Come riconoscere un bravo preparatore ?

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ma nei primi 150 su quanti partenti? 160? :rosik:

no figurati su 149 partenti su 150 sarei arrivato 151

Non arriverai primo non vincerai il famoso "prosciutto"

Però la classifica ti interessa eccome...
visto che sei stato il primo e l'unico a sbandierare risultati in questo 3d :rosik:



Io proverei ad avere un pò di rispetto per quello che fanno gli altriwhisp


non capisco perchè vi dobbiate sentire offesi se io dico la mia opinione e non manco assolutamente di rispetto a nessuno

non ho detto da nessuna parte che la classifica non mi interessa ho detto che per arrivare al mio attuale risultato non mi sono mai dannato l'anima e mai me la dannerò se ci riesco bene se non ci riesco bene ugualmente sono un amatore e in bici ci vado per divertirmi,se devo farmi dare degli ordini da un preparatore per andare in bici io la vendo subito
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ti quoto alla grande!!!
Vado in bici dal '97 e non ho mai avuto nessun preparatore, né in bici né a piedi...
Gli allenamenti li ho fatti documentandomi sui libri e me li sono sempre gestiti io sulla base degli impegni, stato fisico/mentale, voglia...
L'alimentazione idem...
Non ho mai avuto risultati di rilievo, ma mi sono tolto molte soddisfazioni personali verso chi va/andava dal preparatore e (dall'elaboratore)...
Alla fine la nostra è una passione dopo lavoro, non un lavoro, poi ovviamente ognuno è libero di spenderli come e dove vuole...

la pensiamo nello stesso modo o-oo-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Che commento inutile.
Che ci fai in questa sezione del forum? Chi lo dice che il tuo modo di vedere è quello "giusto"? Ma soprattutto: esiste un modo "giusto" di vedere/fare le cose?

.

direi che il commento inutile è il tuo io non ho mai detto che come la vedo io è il modo giusto per fare le cose e sopratutto non sono mai stato arrogante come ti sei posto tu ma si sa l'educazione non la vendono al supermercato e tanto meno la insegnano i preparatori
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Hai detto giusto, i materiali si svalutano, il valore aggiunto e la cultura che ti danno un professionista, invece non si svalutano mai, anzi ti aprono la mente e ampliano i tuoi orizzonti.
Comunque io non ho mai detto che bisogna prendere un preparatore per arrivare primi, ma per evitare sbagli che forse poi si possono pagare (overtraining, cotte, troppo tempo in bici, perdita di motivazione)

sul discorso degli sbagli sono in accordo con te è giusto sapere quello che si fa onde evitare degli infortuni
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non capisco perchè vi dobbiate sentire offesi se io dico la mia opinione e non manco assolutamente di rispetto a nessuno

Ho fatto una semplice constatazione, non capisco perchè dovrei sentirmi offeso ;nonzo%

Preparatori non ne ho e il prosciutto lo compro al mercato sotto casa :asd:

Quanto può essere coerente con l'argomento della discussione l'ho scritto prima del tuo intervento e non dopo.

In sintesi, lo riporto qui sotto, a beneficio di chi non ha voglia di scorrere la serie di post off-topic.

...Un preparatore ha bisogno di riconoscere l'atleta che ha di fronte prima di somministrare "piani". Così come la persona che si rivolge al preparatore ha bisogno di capire se è possibile creare un rapporto di fiducia. E' in questa fase interlocutoria che si riconosce un bravo preparatore.

Buona serata o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... non sono mai stato arrogante ...

... sto sempre nei primi 150 in classifica nei percorsi medi delle granfondo, ma arrivo sicuramente prima di molti amatori che si avvalgono di questi super esperti e che spendono soldi per farsi dire come si deve fare per spingere le gambe sui pedali:rosik::rosik::rosik:

def. arrogante: che ha un atteggiamento di superiorità e di disprezzo.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
no figurati su 149 partenti su 150 sarei arrivato 151




non capisco perchè vi dobbiate sentire offesi se io dico la mia opinione e non manco assolutamente di rispetto a nessuno

Ma chi si offende? Forse l'unico qua sei proprio tu.

non ho detto da nessuna parte che la classifica non mi interessa ho detto che per arrivare al mio attuale risultato non mi sono mai dannato l'anima e mai me la dannerò se ci riesco bene se non ci riesco bene ugualmente sono un amatore e in bici ci vado per divertirmi,se devo farmi dare degli ordini da un preparatore per andare in bici io la vendo subito

Non hai risposto alla mia domanda. Che ci fai in questa sezione del forum?

direi che il commento inutile è il tuo io non ho mai detto che come la vedo io è il modo giusto per fare le cose e sopratutto non sono mai stato arrogante come ti sei posto tu ma si sa l'educazione non la vendono al supermercato e tanto meno la insegnano i preparatori

Ecco cosa scrivevi 2 pagine prima:
sto sempre nei primi 150 in classifica nei percorsi medi delle granfondo, ma arrivo sicuramente prima di molti amatori che si avvalgono di questi super esperti e che spendono soldi per farsi dire come si deve fare per spingere le gambe sui pedali:rosik::rosik::rosik:
:lookaround:

Come detto: don't feed the troll. Ne abbiamo già discusso abbastanza.
Vai a trollare in altre sezioni del forum. Che ne so... per es. vai nella sezione scatto fisso a dire che le bici senza 11 rapporti non sono delle vere bici. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho letto qualche pagina indietro, poi ho smesso perchè la discussione mi è parsa incentrata sul dibattito fra coloro che hanno un preparatore, o comunque lo ritengono utile e coloro che invece non lo ritengono utile.
Difficile farsi un’idea sulle caratteristiche che dovrebbe avere un buon preparatore.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io penso che un bravo preparatore sia uno che sappia adattarsi al cliente e alle sue esigenze ma che sia cmq schietto nel dire le cose, ovviamente che sia preparato in materia e aggiornato

ora che il ciclismo va di moda vedo molti che si improvvisano preparatori