Granfondo Firenze 2014

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Dal sentito dire c'è Fiesole, Giogo, Futa, e ritorno a Firenze. Non so in quale ordine i passi, ma quei due.
Ragioni organizzative e, specie economiche, hanno fatto scegliere la destinazione Mugello dove gli Enti Locali sono molto + favorevoli ad iniziative del genere.
 

marcos14

Novellino
26 Luglio 2010
17
0
Visita sito
Bici
look kg461
Anch'io già iscritto (quota maglia, che verrà presentata nella settimana del mondiale). Percorsi non completamente definiti:
Medio: 90 km, altimetria 900mt, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Barberino, Vaglia, Pian di Mugnone, Via Salviati, Arrivo
Lungo: 130 Km, altimetria ca.1900mt, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Luco, Passo del Giogo, Firenzuola, Passo della Futa, Barberino, Vaglia, Pian di Mugnone, Via Salviati, Arrivo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anch'io già iscritto (quota maglia, che verrà presentata nella settimana del mondiale). Percorsi non completamente definiti:
Medio: 90 km, altimetria 900mt, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Barberino, Vaglia, Pian di Mugnone, Via Salviati, Arrivo
Lungo: 130 Km, altimetria ca.1900mt, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Luco, Passo del Giogo, Firenzuola, Passo della Futa, Barberino, Vaglia, Pian di Mugnone, Via Salviati, Arrivo
Mi sembra un pò duro per l'inizio di marzo oltre che molto a rischio maltempo perché si va in quota.
Andare nel Chianti sarebbe stato molto meglio, anche sotto il profilo paesaggistico per il quale, rispetto al Mugello, il paragone nemmeno si pone.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Concordo pienamente con Airone.
So però che la decisione di cambiare totalmente rotta è stata dettata dagli altissimi costi della Polizia Municipale di FI richiesti all'organizzazione e scarsissima collaborazione ottenuta dai Comuni del Chianti.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io lo scorso anno ho apprezzato il paesaggio del chianti, tuttavia credo che anche ilo Mugello possa offrire ottimi scenari e, se non ho letto male, il fatto di mettere in apertura la salita a Fiesole e non alla fine prima di via Salviati, la reputo una scelta azzeccata.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo pienamente con Airone.
So però che la decisione di cambiare totalmente rotta è stata dettata dagli altissimi costi della Polizia Municipale di FI richiesti all'organizzazione e scarsissima collaborazione ottenuta dai Comuni del Chianti.
In realtà i comuni del Chianti hanno fatto quello che era richiesto assicurando il presidio di tutti gli incroci principali con i propri organici di PM e le associazioni di protezione civile.
Il vero problema è l'attraversamento cittadino entrando da Grassina/Ponte a Ema in direzione Campo di Marte che l'anno scorso fu gestito bene ma creò qualche tensione. Tornando dalla Faentina questo problema non si pone più.

Io però sarei rimasto nel Chianti anche perché, correndo di domenica invece che di sabato, il problema si riduce ampiamente.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
In realtà i comuni del Chianti hanno fatto quello che era richiesto assicurando il presidio di tutti gli incroci principali con i propri organici di PM e le associazioni di protezione civile.
Il vero problema è l'attraversamento cittadino entrando da Grassina/Ponte a Ema in direzione Campo di Marte che l'anno scorso fu gestito bene ma creò qualche tensione. Tornando dalla Faentina questo problema non si pone più.

Io però sarei rimasto nel Chianti anche perché, correndo di domenica invece che di sabato, il problema si riduce ampiamente.

Io concordo con te sul Chianti. Sinceramente a fare Giogo e Futa a fine marzo non è il massimo. Il rischio tempaccio è molto alto.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Quest'anno l'ho saltata per un altro impegno, l'anno prossimo ci sarò, mi sono iscritto immediatamente. [MENTION=6530]newbeetle3[/MENTION]: omonimo, preparati!!! :asd::asd::asd::eek:
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
GRANFONDO FIRENZE DE ROSA 30 MARZO 2014. Ho voluto aprire questo Topic per rimanere in contatto con voi e darvi tutti gli aggiornamenti del caso.
Potete trovare i nuovi percorsi e altimetria (quest'ultima in fase di ultimazione grafica) su http://www.granfondofirenze.it. Qui potrete trovare anche i moduli per le iscrizioni.
Inoltre sulla nostra pagina Facebook potete trovare gli aggiornamenti quotidiani (o quasi) sull'evoluzione dei lavori. Trovate anche già le foto della nuova maglia 2014. http://www.facebook.com/granfondofirenze
Time is Running Out! Beat it!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Da valutare...
Saltano all'occhio le differenze dei percorsi rispetto alla gara 2013.
Un medio da meno di 1000 m di dislivello e 90 km non mi pare granchè, il lungo potrebbe essere interessante.
Firenze è sempre Firenze, ed una gara come scusa per visitarla potrebbe anche essere una buona idea...
o-o