Consiglio ciclocomputer

Methevas24

Novellino
27 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondayle
Ciao ragazzi... volevo avere un consiglio su ciclocomputer...
Allora premetto che il budget non deve superare i 150€.
Vorrei che avesse ALMENO queste funzioni...
Distanza
Tempo
Velocità
Altimetro
Pendenza
Potenza
Collegamento a computer (vorrei che fosse in grado di memorizzare l'altimetria di ogni uscita).
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao ragazzi... volevo avere un consiglio su ciclocomputer...
Allora premetto che il budget non deve superare i 150€.
Vorrei che avesse ALMENO queste funzioni...
Distanza
Tempo
Velocità
Altimetro
Pendenza
Potenza
Collegamento a computer (vorrei che fosse in grado di memorizzare l'altimetria di ogni uscita).
Grazie


Per quanto riguarda la potenza metti in preventivo un paio di migliaia di euro per un SRM (ma credo siano di piu') o circa 800 Euro per un powertaps.
Altrimenti le caratteristiche che ti interessano sono presenti in molti ciclocomputer anche NON gps.

Esempio:
http://www.rosebikes.it/articolo/sigma-radcomputer-bc-2209-mhr/aid:394950


Oppure, con GPS:
http://www.softeamitalia.com/item_detail.php?id=REUwMTk3ICAgICAgICAgIA%3D%3D


Al primo devi aggiungere la base per poterlo collegare al pc (una ventina di Euro), al secondo i sensori (mi pare che completo arrivi a 180 Euro
 
Ultima modifica:

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
Per quanto riguarda la potenza metti in preventivo un paio di migliaia di euro per un SRM (ma credo siano di piu') o circa 800 Euro per un powertaps.
Altrimenti le caratteristiche che ti interessano sono presenti in molti ciclocomputer anche NON gps.

Esempio:
http://www.rosebikes.it/articolo/sigma-radcomputer-bc-2209-mhr/aid:394950


Oppure, con GPS:
http://www.softeamitalia.com/item_detail.php?id=REUwMTk3ICAgICAgICAgIA%3D%3D


Al primo devi aggiungere la base per poterlo collegare al pc (una ventina di Euro), al secondo i sensori (mi pare che completo arrivi a 180 Euro


mi pongo anch'io delle domande...
com'è il polar cs500 cad?

e invece perchè molti si orientano su un gps?? cosa da di più? tipo garmin 500

grazie tante
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao ragazzi... volevo avere un consiglio su ciclocomputer...
Allora premetto che il budget non deve superare i 150€.
Vorrei che avesse ALMENO queste funzioni...
Distanza
Tempo
Velocità
Altimetro
Pendenza
Potenza
Collegamento a computer (vorrei che fosse in grado di memorizzare l'altimetria di ogni uscita).
Grazie
Edge 500 o 800 ma devi prendere il misuratore di potenza.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
mi pongo anch'io delle domande...
com'è il polar cs500 cad?

e invece perchè molti si orientano su un gps?? cosa da di più? tipo garmin 500

grazie tante


Il GPS ti permette di scaricare anche la traccia del percorso e di vederla su mappa.
In pratica, oltre a tutti i parametri classici del ciclocomputer, registra la tua posizione lungo il percorso grazie, appunto, all'antenna GPS.
 

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
Il GPS ti permette di scaricare anche la traccia del percorso e di vederla su mappa.
In pratica, oltre a tutti i parametri classici del ciclocomputer, registra la tua posizione lungo il percorso grazie, appunto, all'antenna GPS.

portandomi l'iphone dietro per sicurezza...il gps col tracciato tramite runstatic ciclo... l'edge 500 costa un centello in più credo!!!

ps: ma quando uscite non portate mai il telefono?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sigma ROX 9.1


Bello ma costa carissimo. Allo stesso prezzo mi prenderei questo completo:
[url]http://www.softeamitalia.com/item_detail.php?id=REUwMjAxICAgICAgICAgIA%3D%3D[/URL]
E
E' anche GPS e si trova a meno ovvero quanto il ROX

quindi usi il cell per le mappe gps... oppure te ne freghi delle mappe??? in effetti il percorso gps potrebbe essere solo una pippa mentale..??


Ho un cellulare che si comporta da telefono:mrgreen: ,niente gps e niente mappe.
 

xenofenicia

Novellino
1 Ottobre 2012
38
0
Lodi
Visita sito
Bici
Elios Blade Sora
Ciao,
Io da pochissimo uso uno smartphone android (ma iPhone vá comunque bene) che abilitando il gps, e con il software giusto ti da tutte le info TRANNE la potenza.
Come app c'è ne sono una infinitá : runkeeper, endomondo, sportstracker tracker (io uso quest'ultimo)... Inoltre sports tracker legge la fascia cardio Bluetooth ibrida della polar h7... Gli altri non li ho provati.
Visto che il telefonino lo avevo comunque, di fatto ho speso 37 euri per la fascia e basta.
Spero di essersi stato utile
 

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
Ciao,
Io da pochissimo uso uno smartphone android (ma iPhone vá comunque bene) che abilitando il gps, e con il software giusto ti da tutte le info TRANNE la potenza.
Come app c'è ne sono una infinitá : runkeeper, endomondo, sportstracker tracker (io uso quest'ultimo)... Inoltre sports tracker legge la fascia cardio Bluetooth ibrida della polar h7... Gli altri non li ho provati.
Visto che il telefonino lo avevo comunque, di fatto ho speso 37 euri per la fascia e basta.
Spero di essersi stato utile

infatti uso anch'io il cell con runstatic... è un programma formidabile.. ma dovrei comprare l'attacco al manubrio (e mi sembra un po grosso da alloggiare al manubrio? sensore velocià sensore cadenza e fascia... uhmmm mi sa che spendo come comprare in computer da 150euro.. cosa ne pensate?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Mh, la potenza (se non hai il misuratore) la escluderei, ti ci vuole quasi 10 volte tanto di quello che vuoi spendere!!

Io andrei di Garmin Edge 500 ed un giorno ci comprerai la fascia cardio!!
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
se non sbaglio bryton rider 20 completo di fascia cardio e cadenza si trova in giro a 150 circa (forse anche qualcosina meno). ovviamente niente potenza, ma è tra i più economici nei gps, compatibile ant+ dovrebbe essere paragonabile al più "blasonato" edge 500, ma comunque affidabile.
pochi giorni fa in home page c'era una recensione del rider 50, può aiutarti a farti un'idea, anche se lì si va su un'altra categoria di prodotto e prezzo o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
se non sbaglio bryton rider 20 completo di fascia cardio e cadenza si trova in giro a 150 circa (forse anche qualcosina meno). ovviamente niente potenza, ma è tra i più economici nei gps, compatibile ant+ dovrebbe essere paragonabile al più "blasonato" edge 500, ma comunque affidabile.
pochi giorni fa in home page c'era una recensione del rider 50, può aiutarti a farti un'idea, anche se lì si va su un'altra categoria di prodotto e prezzo o-o


Il 20 non ha altimetro barometrico e, di conseguenza, il calcolo del disllivello, pendenza e tutto cio' che e' relativo all'altitudine lo ricava via GPS ovvero in modo terribilmente approssimativo.

o-o