Quale bdc scegliere?

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
Salve a tutti,
prima di ogni cosa mi presento, sono un nuovo utente, il mio nome è Antonino e mi sono iscritto al forum per ricevere da voi preziosi consigli riguardo il fantastico mondo delle BDC in cui sono appena entrato. La prima domandona che voglio porvi è appunto "QUALE BDC SCEGLIERE?". Ho iniziato su una vecchia VETTA in acciaio ma mi sono da poco tesserato per una squadra e vorrei acquistare una bici migliore.
Sono indeciso tra:

1) PINARELLO OPERA LEONARDO anno 2007-2008 (non lo so di preciso), bellissima e tenuta benissimo, gruppo shimano ultegra 6600 10v
2) FONDRIEST TF2 anno 2012, tenuta molto bene, gruppo sram red 11v
(prezzo più alto ma non di molto)
3) KYKLOS FEATHER seminuova, gruppo record 10v (prezzo più alto)
4) CUBE AGREE SLR quasi inutilizzata, gruppo misto 105 ultegra 2013 (stesso prezzo della opera)
5) DEDACCIAI DEDA RIBELLE buone condizioni, anno 2007, gruppo shimano ultegra 6700 (prezzo più basso della opera)

Ecco le possibilità, non nascondo la mia confusione ma confido nella vostra esperienza e pazienza per compiere la scelta migliore. Vi ringrazio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao e benvenuto nel forum! Io avrei preferito la Fondriest TF2 fra quelle che nomini, ma ti consiglio di far prima la visita biomeccanica specialmente se hai intenzione di partecipare a gare è obbligatoria per vedere la bici che calza meglio le tue misure fisiche e sceglierei senza dubbio il metodo retul per la biomeccanica. L'importante è scegliere bene
 

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
Ciao e benvenuto nel forum! Io avrei preferito la Fondriest TF2 fra quelle che nomini, ma ti consiglio di far prima la visita biomeccanica specialmente se hai intenzione di partecipare a gare è obbligatoria per vedere la bici che calza meglio le tue misure fisiche e sceglierei senza dubbio il metodo retul per la biomeccanica. L'importante è scegliere bene
Ti ringrazio, i negozi dove ho visto le bici sono intenzionati a farmi la visita in caso decidessi di acquistare la bici. Come seconda scelta cosa mi consigli?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prima devi fare la biomeccanica e con le misure puoi sceglier il telaio idoneo. Altrimenti ti adattano il telaio alle tue misure fisiche e se devi far gare rischi che il telaio lo devi cambiare di nuovo. Scelgo solo la Fondriest le altre le scarterei se devi far gare
 

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
Prima devi fare la biomeccanica e con le misure puoi sceglier il telaio idoneo. Altrimenti ti adattano il telaio alle tue misure fisiche e se devi far gare rischi che il telaio lo devi cambiare di nuovo. Scelgo solo la Fondriest le altre le scarterei se devi far gare
Ancora grazie per i preziosi consigli. Spero vada bene la Fondriest allora.