Info su Dolomiti Classic - Arabba 2013

shining

Novellino
9 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
lefty rush
Buongiorno a tutti!

Ho letto qualcosa riguardo la Dolomiti Classic ad Arabba e ho sentito che la fanno l'8 settembre.

Qualcuno ha già partecipato alle scorse edizioni?
Me lo consigliate? Sono organizzati bene?

Grazie
Aspetto vostre informazioni
 
Ultima modifica:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Organizzazione ottima, percorsi eccezionali, c'è solo l'incognita meteo che a settembre può essere molto variabile. Io l'ho fatta 3 volte, e anche quest'anno mi sono iscritto!
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Partecipato x 3 anni sempre sul lungo. Diciamo che la prima meta' di gara rispecchia la sportful con il passo duran e forcella staulanza e la seconda meta' la MDD con passo giau e falzarego. Posti fantastici ottima organizzazione. Meteo sempre fantastico mai preso acqua. Consigliata
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io quest'anno non ci sarò poiché il 25 agosto faro' la oetzy il primo settembre il lungo alla scott Piacenza. Comunque ressa non ne esiste poiché con 1000 partecipanti non e' come a certe gf anche se la discesa iniziale fino a caprile e' un po pericolosa. L'anno scorso ricordo di una caduta pazzesca ad inizio gara.
 

shining

Novellino
9 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
lefty rush
Ottimo vi ringrazio!

Un'altra domanda...porterò su anche la mia famiglia che però non partecipa alla gara...c'è qualcosa anche per loro? voi di solito andate da soli?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ottimo vi ringrazio!

Un'altra domanda...porterò su anche la mia famiglia che però non partecipa alla gara...c'è qualcosa anche per loro? voi di solito andate da soli?

Arabba è uno splendido posto per tutte le attività montane ma di extra non c'è praticamente niente. per la sua posizione non offre nemmeno passeggate troppo facili e risalire con gli impianti potrebbe costare un botto (anche se la terrazza in cima a Porta Vescovo imho vale tutto il biglietto di risalita)
ciao
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Non arabba e' un paesino racchiuso tutto nella zona di partenza, x gli accompagnatori o scendono a Canazei oppure salire a Brunico. Mi dispiace molto non poterla fare ma oetztaler e scott Piacenza sono toste. Infatti la proprietaria dell'albergo dove sono andato negli ultimi 3 anni mi ha mandato delle email chiedendomi come mai non avessi ancora prenotato.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non arabba e' un paesino racchiuso tutto nella zona di partenza, x gli accompagnatori o scendono a Canazei oppure salire a Brunico. Mi dispiace molto non poterla fare ma oetztaler e scott Piacenza sono toste. Infatti la proprietaria dell'albergo dove sono andato negli ultimi 3 anni mi ha mandato delle email chiedendomi come mai non avessi ancora prenotato.
dipende da cosa cercano.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che per alcuni se non ci sono negozi e gente non si divertono.

Io ci saro' per il terzo anno, non consecutivo dato che uno lo ho saltato per una frattura.

Sara' la terza di un poker non indifferente:

Oetztaler
Scott
Dolomiti
Magnifica

16.000 metri di gara in 22 giorni ;-).
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Se riesco a trovare una compatta 34/50 da montare potrei fare il tris anche perché ho dei ricordi bellissimi, eppoi come finisher ho un prezzo particolare x l'iscrizione. Mai dire mai. Poi pausa una settimana e il 22 settembre a desenzano del Garda e il 29 settembre a valdobbiadene.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Il pasta party è eccezionale:mrgreen::sbavon:
La gara è molto bella, in quei posti è difficile trovare un paesaggio non bello.L' unica pecca, ricordo lo scorso anno,potrebbe essere il traffico ma lì non ci si può fare niente, siamo sulle Dolomiti e le strade sono aperte a tutti
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
E' vero. Sul giau e sul falzarego sembrava ci fosse Valentino Rossi. A parte qualche pulman di tedeschi che non sapeva dove andare. Quest'anno mi metto in mezzo alla corsia così x superarmi devono per forza invadere la corsia opposta!