Consiglio bici, pinarello Vs fondriest

Stevieraybeppe

Novellino
1 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Jumpertrek
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo 3 anni di alluminio voglio passare al carbonio, ho visto da vicino Giant tcr advanced 1, merida scultura 5000, pinarello gan, fondriest tf2 1.5.
Ho scremato a pinarello e fondriest entrambe montate 105 complete, fulcrum 7 per pinarello e fulcrum 3 per fondriest.
Prezzo 2200 pinarello, 2000 fondriest
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo...

Ps. Non ho intenzione di cambiare bici per i prossimi 10 anni.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo 3 anni di alluminio voglio passare al carbonio, ho visto da vicino Giant tcr advanced 1, merida scultura 5000, pinarello gan, fondriest tf2 1.5.
Ho scremato a pinarello e fondriest entrambe montate 105 complete, fulcrum 7 per pinarello e fulcrum 3 per fondriest.
Prezzo 2200 pinarello, 2000 fondriest
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo...

Ps. Non ho intenzione di cambiare bici per i prossimi 10 anni.

come mai hai scremato a queste due? per motivi geometrici?

La scultura 5000 viene di listino 2000 euro.. te la porti a casa a 1600.. aggiungici un 350 euro di fulcrum 3 e circa 250 per mettere freni e guarnitura ultegra e hai una BDC Full ultegra con ruote super e bella leggera.. a circa 2200 €..
 

Stevieraybeppe

Novellino
1 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Jumpertrek
La giant perché vista da vicino non mi piace molto, la scultura perché mi hanno detto che in Italia ha avuto problemi e che ha avuto i magazzini bloccati, gente che ha versato l'anticipo sta ancora aspettando... Quindi...
Pinarello e fondriest mi piacciono un sacco e a dir la verità sono più propenso per la fondriest, di pinarello mi sa che pago tanto il marchio...mi piacerebbe avere il punto di vista di chi ha più esperienza di me...
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
La giant perché vista da vicino non mi piace molto, la scultura perché mi hanno detto che in Italia ha avuto problemi e che ha avuto i magazzini bloccati, gente che ha versato l'anticipo sta ancora aspettando... Quindi...
Pinarello e fondriest mi piacciono un sacco e a dir la verità sono più propenso per la fondriest, di pinarello mi sa che pago tanto il marchio...mi piacerebbe avere il punto di vista di chi ha più esperienza di me...
Guarda se vuoi la mia opinione ...sfondi una porta aperta.....io sono un fermo sostenitore del fatto che Pinarello sia il gran visir del marketing ... per cui Fondriest tutta la vita o-o
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
La giant perché vista da vicino non mi piace molto, la scultura perché mi hanno detto che in Italia ha avuto problemi e che ha avuto i magazzini bloccati, gente che ha versato l'anticipo sta ancora aspettando... Quindi...
Pinarello e fondriest mi piacciono un sacco e a dir la verità sono più propenso per la fondriest, di pinarello mi sa che pago tanto il marchio...mi piacerebbe avere il punto di vista di chi ha più esperienza di me...

La Scultura ha avuto problemi in italia? Non lo sapevo.. in ogni caso prendila solo se c'è in negozio e senza versare caparra per ordinarla..

Non è che ti sbagli con Canyon?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guarda se vuoi la mia opinione ...sfondi una porta aperta.....io sono un fermo sostenitore del fatto che Pinarello sia il gran visir del marketing ... per cui Fondriest tutta la vita o-o

Bhe, il fatto che il Sig. Pinarello sia bravo a far marketing non implica il fatto che le bici non siano buone...

Prendi quella che ti piace di più!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo 3 anni di alluminio voglio passare al carbonio, ho visto da vicino Giant tcr advanced 1, merida scultura 5000, pinarello gan, fondriest tf2 1.5.
Ho scremato a pinarello e fondriest entrambe montate 105 complete, fulcrum 7 per pinarello e fulcrum 3 per fondriest.
Prezzo 2200 pinarello, 2000 fondriest
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo...

