Casco in-vizz

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
arrivato oggi, direi che la prima impressione è ottima: comodo, solido, ben rifinito, e, soprattutto, riesco ad indossarlo con gli occhiali!

Ciao, dicci anche come calza sulla testa, se hai una circonferenza regolare oppure no, insomma ragguagliaci.......o-oo-oo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarei attratto anch'io da questo casco, ma mi piacerebbe sapere la qualità del trattamento antigraffio della visiera. Una visiera graffiata più distante è dall'occhio e peggiore è la visuale.
Siccome la visiera di ricambio costa una 50ina di Euri......che non sono proprio pochi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sabato lo provo e vi dico... come calzata mi sembra più elissoidale (asse puù corto quello laterale (che rotonda).
infatti, rispetto agli altri caschi che ho (Selev Matix e Las Squalo)non 'balla' di lato, e sta bene fermo in testa.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
sabato lo provo e vi dico... come calzata mi sembra più elissoidale (asse puù corto quello laterale (che rotonda).
infatti, rispetto agli altri caschi che ho (Selev Matix e Las Squalo)non 'balla' di lato, e sta bene fermo in testa.

Ciao Bradipus,
dopo un po' di tempo di utilizzo, confermi nessun problema con occhiale da vista sottostante la visiera?
La montatura quanto è grande? (foto? :mrgreen:)
Grazie in anticipo.
Stefano
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda, ora sono in vacanza e mi sono portato il vecchio Selev.
L'Abus l'ho usato finora due volte, senza occhiali da vista sotto.
Impressioni per ora molto buone, quando rientrerò lo userò intensamente e poi cercherò di fare una recensione completa.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Oggi mi è arrivato questo casco: Abus in-vizz ascent con visiera integrata. Funziona benissimo e facile, il casco è anche assai bellino e comodo. Dopo centinaia di Euro spesi per occhiali da vista per la bici forse questa è una possibilità. Non l'ho provato ancora in vivo, vedremo. Preso da Rose Bikes per 124.95.

Foto_am_15_04_2016_um_18_36_2.jpg
[/url] fotos kostenlos[/IMG]

P.S. la visiera si puo tirare giù con un dito
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Allora, oggi ho provato il casco. La funzione della visiera è eccellente. La protezione contro il vento è meglio di ogni occhiali che ho mai avuto, senza la sensazione di essere "rinchiuso". Tutto questo con i miei occhiali da vista sotto. Quello che non mi va, pesa un pò troppo. Sono abbituato ai caschi leggeri tipo Giro Prolite o Limar Ultralight+. La differenza di ca 120-130 gr si sente. Però me lo tengo per la stagione con le temperature più basse. Per quelli che portano un casco di ca. 320 gr. e che portano occhiali (non troppo grandi) lo posso consigliare il 100% (per un prezzo assai più basso di altri prodotti con visiera).
 
Ultima modifica: