24 ore della Val Borbera e 2° Randonnee di Arquata 6-7/6/2009

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
ciao giancarla, allora eri tu alla partenza e quello alto barbuto il mitico mathieus.
Anche io faccio i complimenti agli organizzatori, per la prima volta ho fatto 200 km e oltre 4000 mt di dislivello..per fortuna l'ho presa piano ma 8 ore e mezza in bici per me sono tantissime

8 ore e mezza e l'avresti presa piano? Ma chi vuoi prendere in giro? :wacko: I 23.5 di media su quel percorso lì sarebbero "piano"? E se l'avessi presa forte, quanto ci avresti messo? Mah... Io di piano ho ben altro concetto, infatti ci ho messo 3 ore più di te. E mi sono goduta i ristori!!!
Complimenti comunque!
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Son contento che Ti sia piaciuta Gian !! Te l'avevo detto che era un percorso tosto ma al tempo stesso molto molto bello.
Noi alla 340 non abbiamo potuto godere molto questo lato "estetico" della cosa avendo per gran parte percorso zone caratteristiche di notte, ma ci siamo divertiti lo stesso da matti !
E poi l'alba sulle colline dell'oltrepò era qualcosa di indimenticabile !!
Fortunatamente , contrariamente alle previsioni meteo, abbiamo preso acqua solo per poco più di mezzora nella discesa della Val d'Aveto, poi sempre clima perfetto, vento a parte !!! :bua:
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
8 ore e mezza e l'avresti presa piano? Ma chi vuoi prendere in giro? :wacko: I 23.5 di media su quel percorso lì sarebbero "piano"? E se l'avessi presa forte, quanto ci avresti messo? Mah... Io di piano ho ben altro concetto, infatti ci ho messo 3 ore più di te. E mi sono goduta i ristori!!!
Complimenti comunque!

nel senso che ho cercato di non andare al massimo per non scoppiare, ma a cosola sono arrivato comunque sui gomiti, scoppiatissimo...comunque grande soddisfazione, mi sa che ne farò altre, clima molto più piacevole e rilassato rispetto alle gran fondo, ciao
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Qualche immagine.
Rispetto all'anno scorso quando, per colpa di Pnatacugi :rosik:, ci avevo messo 8 ore e mezza, arrivando al traguardo in stato comatoso, questa volta mi son finalmente potuto godere il paesaggio, i ristori, il servizio fotografico.... :-x

Finalmente anche Maglianera ha un volto:





Giancarla e lo sterrato...



Giancarla e Maglianera:



Salendo verso S. Fermo:




Il verdissimo paesaggio verso Capanne di Carrega:



Giancarla durante una potente azione in fuorisella........



.........resa possibile da sostanze stupefacenti e dopanti.......

 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Qualche immagine.
Rispetto all'anno scorso quando, per colpa di Pnatacugi :rosik:, ci avevo messo 8 ore e mezza, arrivando al traguardo in stato comatoso, questa volta mi son finalmente potuto godere il paesaggio, i ristori, il servizio fotografico.... :-x

Finalmente anche Maglianera ha un volto:

Ma perché in bici han sempre tutti l'aria very very professional mentre io sembro l'ultima scappata di casa? Me lo dicono sempre che non ho il fisico da ciclista... Però l'ultima persona con cui mi sono lamentata di ciò, molto galantemente, mi ha risposto: "Non l'aveva nemmeno Indurain!" :-D
 

pierole

Novellino
4 Giugno 2008
12
1
valenza
Visita sito
Rando da 200 km, missione compiuta: posti bellissimi, salite caxxute sul serio, ristori come mai ne avevo visti nella mia carriera ciclistica! Pizze, torte salate di tutti i generi, focacce e fritti, una favola.

Confermo in pieno, sia per le salite che per i ristori.
Sulla salita che porta alle Capanne di Carrega ho avuto qualche difficoltà per le troppe pizze trangugiate al ristoro di Dova.
Molto bella la seconda salita, per me inedita, del passo dell'incisa, che mi ha riservato una piacevole sorpresa. Prima dell'abitato di Pareto, in un tratto pedalabile in mezzo ai castagni ho beccato dalla bici un bel porcino.
Anche per questo un grazie agli organizzatori.
Penso che tornerò in settimana a Pareto...in macchina
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Confermo in pieno, sia per le salite che per i ristori.
Sulla salita che porta alle Capanne di Carrega ho avuto qualche difficoltà per le troppe pizze trangugiate al ristoro di Dova.
Molto bella la seconda salita, per me inedita, del passo dell'incisa, che mi ha riservato una piacevole sorpresa. Prima dell'abitato di Pareto, in un tratto pedalabile in mezzo ai castagni ho beccato dalla bici un bel porcino.
Anche per questo un grazie agli organizzatori.
Penso che tornerò in settimana a Pareto...in macchina

mi sa che un bel cesto te lo ha portato via il tipo che mi ha attraversato la strada.. io invece sulla salita di san fermo ho incontrato una cagnetta nera che ha d assaggiato un polpaccio prima dell'arrivo del suo padrone..
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Son contento che Ti sia piaciuta Gian !! Te l'avevo detto che era un percorso tosto ma al tempo stesso molto molto bello.
Noi alla 340 non abbiamo potuto godere molto questo lato "estetico" della cosa avendo per gran parte percorso zone caratteristiche di notte, ma ci siamo divertiti lo stesso da matti !
E poi l'alba sulle colline dell'oltrepò era qualcosa di indimenticabile !!
Fortunatamente , contrariamente alle previsioni meteo, abbiamo preso acqua solo per poco più di mezzora nella discesa della Val d'Aveto, poi sempre clima perfetto, vento a parte !!! :bua:

Davvero una bella randonnee ... molto vecchio stile : niente segnalazioni ma solo roadbook, niente ristori o assistenza ma totale autonomia, controlli autogestiti ... insomma la classica avventura in bicicletta.

Il percorso e' bello , stradine secondarie senza traffico e luoghi ameni da gustare, anche se alcune cose di notte non si apprezzano totalmente, come la val d'Aveto, ma sono compensate dal fascino della pedalata notturna.

Mi tornano in mente alcuni flash : la luna piena che appare all'improvviso squarciando le nuvole dopo il temporale, la meravigliosa immagine dell'Alba limpidissima sulle colline dell'Oltrepo', il bel colpo d'occhio sulle verdi montagne salendo a Pian dell'Armà ... bellissime emozioni che annullano la fatica fatta lungo i 340 Km.

...
E mi sono goduta i ristori!!! ...

Ciao Gian , peccato non aver potuto attendere il tuo arrivo (il dovere e' sempre li che mi impone fretta! :angrymod:) potevamo farci una bella farinata o pizza e formaggio + mega gelato! :-)
Sara' per la prossima volta! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ed avete fatto bene!!! Anche a non aspettarmi: per aspettare me dovete prendere una settimana di ferie! :mrgreen:

E poi io all'arrivo mi sono consolata con la pizza del ristoro: le signorine lì sedute mi han detto "Tanto dovete finirla...". E chi si tira indietro???? :-x

Quanti sacrifici si devono fare per pedalare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pierole

Novellino
4 Giugno 2008
12
1
valenza
Visita sito
mi sa che un bel cesto te lo ha portato via il tipo che mi ha attraversato la strada.. io invece sulla salita di san fermo ho incontrato una cagnetta nera che ha d assaggiato un polpaccio prima dell'arrivo del suo padrone..


Mi spiace per il tuo polpaccio, purtroppo coi cani succedono spesso questi inconvenienti.
Tornando al tipo che ti ha attaversato la strada, quasi quasi mi conviene andare domani....
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Qualche immagine.
Rispetto all'anno scorso quando, per colpa di Pnatacugi :rosik:, ci avevo messo 8 ore e mezza, arrivando al traguardo in stato comatoso, questa volta mi son finalmente potuto godere il paesaggio, i ristori, il servizio fotografico.... :-x

Ti sono mancato, confessalo....:mrgreen:. Io non so neppure quanto tempo avevo impiegato l'anno scorso....;nonzo%

Era un appuntamento a cui tenevo molto. Peccato. il prossimo anno non posso perderla per niente al mondo!
 

guzzi

Novellino
Ciao a tutti !

Visto che si parla della mia "creatura" mi sono appena registrato per dire la mia...però , potendo connettermi solo da casa con un PC lento come il sottoscritto in bici , i miei interventi sul forum saranno molto rari.

Leggo solo commenti positivi riguardo alla rando di Arquata...meno male , con il mazzo che mi sono fatto x organizzare questa cosa !
Ho completato il 340 alle tre e mezza del pomeriggio senza arrivare disfatto che è la cosa + importante , poi doccia e sono stato all'arrivo a festeggiare i partecipanti man mano che arrivavano...poi, causa botta di sonno sono andato a casa giusto 5 minuti prima dell'arrivo della Gian , da quello che ho letto sui tabulati.
Peccato , avrei avuto piacere a conoscerla di persona , dopo avere letto il suo blog e ammirato il palmares , davvero invidiabile.
Mi piace lo spirito ( e la testardaggine ...) con il quale lei affonta queste prove , a prescindere dai tempi e dalle classifiche.
Un grazie anche all'amico che ha definito la mia velocità "inaudita" , infatti è la prima ( e probabilmente ultima..) volta che succede , ah ah!
Purtroppo non so se rifaremo la manifestazione il prox anno , siamo in pochissimi a "remare" , l'organizzazione è praticamente tutta sulle mie spalle e le cose da fare sono tante ...vedremo.
Cmq grazie a tutti i partecipanti e tutti coloro che ci hanno dato una mano!

Buone pedalate

Guzzi