Perchè Canyon?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sul mio telaio Ultimate Cf Sl acquistato a fine giugno 2016 che ho montato da poco è presente una piastrina con la punta rivolta verso l'alto rinforzata con una sezione metallica, che sia sufficente per risolvere il problema? ;nonzo%;nonzo%


Se sono come i miei nuovi, non è una sezione metallica
La punta è "colorata" di argento ma non ne ho capito il senso

Se invece hanno veramente rinforzato il tutto con una lamina metallica interna allora hanno affrontato e risolto il problema definitivamente (era ora)

Sarebbe bello se alla prima occasione tu potessi fare una foto




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Se sono come i miei nuovi, non è una sezione metallica
La punta è "colorata" di argento ma non ne ho capito il senso

Se invece hanno veramente rinforzato il tutto con una lamina metallica interna allora hanno affrontato e risolto il problema definitivamente (era ora)

Sarebbe bello se alla prima occasione tu potessi fare una foto




Sent from my iPhone using Tapatalk

É possibile interpellare la canyon Italia per sapere se realmente hanno risolto il problema?? Come facciamo a fargli leggere questo post?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
É possibile interpellare la canyon Italia per sapere se realmente hanno risolto il problema?? Come facciamo a fargli leggere questo post?


Guarda gli esplosi dell'ultimate 2016, sono online.
Si vede il pezzo nuovo

Sinceramente non credo che canyon sia molto interessata a ciò che hsnno da dire mag e compagnia. Ma del problema sono a conoscenza da anni, i pezzi li cambiano loro ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Non ne dubito. Ma io ho già una Cannondale Caad in alluminio e volevo un carbonio, anche perché vorrei una bici sui 7kg con buone ruote, da usare per le salite.
Però vedendo come va alla grande il mio telaio di alluminio, quasi quasi scelgo un altra alluminio. Quanto pesa la tua?

La mia Ultimate AL SLX in taglia M pesa 7,3 kg senza pedali. Ha buone ruote: Ksyrium Elite 2016.
E sotto il guidacavi che sta sotto la scatola del MC. Solido e ben protetto. Il cambio funziona a meraviglia ;-)
 

Allegati

  • 20160813_223410.jpg
    20160813_223410.jpg
    141,1 KB · Visite: 149

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Guarda gli esplosi dell'ultimate 2016, sono online.
Si vede il pezzo nuovo

Sinceramente non credo che canyon sia molto interessata a ciò che hsnno da dire mag e compagnia. Ma del problema sono a conoscenza da anni, i pezzi li cambiano loro ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai visto la foto di Enzo??? Cosa ne pensi ???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La mia Ultimate AL SLX in taglia M pesa 7,3 kg senza pedali. Ha buone ruote: Ksyrium Elite 2016.
E sotto il guidacavi che sta sotto la scatola del MC. Solido e ben protetto. Il cambio funziona a meraviglia ;-)



Quel passacavi è tenuto in posizione dal telaio, è solidissimo
Quindi problemi non ne puoi avere. È scoperto e soggetto a sporco ma solido
Quello della cf è coperto ma fragile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
A ho capito allora se è così non il tubetto non serve a niente, ma dovrebbero pensarci loro a modificarlo ( credo )
Canyon ha pubblicamente dichiarato che il pezzo in questione è assolutamente normale e non ha alcun difetto di progettazione e non va soggetto a rottura anomala.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Se sono come i miei nuovi, non è una sezione metallica
La punta è "colorata" di argento ma non ne ho capito il senso

Se invece hanno veramente rinforzato il tutto con una lamina metallica interna allora hanno affrontato e risolto il problema definitivamente (era ora)

Sarebbe bello se alla prima occasione tu potessi fare una foto




Sent from my iPhone using Tapatalk

La mia piastrina passacavi è come quella in foto dei post precedenti con in aggiunta nella parte destinata al cavo del deragliatore anteriore presenta un terminale che al tatto e vista l'esigua sezione è sicuramente metallica, se fosse in materiale plastico si romperebbe subito. Questa parte metallica lunga meno di un cm presenta una parte centrale sottile e dritta e la parte finale abbraccia il cavo a 180°. Spero di essermi spiegato, al momento la foto mi è impossibile farla, dovrei smontare tutto.
Se tu potresti invece fare una foto ad una delle tue nuove piastrine ti potrei dire se sono uguali alla mia. o-oo-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Canyon ha pubblicamente dichiarato che il pezzo in questione è assolutamente normale e non ha alcun difetto di progettazione e non va soggetto a rottura anomala.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Sarebbe anche interessante capire con quale incidenza in percentuale di manifesta il problema, si rompe mica a tutti???;nonzo% La piastrina in questione dovrebbe essere uguale o simile per tutti i telai in carbonio!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sarebbe anche interessante capire con quale incidenza in percentuale di manifesta il problema, si rompe mica a tutti???;nonzo% La piastrina in questione dovrebbe essere uguale o simile per tutti i telai in carbonio!



