Attenzione all'utente dipi71 di Barletta!!!

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
10 giorni fa trovo sul mercatino GPS Garmin 500 in vendita. Controllo i feedback: 7 e tutti super positivi! Prezzo e descrizione mi inducono a contattare il venditore per l'acquisto. Contratto un po' sugli euro, ci accordiamo per la spedizione e pongo le solite domande di rito: "condizioni reali, usura, garanzia, etc".
Sia in PM, che al telefono mi viene assicurato più volte che l'oggetto è "PRATICAMENTE nuovo". Supportato dalle foto ricevute mi fido e acquisto.
Fino qua venditore disponibile e gentile.
Ricevo il GPS e... sorpresa! Il tasto ENTER risulta troppo "mollo" per essere stato usato poche volte ed essere "PRATICAMENTE nuovo" inoltre se non si preme con attenzione a fondo fa fatica a prendere. Lo confronto per sicurezza con un altro in possesso a mio fratello da due/tre anni e almeno 20.000Km di percorrenza ed è tutta un altra cosa. Chi conosce l'oggetto in questione sa che si tratta del tasto che più si usa, tra l'altro!
Purtroppo la reale funzionalità non si può desumere dalle foto e si deve andare sulla fiducia aspettando di avere l'oggetto fra el mani...
L'annuncio (vd: http://mercatino.bdc-forum.it/p-135910-Garmin-500-cardio) non riportava la dicitura "restituzione non ammessa" e quindi fiducioso contatto il venditore proponendogli la restituzione con spese di spedizione a mio carico e inoltre "per il disagio causatogli" e, visto che la staffa SRAM intendevo tenerla, di restituirmi 10 euro in meno.
Risposta negativa in quanto lui ha già comprato il Garmin 1000 (e questo che c'entra??) ed escludendo categoricamente qualsivoglia problema!
Al mio successivo sollecito inizia ad insinuare che il danno l'abbia causato io e che comunque faccia pure quello che voglio tanto si tratta della mia parola contro la sua!!
Questa sua ultima affermazione mi ha dato conferma definitiva (almeno io l'ho interpretata così) della sua malafede.
Ultima chicca il GPS non risulta ancora venduto a me, quindi il feedback negativo, che ovviamente ho dato, ho dovuto metterlo manualmente senza alcun riferimento all'oggetto della transazione. (penso male: pura coincidenza??)
Io il Garmin ho già capito che me lo dovrò tenere così com'è e la mia onestà vale certo più dei 125 euro in ballo!!!
Volevo però condividere con voi la mia disavventura.
Questa la mia versione, sentiamo pure [MENTION=78356]dipi71[/MENTION] cosa ha da aggiungere...
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
vabbè...cmq stiamo esagerando!!!
per un tasto molle non si può arrivare a scrivere un post parlando male di un venditore con diversi feedback positivi.
Il tasto molle, mi sembra di capire, che non va a pregiudicare il funzionamento del Garmin 500.
Cerchiamo di rientrare nelle righe...evitando di mettere in evidenza ogni caxxata.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
vabbè...cmq stiamo esagerando!!!
per un tasto molle non si può arrivare a scrivere un post parlando male di un venditore con diversi feedback positivi.
Il tasto molle, mi sembra di capire, che non va a pregiudicare il funzionamento del Garmin 500.
Cerchiamo di rientrare nelle righe...evitando di mettere in evidenza ogni caxxata.

E invece hai capito proprio male!!!
Se il tasto fosse solo molle sarebbe niente. Il perfetto funzionamento che mi era stato garantito è pregiudicato, punto! Tanto è vero che spesso (per non dire il più delle volte!) per farlo agire devo premerlo più e più volte cambiando punto di pressione con il dito.
Io sono abituato che se dico e assicuro che qualcosa è "perfetto", "usato pochissimo", "come nuovo" lo sia per davvero. Soprattutto in un elemento così fondamentale come il tasto "ENTER".
Per ridurre così il 500 di km e "guerre" ne deve aver passati parecchi!
Mi avesse detto "ci ho fatto 40.000km, la sua usura ovviamente ce l'ha" e l'avessi comprato ugualmente me ne sarei stato zitto, ho rischiato (consapevole) e mi è andata male.
Da un venditore veramente serio mi aspetto altro comportamento, non un messaggio "Fai come vuoi. La tua parola contro la mia. Il garmin era perfetto"
E ti assicuro che i miei toni prima di quel momento sono stati di assoluta pacatezza per cercare una soluzione pacifica che non scontentasse alcuno.

Buone pedalate!
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
vabbè...cmq stiamo esagerando!!!
per un tasto molle non si può arrivare a scrivere un post parlando male di un venditore con diversi feedback positivi.
Il tasto molle, mi sembra di capire, che non va a pregiudicare il funzionamento del Garmin 500.
Cerchiamo di rientrare nelle righe...evitando di mettere in evidenza ogni caxxata.

