Info su Dolomiti Classic - Arabba 2013

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao a tutti
sarebbe interessante sapere da chi questa GF l'ha già affontata, quali sono i punti critici delle salite e quali i rapporti migliori per affrontarli
Bisogna stare attenti a non strafare sul Duran, fare staulanza con margine con un gruppetto e poi sul Giau dare quasi tutto. Io consiglio un bel 34-28 da usare in alcuni tratti del duran e per buona parte del giau
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Quest'anno presente x il quarto anno consecutivo sempre sul lungo. La Dolomiti stars e' una granfondo che come percorso nella prima meta' rispecchia la gf sportful con duran e staulanza e la seconda meta' la MDD con giau e falzarego. Sicuramente il tratto più duro e' il giau 10km al10% di media dopodiché scollinati a pocol resta il falzarego, ma tutto sommato facile, anche se resteranno nelle gambe le fatiche del giau.anche il duran 12km da non sottovalutare che arriveranno dopo 40/45km quindi ancora freschi dato che i primi 30km saranno in discesa verso caprile comunque io 34/29 x ogni evenienza.
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Salve vorrei fare questa GF sarebbe la mia 1ma volta, visto che mi iscriverò la prossima settimana potreste dirmi se partire nelle retrovie é assai penalizzante? Non che abbia pretese bellicose...anzi...però vorrei comunque evitare di ritrovarmi fermo in ingorghi mostruosi
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Salve vorrei fare questa GF sarebbe la mia 1ma volta, visto che mi iscriverò la prossima settimana potreste dirmi se partire nelle retrovie é assai penalizzante? Non che abbia pretese bellicose...anzi...però vorrei comunque evitare di ritrovarmi fermo in ingorghi mostruosi
L'ho fatta una volta e mi sembra che il percorso sia identico,a mio parere cambia molto poco,non si è in molti e dopo la partenza ci sono una quarantina circa di km. in discesa intervallati da qualche falsopiano verso Agordo,dopo è solo salita o discesa e non c'è scampo,quindi...:mrgreen: non trovo che sia troppo penalizzante,solo occhi aperti :shock:per i primi Km.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Salve vorrei fare questa GF sarebbe la mia 1ma volta, visto che mi iscriverò la prossima settimana potreste dirmi se partire nelle retrovie é assai penalizzante? Non che abbia pretese bellicose...anzi...però vorrei comunque evitare di ritrovarmi fermo in ingorghi mostruosi
Nessun problema, sono partito due volte in ultima griglia (sul nastro però) e dopo pochissimi km ero già davanti. La strada è larga e bella, si risale facilmente senza prendersi nessun rischio