Trek 3.1 vs Wilier xp izoard

giorgio_5

Novellino
26 Agosto 2014
6
0
Bulciago
Visita sito
Bici
Trek Madone - Canyon Grand Canyon
Ciaoa a tutti, sto per prendere la mia prima bici da corsa (vado in mtb da anni) e dopo aver girato un po mi sono ritrovato con questa indecisione (entrambe in pronta consegna).
Prezzo: 1350 Trek, 1300 Wilier
Pro Trek: Peso inferiore (quasi 1 kg), 30 dietro utile in salita
Pro Wilier: soprattutto l'estetica oltre ad essere un marchio che mi piace.

Come utilizzo, ci farei uscite abbastanza lunghe e molte salite e non credo di rivenderla a breve (se questo può interessare).
Mi sfuggono un sacco di cose visto che non sono pratico di bici da corsa quindi chiedo aiuto a voi per far pendere la bilancia a favore di una delle due.
Grazie
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
scegli se ti interessa il kg in meno e il 30 dietro di trek o l'estetica e la rivendibilità futura maggiore di wilier, per il resto direi che siamo lì
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
53
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Ciaoa a tutti, sto per prendere la mia prima bici da corsa (vado in mtb da anni) e dopo aver girato un po mi sono ritrovato con questa indecisione (entrambe in pronta consegna).
Prezzo: 1350 Trek, 1300 Wilier
Pro Trek: Peso inferiore (quasi 1 kg), 30 dietro utile in salita
Pro Wilier: soprattutto l'estetica oltre ad essere un marchio che mi piace.

Come utilizzo, ci farei uscite abbastanza lunghe e molte salite e non credo di rivenderla a breve (se questo può interessare).
Mi sfuggono un sacco di cose visto che non sono pratico di bici da corsa quindi chiedo aiuto a voi per far pendere la bilancia a favore di una delle due.
Grazie

Acquistata la madone 3.1 da un mesetto, poco piu'. Anche io vengo dalla mtb, essendo mia prima bdc, non ti voglio dire quale sia meglio o quale sia peggio, ma ti posso dire le mie impressioni. E' una buona entry level in carbonio, il 30 mi ha aiutato molto le prime uscite in salita, quando le pendenze erano dure. La geometria h2 meno racing, ha aiutato la mia schiena, la posizione mtb e' molto piu' comoda. Non ho avuto dolori di adattamento, in quanto messo benissimo in sella dal mio negoziante. Momentaneamente ho solo upgradato la sella con una selle italia slr, prossimamente tocca alle ruote che sono dei macigni.

P.S. Io l'ho portata via con 1250, 2 borracce, camera d'aria di riserva e pedali mtb in omaggio.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Per togliere 1 kg. dalla bici, quì c'è gente che farebbe il triplo salto mortale carpiato......

Saleut

Bisognerebbe poi vedere sulla bilancia: 1 kg di differenza tra due entry-level mi sembra tanto.

Quello che ho notato empiricamente è che, normalmente, per togliere 1 kg, devi raddoppiare il prezzo della bici.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

giorgio_5

Novellino
26 Agosto 2014
6
0
Bulciago
Visita sito
Bici
Trek Madone - Canyon Grand Canyon
per quanto riguarda il peso in realtà mi sa che ho esagerato, la Wilier sul sito è indicata a 9kg la M (io ho bisogno una XL, cavallo 89,5x186 di altezza) non so quanto aumenti il peso con due taglie.
La Trek, l'unico dato che ho trovato è in una comparativa in cui la danno a 18,8 libbre che, convertitore alla mano, sono 8,4 kg circa la taglia 52, io avrei bisogno la 58, quindi alla fine credo che ballino più 5/6 etti che un kg. Probabilmente è assurdo usare una differenza di peso del genere come fattore ma sulla carta un pò mi condiziona.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La trek madone mi sta incuriosendo un po e pooiche vorrei cambiare la mia Nirone super piombo chiedo lumi a riguardo.
Per esempio reali differenze tra una serie 4-5-6. cambia geometria o solo il materiale o cos altro na cosa so per certo il prezzo cambia di brutto
:-x

La madone 3 è già ottima bdc, la madone 4 entriamo in un telaio raffinato madone 5/6/7 sono le versioni aero quelle che personalmente preferisco e differiscono solo per il tipo di carbonio e componentistica. Ma con la madone 3 sei già su ottimi livelli, negli altri modelli si va più su estremizzazione di rendimento o-o o-o o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
La madone 3 è già ottima bdc, la madone 4 entriamo in un telaio raffinato madone 5/6/7 sono le versioni aero quelle che personalmente preferisco e differiscono solo per il tipo di carbonio e componentistica. Ma con la madone 3 sei già su ottimi livelli, negli altri modelli si va più su estremizzazione di rendimento o-o o-o o-o


ottima delucidazione
mi piace modello che abbia tutti i cavi all interno del telaio
da che modello e previsto questa novita? dal 5 per questo e chiamato aero?
solo telaio e possibile reperirlo o come specialized non li vende a parte?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ottima delucidazione
mi piace modello che abbia tutti i cavi all interno del telaio
da che modello e previsto questa novita? dal 5 per questo e chiamato aero?
solo telaio e possibile reperirlo o come specialized non li vende a parte?

Gianni la Trek madone 5 è stellare e si vende solo il kit telaio completo di freni aero, reggisella e attacco manubrio. Importante è la taglia giusta, ma non c'è problema perché i rivenditori Trek hanno il programma precision fit che sviluppa tutte le tue misure fisiche e ti dice tutte le misure perfette della bdc che devi comprare. Per maggiori informazioni visita il sito trekbikes.com o-o o-o o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Gianni la Trek madone 5 è stellare e si vende solo il kit telaio completo di freni aero, reggisella e attacco manubrio. Importante è la taglia giusta, ma non c'è problema perché i rivenditori Trek hanno il programma precision fit che sviluppa tutte le tue misure fisiche e ti dice tutte le misure perfette della bdc che devi comprare. Per maggiori informazioni visita il sito trekbikes.com o-o o-o o-o

caspita hanno i freni dedicati ma e possibile montare gli ultegra?
su che cifre siamo?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
caspita hanno i freni dedicati ma e possibile montare gli ultegra?
su che cifre siamo?

Col kit telaio son previsti i bontranger che pesano quanto i dura-ace ma può esser ordinato pure con i freni shimano dura-ace o ultegra
Se prendi la madone 5 ti dimenticherai dell'esistenza delle altre bdc per tantissimi anni. È un progetto indovinatissimo che rasenta la perfezione o-o o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Col kit telaio son previsti i bontranger che pesano quanto i dura-ace ma può esser ordinato pure con i freni shimano dura-ace o ultegra
Se prendi la madone 5 ti dimenticherai dell'esistenza delle altre bdc per tantissimi anni. È un progetto indovinatissimo che rasenta la perfezione o-o o-o

sta madone si sta facendo interessante
ma cercando sul web ho visto alcune serie 5 che hanno freno posteriore ed altre in basso , quale e migliore o forse una delle 2 e vecchio modello?
 

giorgio_5

Novellino
26 Agosto 2014
6
0
Bulciago
Visita sito
Bici
Trek Madone - Canyon Grand Canyon
Alla fine Madone è stato! Oggi primo giro, i 58 km più facili della mia vita, non scenderei mai, peccato non avere avuto più tempo, entusiasta della bici da corsa!

Eccola sula lago di Pusiano
20140828_162618_Richtone_HDR.jpg