E invece hai capito proprio male!!!
Se il tasto fosse solo molle sarebbe niente.

....tanto serio e con tanti feedback positivi... che non si degna di rispondere. e se mai lo farà inizierà dicendo che era fuori città per lavoro/vacanze, che internet gli funzionava male, che la mail faceva le bizze, etc... Insomma le solite cavolate che stranamente non aveva prima di chiudere la vendita :angrymod:

Se non ha nulla da nascondere credo che farebbe bene ad esporre le proprie ragioni qui.

Magari il tasto è poco danneggiato (e hai ragione tu) , magari invece è rotto (come dice giuliano75),
ma finchè sento una sola campana perchè l'altra si nasconde.... sono propenso a credere a chi ha sollevato la questione,
e perciò ringrazio giuliano75 perchè raccontandoci la vicenda ha evidenziato implicitamente l'atteggiamento "silenzioso" del venditore con "tanti feedback positivi" ........e molti utenti potranno tenersi lontano da lui durante gl'acquisti.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
....tanto serio e con tanti feedback positivi... che non si degna di rispondere. e se mai lo farà inizierà dicendo che era fuori città per lavoro/vacanze, che internet gli funzionava male, che la mail faceva le bizze, etc... Insomma le solite cavolate che stranamente non aveva prima di chiudere la vendita :angrymod:

Se non ha nulla da nascondere credo che farebbe bene ad esporre le proprie ragioni qui.

Magari il tasto è poco danneggiato (e hai ragione tu) , magari invece è rotto (come dice giuliano75),
ma finchè sento una sola campana perchè l'altra si nasconde.... sono propenso a credere a chi ha sollevato la questione,
e perciò ringrazio giuliano75 perchè raccontandoci la vicenda ha evidenziato implicitamente l'atteggiamento "silenzioso" del venditore con "tanti feedback positivi" ........e molti utenti potranno tenersi lontano da lui durante gl'acquisti.

Non che avessi problemi di sonno dopo il post di [MENTION=69015]carbobiker[/MENTION] :-x , ma grazie per il commento. Nella mia risposta avrei voluto sottolineare anche gli aspetti da te evidenziati ma non volevo diventare troppo lungo!
Anche se virtuale eccoti.... o-oo-o (bella ghiacciata, con il caldo di questi giorni!!)
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
....tanto serio e con tanti feedback positivi... che non si degna di rispondere. e se mai lo farà inizierà dicendo che era fuori città per lavoro/vacanze, che internet gli funzionava male, che la mail faceva le bizze, etc... Insomma le solite cavolate che stranamente non aveva prima di chiudere la vendita :angrymod:

Se non ha nulla da nascondere credo che farebbe bene ad esporre le proprie ragioni qui.

Magari il tasto è poco danneggiato (e hai ragione tu) , magari invece è rotto (come dice giuliano75),
ma finchè sento una sola campana perchè l'altra si nasconde.... sono propenso a credere a chi ha sollevato la questione,
e perciò ringrazio giuliano75 perchè raccontandoci la vicenda ha evidenziato implicitamente l'atteggiamento "silenzioso" del venditore con "tanti feedback positivi" ........e molti utenti potranno tenersi lontano da lui durante gl'acquisti.

se il Garmin funziona correttamente e il tasto è un molle non vedo il motivo di crocifiggere qualcuno.
Anche io ho un Garmin 500 che funziona allo stesso modo. Certo avrà "percorso" 30000 km però nonostante tutto funziona correttamente.
Chiaramente se uno compra materiale usato deve mettere in cantiere anche queste situazioni.
Ma, come ripeto, se il Garmin funziona bene non mi sembra il caso di creare allarmismi del tipo "fate attenzione all'utente.."
Se non funziona bene, allora il discorso cambia totalmente..
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
se il Garmin funziona correttamente e il tasto è un molle non vedo il motivo di crocifiggere qualcuno.
Anche io ho un Garmin 500 che funziona allo stesso modo. Certo avrà "percorso" 30000 km però nonostante tutto funziona correttamente.
Chiaramente se uno compra materiale usato deve mettere in cantiere anche queste situazioni.
Ma, come ripeto, se il Garmin funziona bene non mi sembra il caso di creare allarmismi del tipo "fate attenzione all'utente.."
Se non funziona bene, allora il discorso cambia totalmente..

mmmm.. io personalmente nelle mie inserzioni se so che esiste un difetto lo evidenzio in modo ineccepibile, un domani non potranno mai dirmi che sono scorretto. bastava scrivere(ammesso che era già cosi)il tastino è lasco, ma non pregiudica il buon funzionamento del garmin. Non si creava nessun problema.:cool: