Cannondale e Cannondale ?

pa0lo

Novellino
16 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
caad12
Ciao, un consiglio: ho una Caad12 Alu con il 105 e mi sono trovato subito molto molto bene. vorrei una carbonio con ultegra budget 2500Eur; secondo voi prendere una supersix evo, e quindi andare sul sicuro con la stessa misura e stessa geometria, è un'idea giusta oppure mi prenderei quasi un doppione? meglio orientarmi su altro per diversificare? tipo la Wilier GTR Team.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
se ti sei trovato bene, molto bene la logica dice di restare sulle stese geometrie di telaio, forse non e' un doppione ma poco ci manca.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao, un consiglio: ho una Caad12 Alu con il 105 e mi sono trovato subito molto molto bene. vorrei una carbonio con ultegra budget 2500Eur; secondo voi prendere una supersix evo, e quindi andare sul sicuro con la stessa misura e stessa geometria, è un'idea giusta oppure mi prenderei quasi un doppione? meglio orientarmi su altro per diversificare? tipo la Wilier GTR Team.

Avresti un doppione!

Personalmente diversifecherei ma sempre stando attento a riportare fedelmente le tue quote di assetto.o-o
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
mi resta da capire il perche, se ti trovi bene, molto bene, con una bici praticamente nuova, vuoi prenderne un'altra. io investirei i soldi per migliorare quella a partire dalle ruote, ma it's not my business.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, un consiglio: ho una Caad12 Alu con il 105 e mi sono trovato subito molto molto bene. vorrei una carbonio con ultegra budget 2500Eur; secondo voi prendere una supersix evo, e quindi andare sul sicuro con la stessa misura e stessa geometria, è un'idea giusta oppure mi prenderei quasi un doppione? meglio orientarmi su altro per diversificare? tipo la Wilier GTR Team.

se posso darti la mia opinione, spendendo 2500euro su una bici in carbonio rischi di avere un qualcosa di pari livello se non in alcuni casi addirittura inferiore al tuo caad12 il quale offre un ottimo rappoto qualità prezzo.
Dal mio punto di vista potresti prenderti un muletto o un telaio economico sul quale ci andrai a montare i componenti del tuo caad12 e investire 2000/2500 euro per fare upgrade sul caad, con quella cifra ci starebbe un bel dura-ace e delle belle ruote leggere, alla fine avresti un caad12 montato al top che farebbe impallidire parecchi top di gamma in carbonio.
p.s. le geometrie del caad12 e del supersix ultegra non sono uguali, controlla bene..
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Avresti un doppione!

Personalmente diversifecherei ma sempre stando attento a riportare fedelmente le tue quote di assetto.o-o

Attento ai doppioni: per diversifecare occorrono due buchi.

(portate pazienza, oggi va così...)



torno in tema? vabbe', quoto [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION] ma col Campa!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me o migliori il caad come ti hanno consigliato oppure ti spari una synapse carbon e hai una bici per giri molto lunghi e molto più comoda. SS sarebbe forse un doppione esatto
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao, un consiglio: ho una Caad12 Alu con il 105 e mi sono trovato subito molto molto bene. vorrei una carbonio con ultegra budget 2500Eur; secondo voi prendere una supersix evo, e quindi andare sul sicuro con la stessa misura e stessa geometria, è un'idea giusta oppure mi prenderei quasi un doppione? meglio orientarmi su altro per diversificare? tipo la Wilier GTR Team.



Se gareggi ti prendi un SS come muletto e per eventuali Rando...il Caad lo monti al top e ci fai le gare
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ma cosa intendi per giri molto lunghi?

Intendo una bici con una postura più comoda... per quando vuoi fare giri molto lunghi vicino ai 200km o quando le strade sono molto rovinate. Inutile avere due bici simili secondo me... a questo punto è meglio vendere anche il caad prendere i tuoi 1000 euro circa e prenderti una SS con un budget aumentato a 3500
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Intendo una bici con una postura più comoda... per quando vuoi fare giri molto lunghi vicino ai 200km o quando le strade sono molto rovinate. Inutile avere due bici simili secondo me... a questo punto è meglio vendere anche il caad prendere i tuoi 1000 euro circa e prenderti una SS con un budget aumentato a 3500
Se cercasse una bici con una postura più comoda, vorrebbe dire che la sua attuale postura sarebbe scomoda... e allora perchè tenere la caad?
Uno può anche tenersi due bici, o anche 10, ma visto che ci vuole tempo ed esperienze per trovare la postura ideale, non vedo il motivo di buttare all'aria tutto questo, cercando posizioni in sella alternative.
Uno può anche scegliere telai con caratteristiche meccaniche e geometriche differenti, ma a patto che la posizione sia identica, ovvero quella che ti permette di fare 50, 100 o 200km nelle condizioni migliori possibili.
Personalmente, se avessi la possibilità di avere una seconda bici, sceglierei una mtb, non una seconda bdc identica alla prima!
Oppure userei il "credito" per agevolare l'acquisto di una bdc per un amico, monetizzando e avendo la disponibilità di un budget da destinare alla mia attuale bdc per eventuali migliorie.
 

pa0lo

Novellino
16 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
caad12
Personalmente, se avessi la possibilità di avere una seconda bici, sceglierei una mtb, non una seconda bdc identica alla prima

Quoto al 100%.....
o-o

Anche io ho pensato alla mtb, mai usata in vita mia, il problema è che prima di arrivare alle prime colline devo fare 15/20km, ho paura di sfruttarla poco. Ho a disposizione solo 1 o al massimo 2 uscite a settimana
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Anche io ho pensato alla mtb, mai usata in vita mia, il problema è che prima di arrivare alle prime colline devo fare 15/20km, ho paura di sfruttarla poco. Ho a disposizione solo 1 o al massimo 2 uscite a settimana

Per me invece, abitando al mare, sarà un opzione molto interessante.... Pineta, spiaggia, e ogni volta che il tempo non è buono ma voglio uscire per allenarmi, sopratutto in inverno....
Dopo l'estate sicuramente una la porterò a casa. E poi mi piacciono proprio!

Ps. Sono uscito un paio di volte con una in prestito e girare in pineta in autunno/inverno è uno spettacolo.
Si possono fare da Cervia a Marina di Ravenna quasi 80 km tra andata e ritorno praticamente tutti dentro la pineta...
o-o
 

pa0lo

Novellino
16 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
caad12
Per me invece, abitando al mare, sarà un opzione molto interessante.... Pineta, spiaggia, e ogni volta che il tempo non è buono ma voglio uscire per allenarmi, sopratutto in inverno....
Dopo l'estate sicuramente una la porterò a casa. E poi mi piacciono proprio!

Ps. Sono uscito un paio di volte con una in prestito e girare in pineta in autunno/inverno è uno spettacolo.
Si possono fare da Cervia a Marina di Ravenna quasi 80 km tra andata e ritorno praticamente tutti dentro la pineta...
o-o

facile vincere facile, quello che mi stai raccontando si chiamano ferie e si fanno una volta l'anno (se va bene)