Miglior smartphone per strava?

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
I top Samsung, i Nexus e non mi viene in mente altro!

Se vuoi uno smartphone principalmente per Strava puoi prenderne uno piu' "vecchio" (uno o due anni fa) e risparmiare soldi rispetto a uno recente che magari e' anche troppo grosso.
Io son felicissimo del mio Asus, ma un 6" non lo attacco al manubrio xD
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
I top Samsung, i Nexus e non mi viene in mente altro!

Se vuoi uno smartphone principalmente per Strava puoi prenderne uno piu' "vecchio" (uno o due anni fa) e risparmiare soldi rispetto a uno recente che magari e' anche troppo grosso.
Io son felicissimo del mio Asus, ma un 6" non lo attacco al manubrio xD
che modello? ma è barometrico?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il fatto che un cel abbia il barometro al momento è del tutto ininfluente per strava perchè l'app non lo sfrutta, l'altimetria risulta comunque sballa perchè si affida esclusivamente al gps.
Ci sono però delle app che usano il barometro e poi permettono di trasferire il file dell'attività su strava, se ne è già parlato nella discussione di strava cerca info sulla app ipbike.

Un amico usa con soddisfazione il motorola moto G, ovviamente non è barometrico ma il gps gli va benone. tra gli android sotto i 200 euro (la versione 8gb si trova molto sotto) è ottimo.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
I top Samsung, i Nexus e non mi viene in mente altro!

Se vuoi uno smartphone principalmente per Strava puoi prenderne uno piu' "vecchio" (uno o due anni fa) e risparmiare soldi rispetto a uno recente che magari e' anche troppo grosso.
Io son felicissimo del mio Asus, ma un 6" non lo attacco al manubrio xD

Se è per comprarne uno apposta tanto vale comprarsi un Garmin...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
il fatto che un cel abbia il barometro al momento è del tutto ininfluente per strava perchè l'app non lo sfrutta, l'altimetria risulta comunque sballa perchè si affida esclusivamente al gps.
Ci sono però delle app che usano il barometro e poi permettono di trasferire il file dell'attività su strava, se ne è già parlato nella discussione di strava cerca info sulla app ipbike.

Un amico usa con soddisfazione il motorola moto G, ovviamente non è barometrico ma il gps gli va benone. tra gli android sotto i 200 euro (la versione 8gb si trova molto sotto) è ottimo.
Ok...mi potresti dire quali sono le app che sfruttano il sensore barometrico?