Si
La tua è una domanda interessante.
Io CREDO che la piastrina sia "al limite" e che con alcune combinazioni di deragliatore corone ciclista o meglio modalità di uso ... Si superi il limite

Ma chiaramente è una supposizione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La mia piastrina passacavi è come quella in foto dei post precedenti con in aggiunta nella parte destinata al cavo del deragliatore anteriore presenta un terminale che al tatto e vista l'esigua sezione è sicuramente metallica, se fosse in materiale plastico si romperebbe subito. Questa parte metallica lunga meno di un cm presenta una parte centrale sottile e dritta e la parte finale abbraccia il cavo a 180°. Spero di essermi spiegato, al momento la foto mi è impossibile farla, dovrei smontare tutto.

Se tu potresti invece fare una foto ad una delle tue nuove piastrine ti potrei dire se sono uguali alla mia. o-oo-o



Lo avrei già fatto ma sono tutte in viaggio in un container, causa trasloco, e mi arriveranno tra 1 mese


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sarebbe anche interessante capire con quale incidenza in percentuale di manifesta il problema, si rompe mica a tutti???;nonzo% La piastrina in questione dovrebbe essere uguale o simile per tutti i telai in carbonio!

Secondo me bisogna distinguere se il pezzo si rompe per nomale usura dovuta all'uso e al tempo o perchè semplicemente cede.

Però diciamola tutta, alle altre bici non succede (magari hanno qualche altro difetto), ma non la piastrina passacavi che si strappa.
Se si strappa, allora è debole.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Secondo me bisogna distinguere se il pezzo si rompe per nomale usura dovuta all'uso e al tempo o perchè semplicemente cede.



Però diciamola tutta, alle altre bici non succede (magari hanno qualche altro difetto), ma non la piastrina passacavi che si strappa.

Se si strappa, allora è debole.



Cede

La prima volta ha ceduto dopo 2 settimane dall'acquisto

La seconda dopo 1 mese dal cambio piastrina

Poi non ha mai più ceduto ma l'ho cambiata dopo circa 4/5 mesi anticipando il problema

È un pezzo "sospeso " senza contrasto, è proprio un pezzo sbagliato.

In canyon dicessero ciò che vogliono ma se dai in mano quel pezzo a un ingegnere meccanico serio scoppia a ridere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se cede la parte del deragliatore sarebbe interessante capire che gruppo monta la bici a cui cede la piastrina. E mi spiego meglio la forza esercitata per far salire il deragliatore è molto superiore sui " vecchi " 10 V che sui nuovi 11V ad esempio. Ad esempio le leve 10V cavi interni non riuscirebbero a far funzionare un deragliatore del tipo precedente. Basta fare questa prova : prendere un "vecchio" deragliatore e provare a farlo funzionare con pollice e indice i nuovi si premono con facilità i " vecchi " non si riescono neanche a spostare. Ora non ricordo ad esempio la forza da esercitare su uno Sram 10 . Resta il fatto comunque che la piastrina dovrebbe sopportare qualsiasi gruppo, era solo per capire perchè ad alcuni si rompe e ad altri no.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se cede la parte del deragliatore sarebbe interessante capire che gruppo monta la bici a cui cede la piastrina. E mi spiego meglio la forza esercitata per far salire il deragliatore è molto superiore sui " vecchi " 10 V che sui nuovi 11V ad esempio. Ad esempio le leve 10V cavi interni non riuscirebbero a far funzionare un deragliatore del tipo precedente. Basta fare questa prova : prendere un "vecchio" deragliatore e provare a farlo funzionare con pollice e indice i nuovi si premono con facilità i " vecchi " non si riescono neanche a spostare. Ora non ricordo ad esempio la forza da esercitare su uno Sram 10 . Resta il fatto comunque che la piastrina dovrebbe sopportare qualsiasi gruppo, era solo per capire perchè ad alcuni si rompe e ad altri no.


Infatti anche secondo me dipende dal deragliatore o qualcosa di simile, altrimenti se ne romperebbero di piu, per questo dico che è un pezzo "al limite" e dove va, va x culo

Io cmq ho red 11v

E sono certo che il red11 esercita una forza elevata perché su un altro telaio tendeva a flettere il supporto "a saldare" mentre con ultegra è perfetto


Sent from my iPhone using Tapatalk