Ps. Non ho intenzione di cambiare bici per i prossimi 10 anni.

mi permetto solo di darti un consiglio circa quello di prendere bici con telai tradizionali e non troppo "particolari" tipo pinarello, questo perchè tra 10 anni i telai tradizionali saranno ancora belli quegli altri no.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non turbarti .....ho premesso che è la mia opinione e non ho detto fossero bici :cac:, semplicemente che a me non piacciono
o-o
Assolutmaente non turbato, avrei dovuto mettere una faccina per sottolinearlo.
Era solo per sottolineare che comunque le bici sono "buone".
Sul fatto che poi Pinarello sia anche un mago del marketing non potrei non darti ragione, neppure se lo volessi e.... non lo voglio.
Ora ci sta starebbe l'emoticons delle birrette, ma tapatalk non me la fa mettere.....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dopo 3 anni di alluminio voglio passare al carbonio, ho visto da vicino Giant tcr advanced 1, merida scultura 5000, pinarello gan, fondriest tf2 1.5.
Ho scremato a pinarello e fondriest entrambe montate 105 complete, fulcrum 7 per pinarello e fulcrum 3 per fondriest.
Prezzo 2200 pinarello, 2000 fondriest
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo...

Ps. Non ho intenzione di cambiare bici per i prossimi 10 anni.

Io ti direi Fondriest.....mi piace di più esteticamente e costa meno pur montando ruote R3 (che a giudicare da quello che leggo sul forum, sono forse le migliori ruote in alluminio come rapporto qualità/prezzo.....mentre le R7 sono ruote entry level)! o-o

PS: se riesci a fare un piccolo sforzo in più (mi sembra meno di 200euro di differenza), io monterei gruppo Ultegra (anzichè 105) e avresti una gran bicicletta alla quale non dovresti aggiungere/migliorare nulla per i 10anni e più che intendi tenerla! o-o
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ti consiglio Fondriest,ce l'hanno dei miei amici e va alla grande...
il nuovo 105 11v è ottimo...quando riesci metti delle ruote più leggere...,ma cmq va benissimo anche con le 7o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la qualità del 105 11v è ottima...io tra un ultegra e un cambio ruote...preferisco il cambio ruote...
perché spendere 600 euro in un ultegra...preferisco mettere via un po di soldi e comprami un top gamma come il shimano duraace 11v..o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
La mia TF2 1.5 arriva dopo le feste e la Fondriest mi ha dato la possibilità di provarla per una settimana.era configurata con ultegra e fulcrum R4 alla quale ho subito messo le mie R1.La bici si è rivelata come la descrivono,rigida e bella reattiva nei rilanci,la mia paura era quella che potesse darmi noie fisiche per la diversa geometria rispetto la mia attuale ma ciò non è avvenuto anche dopo un giro abbastanza lungo.Sia Fondriest che Pinarello sono telai che provengono dal Taiwan e la differenza di soldi tra 2 telai simili per caratteristiche geometrie,non è giustificabile.Come non è giustificabile la politica Fondriest che per abbassare i prezzi rispetto al 2015 sia dovuta a ricorrere a materiali meno prestigiosi,tipo il trittico che prima era FSA Team Issue in carbonio e ora e in allumio marchiato Fondriest.Io ho preso la Fondriest TF2 col DA 9000 Fulcrum R0 e trittico in carbo e fatta sostituire anche la sella che mi faceva male.Per quanto riguarda la colorazione,anche li,un dilemma;nonzo% il colore che a me piace,lo fanno solo per il modello TF2 E e ho dovuto spendere 120 euro in più per la colorazione che viene fatta qui in Italia e non in Taiwan e quindi considerato(da loro) prodotto italiano.In poche parole,le menate,ci sono in ogni famiglia che si rispetti,poi sta ad ognuno di noi a giudicare e valutareo-o
 
Ultima modifica: