ROSEbizionismo.....

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Un appunto per Rose / Sergio,
sto cercando una bici da Trekking per mia moglie, e visto come è andato l'acquisto di una Xeon RS di un mio amico, rose è stata la mia prima scelta. Purtroppo ho dovuto constatare che la serie Trekking tipo la Multistreet, sicuramente ottime biciclette, partono dai 1300 euro a salire, aimhe troppo. A mio vedere vi manca una linea economica sotto i mille Euro, con componentistica rapportata ovviamente al prezzo.
Se mi è permesso fare un esempio, una bici molto appetibile per il nostro interesse è la Cube Curve Allroad.
Spero che ne fate tesoro.
Saluti.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Un appunto per Rose / Sergio,
sto cercando una bici da Trekking per mia moglie, e visto come è andato l'acquisto di una Xeon RS di un mio amico, rose è stata la mia prima scelta. Purtroppo ho dovuto constatare che la serie Trekking tipo la Multistreet, sicuramente ottime biciclette, partono dai 1300 euro a salire, aimhe troppo. A mio vedere vi manca una linea economica sotto i mille Euro, con componentistica rapportata ovviamente al prezzo.
Se mi è permesso fare un esempio, una bici molto appetibile per il nostro interesse è la Cube Curve Allroad.
Spero che ne fate tesoro.
Saluti.

hai ragione e grazie per il tuo feedback.
Lo stesso discorso lo si potrebbe fare per le nostre MTB entry level.
Il motivo è semplice, anche sulle entry level vogliamo componenti affidabili, performanti e adatti al campo di utilizzo della bici.

Ad esempio su questa da circa 1480€
https://www.rosebikes.it/bike/rose-black-creek-2-trekking-donna/aid:830253
si potrebbe abbassare il prezzo per riportarlo ad un costo simile a quello del modello da te preso come esempio... però poi dovremmo togliere, portapacchi, cambio nel mozzo, lucchetto integrato al telaio, carter catena, reggisella ammortizzato, speedlifter, prolunghe manubrio,... molta "qualità" degli altri componenti.
Per ROSE le bici da trekking devono essere affidabili/performanti come una bici da corsa od una mtb (se non di più). A queste condizioni ci è difficile scendere sotto i 1000€ per una bici da trekking.

Buona serata
Sergio
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Kéo;5511660 ha scritto:
A biketown Monaco che assortimento avete, dovrei comprare una xeon cgf ma non mi sento sicuro sulla taglia.E' possibile visionare li le varie bici?

dipende dal periodo - meglio se ti metti in contatto diretto con i miei colleghi
https://www.rosebikes.it/contenuto/chi-siamo/rose---i-negozi/rose-biketown-monaco/
per info: non potrai acquistare direttamente in loco, la bici configurata sarà spedita poi al tuo indirizzo.

ad ogni modo, se mandi via email una scheda biomeccanico e/o tue misure non è difficile trovare la taglia giusta.

buona giornata
Sergio

per maggiori info: [email protected] qui siamo off topic, grazie
 

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
Nuovo arrivato con una Rose Xeon CRS-2000 tg55! Ovviamente appena tirata fuori dalla scatola (dove era perfettamente adagiata) è stata amore a prima vista, che ve lo dico a fare...
Ho scelto questo marchio dopo aver "studiato" a fondo vari altri competitors ed essermi convinto della bontà delle bici offerte nonchè, a pari merito, della serietà e professionalità dell'azienda nel pre- e post-vendita.
Infatti il buon Sergio ha già risposto a tante mie turbe adolescenziali ciclistiche in fase d'ordine e successive, e lo ringrazio anche qui pubblicamente.
La bici è poi arrivata ieri 13/4 a Palermo dopo essere stata spedita l' 8/4...contro ogni mia migliore aspettativa!

Modifiche effettuate rispetto alla dotazione di serie:
Copertoncini Michelin ProRace4 banda rossa;
Sella Selle Italia SLR xp;
Ruote Rose RS1400;
Portaborracce Rose;
Pedali Keo Max;

Non sono potuto ancora salire in sella alla bici a macinare Km nella mia Sicilia per fastidi al ginocchio in via risolutiva, ma vi lascio immaginare la frenetica attesa di farlo...
 

Allegati

  • IMG_20160413_174143228_HDR.jpg
    IMG_20160413_174143228_HDR.jpg
    306 KB · Visite: 183
  • IMG_20160413_154929044.jpg
    IMG_20160413_154929044.jpg
    169,2 KB · Visite: 120
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Nuovo arrivato con una Rose Xeon CRS-2000 tg55! Ovviamente appena tirata fuori dalla scatola (dove era perfettamente adagiata) è stata amore a prima vista, che ve lo dico a fare...
Ho scelto questo marchio dopo aver "studiato" a fondo vari altri competitors ed essermi convinto della bontà delle bici offerte nonchè, a pari merito, della serietà e professionalità dell'azienda nel pre- e post-vendita.
Infatti il buon Sergio ha già risposto a tante mie turbe adolescenziali ciclistiche in fase d'ordine e successive, e lo ringrazio anche qui pubblicamente.
La bici è poi arrivata ieri 13/4 a Palermo dopo essere stata spedita l' 8/4...contro ogni mia migliore aspettativa!

Modifiche effettuate rispetto alla dotazione di serie:
Copertoncini Michelin ProRace4 banda rossa;
Sella Selle Italia SLR xp;
Ruote Rose RS1400;
Portaborracce Rose;
Pedali Keo Max;

Non sono potuto ancora salire in sella alla bici a macinare Km nella mia Sicilia per fastidi al ginocchio in via risolutiva, ma vi lascio immaginare la frenetica attesa di farlo...

Grazie e Benvenuto!

In bocca al lupo per una veloce guarigione... e buon divertimento con il nuovo mezzo.

ciao
Sergio
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Due foto della mia bella, che conoscete già,

12923215_10209104727126098_1460081883062943175_n.jpg


13007346_864343307021184_1942333723155024109_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

vale25

Novellino
27 Aprile 2014
68
1
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
fai una prova veloce: togli il collarino dal telaio. stringilo in modo di avere circa lo stesso diametro di quando inserito e con reggisella chiuso a circa 7 Nm. la vite è ancora libera di chiudere il collarino?
ciao
Sergio

Ciao Sergio,
Sui modelli più recenti questo problema è stato risolto?
Lo chiedo perchè anche chi ha fatto l'unica recensione (in francese) presente sul sito Rose del modello x-lite 4000 lamenta questo stesso identico problema (vite troppo lunga, se ho capito bene quindi la punta della vite tocca l'interno del collarino prima di serrare il reggisella). La vite eventualmente è sostituibile con una normale vite? Come mai succede solo ad alcuni utenti, tolleranze di produzione?
Posso verificare preliminarmente se la mia bici presenta questo problema (quando arriverà :sbavon:)?
Grazie
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Ciao Sergio,
Sui modelli più recenti questo problema è stato risolto?
Lo chiedo perchè anche chi ha fatto l'unica recensione (in francese) presente sul sito Rose del modello x-lite 4000 lamenta questo stesso identico problema (vite troppo lunga, se ho capito bene quindi la punta della vite tocca l'interno del collarino prima di serrare il reggisella). La vite eventualmente è sostituibile con una normale vite? Come mai succede solo ad alcuni utenti, tolleranze di produzione?
Posso verificare preliminarmente se la mia bici presenta questo problema (quando arriverà :sbavon:)?
Grazie

ciao,
il "problema" è stato un lotto di collarini reggisella che avevano vite troppo lunga. Si parla dal 2014 quindi ora tutto risolto. Bastava cambiare la vite con una più corta (o "limare" quella di serie).

ciao
Sergio
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
La bici è poi arrivata ieri 13/4 a Palermo dopo essere stata spedita l' 8/4...contro ogni mia migliore aspettativa.

Non sono potuto ancora salire in sella alla bici a macinare Km nella mia Sicilia per fastidi al ginocchio in via risolutiva, ma vi lascio immaginare la frenetica attesa di farlo...

Che bello, un'altra Rose a Palermo.
Chissà quanti saremo....secondo me non arriviamo alle dita di una mano in città :mrgreen:
Spero di vederti presto in giro...se vedi una Rose bianca fermami o-o

Saluti
R.
 

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
Che bello, un'altra Rose a Palermo.
Chissà quanti saremo....secondo me non arriviamo alle dita di una mano in città :mrgreen:
Spero di vederti presto in giro...se vedi una Rose bianca fermami o-o

Saluti
R.

Ciao,
in effetti in giro, a memoria, non ho ne mai viste. Anzi no... la mia l'altro l'altro giorno era la prima vista dal vivo :-)
Comunque se capiteremo in giro ci si ferma senz'altro!
Saluti
 
Ultima modifica: