Pinarello Rokh e Trek Domane

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
ritirata ieri sera, come spesso accade dal vivo è tutta un altra cosa e devo dire che è molto bella e molto curata, solo un po' sgraziata per via del tubo sterzo chilometrico ma c'è anche da dire che io ho preso una 60.
Purtroppo ieri sera non ho potuto provarla, giusto 500 metri fatti sotto casa mentre piovigginava, stasera farò il primo test notturno, per ora posso dire che, con computer polar cs500+ e tutti i sensori montati, pedali Look Keo Classic, 2 portaborraccia Bontrager RL e stem sostituito con il Bontrager RLX pesa 8.55 kg (taglia 60).
Da un primo contatto ho sentito lo stem un po' lungo (120mm), aspetto il giro di stasera per vedere se era solo una prima impressione o se và cambiato con un 110.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
La Treck è un'ottima bici. Siccome mi si è crepato il mov. centrale del PRINCE e stò aspettando che mi consegnino il DOGMA, momentaneamente pedalo su una Treck... e posso solo dire che è un'ottima bici. Molto stabile in discesa, comoda, etc.
 

dmdaniel

Novellino
9 Gennaio 2010
14
1
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io possiedo un Domane 5.2, 3125 euro di listino pagata 2550 scontata, provvengo da una Battaglin rs1 in carbonio e devo dire che la nuova bici mi ha lasciato senza parole per la comodità non si sentono più le asperità dell'asfalto ma quando ti alzi sui pedali la bici è rigida e reattiva. Il gruppo ultegra 11v è ottimo specialmente i freni, le ruote originali bontrage race che monta di serie sono entri level e si sente nella scorrevolezza, io provvengo dalle Fulcrum 3 e la differenza è notevole comunque non appena potrò provvederò al cambio.
In discesa la bici è stabile e precisa si guida quasi da sola e quando prendi le buche sopra i 50 km orari è come andare sul velluto, la sensazione è fantastica.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Secondo me scegliere Trek è la cosa giusta, anche se valuterei di poter prendere Specialized Rubaix, oppure Bianchi Infinito CV. Quest'ultima sembra godere di un brevetto di una tecnologia che consente al telaio di annullare le asperità della strada, anche se la Domane è veramente bella. Aggiungo che non so perchè, ma le Pinarello mi stanno antipatiche, sarà perchè costano molto di più della concorrenza.