La mia prima bici da corsa

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Scusami [MENTION=72014]richardx[/MENTION], non hai idea di quanto sia confuso tra prezzi e bici che ho visto! Ovviamente il prezzo della Izoard xp è 1250 euro, non 2250 come avevo scritto. Come ti pare? La bici ti piace? Grazie e scusatemi per l'errore!
 

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Scusami [MENTION=72014]richardx[/MENTION], non hai idea di quanto sia confuso tra prezzi e bici che ho visto! Ovviamente il prezzo della Izoard xp è 1250 euro, non 2250 come avevo scritto. Come ti pare? La bici ti piace? Grazie e scusatemi per l'errore!

Ah ok:mrgreen: altrimenti dovevi denunciare il rivenditore ahahah

Sì a me piace molto esteticamente! e secondo me è riduttivo dire che sia una entry level, penso sia una bici di tutto rispetto!

1250 mi sembra un ottimo prezzo! in linea con i rivenditori che ho visto online!

Le scarpe e il casco molto difficile che te li dia compresi nel prezzo perché, anche se non di alta qualità penso che un centinaio di euro per entrambi ci vogliano (minimo), poi anche un ciclocomputer, che se non vuoi spendere cifre esagerate ne trovi a meno di 50 euro

Molto probabilmente non ti darà tutto compreso nei 1250, ma prendendo tutto insieme magari ti farà uno sconto importante.

E se proprio vuoi potresti contrattare sulle ruote, sicuramente per quel prezzo saranno delle ruote basso profilo, aggiungendo qualcosa puoi prendere ruote di livello superiore. D'altro canto però, per iniziare vanno benissimo anche ruote basso profilo e poi quando avrai voglia di cambiarle, un paio di ruote in più fanno sempre comodo.

Dipende tutto dal budget:smile:
 
Ultima modifica:

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Grazie [MENTION=72014]richardx[/MENTION]! Come ruote il rivenditore mi da delle shimano di fascia bassa, non ricordo il modello, chiaramente per restare sui 1250. Se dovessi spendere un centniano di euro in più che ruote mi consiglieresti?
 

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie @richardx! Come ruote il rivenditore mi da delle shimano di fascia bassa, non ricordo il modello, chiaramente per restare sui 1250. Se dovessi spendere un centniano di euro in più che ruote mi consiglieresti?

Per quanto ne so di solito le izoard le danno con le classiche Fulcrum Racing 7 che costano meno di 150 euro (quindi le tue se non sono queste, sono di questa fascia di prezzo)...con un upgrade di circa 100 euro si potrebbero montare le Fulcrum Racing 4 che costano sui 250 o poco più, o aumentando ancora il budget, le Fulcrum Racing 3 che costano sui 380/400...più sali di livello più aumenta il prezzo ovviamente...


Comunque io per i prezzi mi sono basato sul mercato online, bisogna vedere anche quanto può farti il tuo rivenditore, poi non sono nemmeno molto ferrato in materia quindi consultati un po' con lui e vedi cosa ti proponeo-o
 
Ultima modifica:

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Grazie [MENTION=16296]ric[/MENTION]harx! E tu [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] che ne pensi della izoard xp? meglio il carbonio enty-level della Willier o l'alluminio della caad10?
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
non c'è paragone tra la wilier e il caad, ma se ti piace l'izoard vai... in primo luogo la bici ti deve piacere.
per me a meno che non spunti un buon prezzo sulle ruote prendila così com'è, fai in tempo poi a metterci le mani. come prima bici è già più che adeguata.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
non c'è paragone tra la wilier e il caad, ma se ti piace l'izoard vai... in primo luogo la bici ti deve piacere.
per me a meno che non spunti un buon prezzo sulle ruote prendila così com'è, fai in tempo poi a metterci le mani. come prima bici è già più che adeguata.
Perchè dici che non c'è paragone? A me la izoard xp piace forse un po' più esteticamente ma alla fine, considerando che a parità di componenti la differenza è di 200 euro circa, sono sempre disposto a cambiare idea. Tra l'altro la differenza di prezzo non sta tanto in quello di listino ma nello sconto dei rivenditori: sul Caad10 mi fanno l'8% e non aggiungono nemmeno i pedali, su izoard xp fanno il 20% e aggiungono magliette, computerino, borracce e pedali. Prezzo di listino per entrambe 1450 euro circa e a parità di componentisca (shimano105 e ruote fascia bassa). [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] lo spread quindi sta nel telaio?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Perchè dici che non c'è paragone? A me la izoard xp piace forse un po' più esteticamente ma alla fine, considerando che a parità di componenti la differenza è di 200 euro circa, sono sempre disposto a cambiare idea. Tra l'altro la differenza di prezzo non sta tanto in quello di listino ma nello sconto dei rivenditori: sul Caad10 mi fanno l'8% e non aggiungono nemmeno i pedali, su izoard xp fanno il 20% e aggiungono magliette, computerino, borracce e pedali. Prezzo di listino per entrambe 1450 euro circa e a parità di componentisca (shimano105 e ruote fascia bassa). [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] lo spread quindi sta nel telaio?

Sì. Tra Caad10 e Izoard assolutamente Caad!o-o

Se invece prendi in considerazione la GTR allora ci potresti pensare...
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ragazzi, ho chiuso per la izoard xp. Nella mia scelta ha contato tanto la bravura del venditore e la sua disponibilità ad aggiungere accessori rimanendo nel prezzo stabilito. Praticamente mi da nei 1250 euro la izoard con: tutto il gruppo 105 (dalla fabbrica esce con un mix 105, tiagra, fsa), pedali keo, due borracce con portaborracce, kit accessori, ciclocomputer, magliettina e cosciali della willier, calzini della willier e sono riuscito a fatgli inserire anche il casco! Mi resta solo da prenderele scarpette.
Se penso che i rivenditori del caad mi avrebbero fatto solo l'8% di sconto, esclusi accessori. Tra l'altro mon mi hanno fatto nemmeno toccare la bici, ma solo vedere da lontano un modello in vetrina.Non avevano la disponibilità nella mia taglia, sarebbe arrivata a ottobre. Per ultimo mi avrebbero preso le misure antropometriche alla cifra di 80 euro!
insomma , qui non sentra tanto la bici ma chi e come le vende!
Credo di avere preso una buona bici, con un buon equipaggiamento ad un prezzo concorrenziale e ne sono davvero contento! grazie a tutti voi per i vostri utilissimi consigli!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Credo di avere preso una buona bici, con un buon equipaggiamento ad un prezzo concorrenziale e ne sono davvero contento! grazie a tutti voi per i vostri utilissimi consigli!
Congratulazioni per l'acquisto!!! :-x
E' un ragionamento pieno di buon senso dato che comunque gli accessori hanno un valore probabilmente superiore ai 150 €.
Seppure, anche io sarei stato tentato dal CAAD, la Isoard XP è comunque molto valida: il mio collega di pedalate ha il modello Centaur con freni e guarnitura Fsa Gossamer e ne è molto soddisfatto.

Buona strada
 

tom88

Novellino
11 Aprile 2014
36
1
Lecco
Visita sito
Bici
cube hpc race 29"
mi allego anche io alla discussione.

ho dubbi per il primo acquisto. premetto che ho un budget non altissimo, sotto 2000 € o al max 2000€ ed ero indeciso fra:

merida scultura cf 905: gruppo ultegra 11v e ruote fulcrum 7 e componentistica merida

caad10 ulltegra alu listino 1900€ senza sconti (eventuale upgrade ruote)

fuji replica netapp 2014: gruppo ultegra 11v e ruote/componentistica Oval (dubbi) circa 8kg carbon

focus cayo evo 3.0: ultegra 11v non completo; ruote fulcrum 7 e componentistica Concept EX circa 8kg carbon monoscocca

Bianchi sempre pro 2014: ultegra 11v ; ruote fulcrum 7 e componentistica Reparto Corsa a 2200€


Cosa ne dite??

Ah un'altra cosa, è meglio se prima di acquistare mi faccio vedere da un biomeccanico?? ( non ci sono mai andato in vita mia XD)

Grazie
 

Primearmi

Novellino
7 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti. Da circa un anno ho iniziato ad uscire in bici con una MTV ma adesso ho deciso di passare ad una bdc. Il mio budget é non superiore alle 700/800€ e volevo da voi alcuni consigli. Ho parlato con un rivenditore di zona che mi ha parlato di circa 900 € per una entrylevel assemblata da lui ma non siamo scesi nei dettagli. Io ho visto la lombardo Monza 2.0 voi mi aspetta dare alcune dritte? Grazie
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] [MENTION=72014]richardx[/MENTION] [MENTION=69230]IbisTW[/MENTION] [MENTION=46978]diegofio[/MENTION] [MENTION=39370]ravesio[/MENTION] [MENTION=18973]Panchorello[/MENTION] [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] e tutti gli altri: la bici è arrivata! domani posto le foto! grazie a tutti!
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
hai fatto la cosa giusta, bisogna anche saperseli guadagnare i clienti.
agli altri consiglio di aprire una discussione dedicata.
aspettiamo le foto, ciao.