trattasse di scacchi o tiro con l'arco il mio rispetto per tanta dedizione e perseveranza per una passione sarebbe uguale.
Ancor di più se non ci sono vittorie, premi, montepremi e champagne.
Ma solo la soddisfazione di fare al meglio quello che piace.
Io non ci sono mai riuscito e non riesco nemmeno ad immaginare di poterlo fare,quindi nemmeno lo invidio, ma non per questo penso di poter spacciare questa mia incapacità per un qualcosa di "migliore".
Magari con le solite storie che il vero amatore sono io che corro solo la domenica con la salama da sugo sotto l'ascella ed arrivo con le lacrime di gioia al traguardo, etc..etc...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Infatti, secondo me, il tutto non dovrebbe essere solo letto in termini di piazzamenti, vittorie e pignoni, ma dal punto di vista umano.
Se invece di bici si trattasse di scacchi o tiro con l'arco il mio rispetto per tanta dedizione e perseveranza per una passione sarebbe uguale.
Ancor di più se non ci sono vittorie, premi, montepremi e champagne.
Ma solo la soddisfazione di fare al meglio quello che piace.
Io non ci sono mai riuscito e non riesco nemmeno ad immaginare di poterlo fare,quindi nemmeno lo invidio, ma non per questo penso di poter spacciare questa mia incapacità per un qualcosa di "migliore".
Magari con le solite storie che il vero amatore sono io che corro solo la domenica con la salama da sugo sotto l'ascella ed arrivo con le lacrime di gioia al traguardo, etc..etc...
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Io non ci sono mai riuscito e non riesco nemmeno ad immaginare di poterlo fare,quindi nemmeno lo invidio, ma non per questo penso di poter spacciare questa mia incapacità per un qualcosa di "migliore".
.................

ma vedi, il non condividere, non sempre cela una incapacità (e quindi un'invidia) a far qualcosa...il non fare certe cose può tranquillamente essere una scelta....tu non sei capace di fare una settimana a quei ritmi (e nemmeno io) magari perchè non ritieni che sia giusto farlo in quanto dai più valore ad altre cose che siano spupazzarti tuo figlio, piuttosto che spararti un mega piatto di carbonara (o di puntarelle con le alici:mrgreen:), o una birrona gigante alle due di notte con un bel film. La tua scelta non è migliore, è solo diversa e ritengo normale, che se metti in piazza questa tua scelta, qualcuno possa non condividerla, così come qualcuno non condividerà le scelte di Gabriele senza per questo essere invidioso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
ma vedi, il non condividere, non sempre cela una incapacità (e quindi un'invidia) a far qualcosa...il non fare certe cose può tranquillamente essere una scelta....tu non sei capace di fare una settimana a quei ritmi (e nemmeno io) magari perchè non ritieni che sia giusto farlo in quanto dai più valore ad altre cose che siano spupazzarti tuo figlio, piuttosto che spararti un mega piatto di carbonara (o di puntarelle con le alici:mrgreen:), o una birrona gigante alle due di notte con un bel film. La tua scelta non è migliore, è solo diversa e ritengo normale, che se metti in piazza questa tua scelta, qualcuno possa non condividerla, così come qualcuno non condividerà le scelte di Gabriele senza per questo essere invidioso.

A mio avviso non tutte le scelte si equivalgono.
Fare una cosa con dedizione e perseveranza non è uguale a farsi una birra alle due di notte tanto per.
Ti potrà dare soddisfazione, ma non la stessa che ti da fare qualcosa per cui ci hai messo il 101% dell'impegno per anni.
Indipendentemente dal risultato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A mio avviso non tutte le scelte si equivalgono.
Fare una cosa con dedizione e perseveranza non è uguale a farsi una birra alle due di notte tanto per.
Ti potrà dare soddisfazione, ma non la stessa che ti da fare qualcosa per cui ci hai messo il 101% dell'impegno per anni.
Indipendentemente dal risultato.

ci mancherebbe, ottenere qualcosa frutto di sacrifici grandi dà un'immensa soddisfazione perchè non è affatto scontato ottenerla nonostante i sacrifici fatti, mentre per una birra ci vuol poco o nulla, ma la birra era uno stupido esempio di scelta diversa......c'è anche chi sceglie di dedicarsi anima e corpo ad una famiglia numerosa, facendo rinunce e sacrifici economici, per crescere educare e godersi moglie e figli e tale scelta è altrettanto impegnativa se non di più e di certo non ci si può tirare indietro se uno si stufa. Tu ti sei soffermato sulla birra, ma una delle opzioni era anche lo spupazzamento di un figlio......intendiamoci, forse si sta andando fuori dal seminato, non volendo necessariamente coinvolgere nel discorso Gabriele, ma facendo un discorso più ampio a sostegno del fatto che non condividere un modus vivendi, può semplicemente voler dire optare per scelte diverse senza necessariamente invidiare quelle altrui.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Mi permetto di intervenire perché a questo punto non siamo più OT

A mio avviso non tutte le scelte si equivalgono.
Fare una cosa con dedizione e perseveranza non è uguale a farsi una birra alle due di notte tanto per.
Ti potrà dare soddisfazione, ma non la stessa che ti da fare qualcosa per cui ci hai messo il 101% dell'impegno per anni.
Indipendentemente dal risultato.

Questo perché tu associ una scala (ordinale ed ordinata) di valori. Ma è la tua scala...non una scala assoluta che vale/deve valere per tutti!
Per i miei genitori, fare sacrifici per allenamenti e affini, "fare qualcosa per cui ci hai messo il 101% dell'impegno per anni" nello sport è da cretini. Loro dicono che dovrei penasre a metter su famiglia, che dovrei mettere il 101% dell'impegno in questo..... Tanto per fare un esempio.
o-o


ci mancherebbe, ottenere qualcosa frutto di sacrifici grandi dà un'immensa soddisfazione perchè non è affatto scontato ottenerla nonostante i sacrifici fatti, mentre per una birra ci vuol poco o nulla, ma la birra era uno stupido esempio di scelta diversa......c'è anche chi sceglie di dedicarsi anima e corpo ad una famiglia numerosa, facendo rinunce e sacrifici economici, per crescere educare e godersi moglie e figli e tale scelta è altrettanto impegnativa se non di più e di certo non ci si può tirare indietro se uno si stufa. Tu ti sei soffermato sulla birra, ma una delle opzioni era anche lo spupazzamento di un figlio......intendiamoci, forse si sta andando fuori dal seminato, non volendo necessariamente coinvolgere nel discorso Gabriele, ma facendo un discorso più ampio a sostegno del fatto che non condividere un modus vivendi, può semplicemente voler dire optare per scelte diverse senza necessariamente invidiare quelle altrui.

Perfettamente d'accordo con te!
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Mi permetto di intervenire perché a questo punto non siamo più OT
Questo perché tu associ una scala (ordinale ed ordinata) di valori. Ma è la tua scala...non una scala assoluta che vale/deve valere per tutti!
Per i miei genitori, fare sacrifici per allenamenti e affini, "fare qualcosa per cui ci hai messo il 101% dell'impegno per anni" nello sport è da cretini. Loro dicono che dovrei penasre a metter su famiglia, che dovrei mettere il 101% dell'impegno in questo.....

Io non ho detto che condivido l'obiettivo, ma rispetto la dedizione.
E' un punto di vista coi suoi vantaggi tra cui non pensare che chi non fa come me sia un cretino o-o
Per altri sarà uno svantaggio, chiaro.