Problemi con tubolari

[email protected]

Novellino
12 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Legnano
Buongiorno ragazzi, ho una Legnano del 65 da corsa, ereditata da mio zio. Mi sono appena iscritto su questo forum a causa di un problema che si ripresenta per la seconda volta: il tubolare posteriore buca troppo facilmente. Nel senso, contando che percorro massimo 5-6km al giorno, un tubolare non può durarmi solo 20giorni.... Quello precedente della Vittoria era durato un paio di mesi, comunque poco.;nonzo% Opinioni? La gola del cerchio è pulita e senza "spunzoni". Quindi se non riesco ad aggiustare questo penso di passare ai tubolari anti-foratura: esperienze personali o consigli? Grazie mille in anticipo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma sono durati poco xkè hai forato? o si sono consumati in pochi km?

la foratura dipende molto dalla sfiga...anche se i vittoria rally economici non sono il massimo
 

[email protected]

Novellino
12 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Legnano
nessuno dei due,rettifico:non è bucato ma esce schiuma dal tessuto laterale del tubolare.. ho sentito parlare di questa cosa ma non so come si risolva. anche con questo tubolare (Vredestein freccia pro) è capitata la stessa cosa
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
nessuno dei due,rettifico:non è bucato ma esce schiuma dal tessuto laterale del tubolare.. ho sentito parlare di questa cosa ma non so come si risolva. anche con questo tubolare (Vredestein freccia pro) è capitata la stessa cosa
In tutti e due i casi, hai bucato.
L'aria fuoriesce dalla camera d'aria, ma se non trova una via di uscita diretta attraverso la carcassa, filtra attraverso la tela.
Questo può succedere, ad esempio, perchè il foro sulla camera d'aria si disallinea rispetto al foro sulla carcassa: gonfiando nuovamente la camera d'aria, questa và a pigiare contro la carcassa tappando il foro corrispondente.
E' lo stesso motivo per cui spesso i tubolari si sgonfiano più lentamente dei copertoncini, in caso di foratuta.