dopo caduta passo a specialized roubaix sl2

danielsan985

Novellino
15 Maggio 2014
5
0
Amelia, TR
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Ciao, sono nuovo del forum...
vi volevo chiedere un parere sul mio nuovo "affare" (???)
sono caduto domenica ed ho rotto il telaio della mia COLNAGO SLX2 (tubo orizzontale) e comando DX del mio amato Record...
avendo comprato la bici a gennaio (1500 €) mi sono diretto subito dal venditore che mi ha proposto:
lascio la mia vecchia bici incidentata da lui e mi passa tutti i componenti su un telaio S WORKS ROUBAIX SL2 nuovo... 1500 € (mano d'opera, cambio comando DX e ricalibrazione dei raggi della ruota anteriore compresi)

Secondo Voi è un'affare???;nonzo%;nonzo%;nonzo%

vi ringrazio della cortesia

Saluti,
Danielsan
 

danielsan985

Novellino
15 Maggio 2014
5
0
Amelia, TR
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
grazie delle risposte...

ma volevo spiegare bene il perchè dei miei dubbi...
scusate il "pippone" ma davvero non so come venirne a capo!!!!!

dopo un rapido giro su internet ho visto che la serie SL2 è stata prodotta nel 2008/9... non che il passaggio dei fili esterno sia un problema, ma pagare 1500 + un telaio che si può mettere a posto per un, seppur SWORKS, pezzo di 5 anni fa mi lascia moooolto perplesso....
alla fine mi è stato detto che il comando si aggiusta con 150 € +/- e la ruota anteriore è da registrare qualche razzo quindi praticamente niente!!!!

boh.... ho l'impressione che gli stia regalando il mio telaio COLNAGO... a voi non sembra?????

Grazie ancora!
Danielsan
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
non so valutare benissimo i prezzi ma posso dare un pò di cifre.
se è nero opaco con la scritta s-works sul diagonale è un 2010 se sul diagonale c'è scritto specialized è precedente.
il mio nel 2010 lo pagai 2500€ circa, me lo ha ritirato il negoziante per un altro telaio a gennaio per 750€
 

danielsan985

Novellino
15 Maggio 2014
5
0
Amelia, TR
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
è uguale a questo:
http://s7d5.scene7.com/is/image/Specialized/5930?$Hero$

5930
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
La colorazione sembra 2009 ma la scritta sul diagonale all'epoca era speciali ed solo dal 2010 diventò s-works.
Parlo di mercato italiano.
2009 colori come in foto ma scritte diverse.
2010 nera opaca con scritte grige.
Se viene da altri mercati o se è una versione speciale non lo so
 

danielsan985

Novellino
15 Maggio 2014
5
0
Amelia, TR
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
quindi 2009 o al max 2010......
comunque mi è stato detto che è una versione speciale che usavano per esposizione.....

può un telaio di 4/5 anni ancora costare 1500€ benchè nuovo????

mesà che chiamo il venditore e fermo tutto......
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
quindi 2009 o al max 2010......
comunque mi è stato detto che è una versione speciale che usavano per esposizione.....

può un telaio di 4/5 anni ancora costare 1500€ benchè nuovo????

mesà che chiamo il venditore e fermo tutto......

Premesso che per quanto il telaio non sia mai stato utilizzato come bdc, di certo non è "nuovo", non vorrei dire una scemenza, ma mi è sempre stato detto che di norma i pezzi utilizzati per l'esposizione a fine della loro funzione espositiva vengono venduti scontati rispetto al pezzo di mercato che avrebbe uno stesso pezzo rimasto in magazzino.