Allenamento sul ciclosimulatore o rulli

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Salve , volevo un consiglio.

E' un anno che esco in bici alla domenica e mi sono talmente appassionato che vorrei allenarmi piu' spesso per raggiungere obbiettivi piu' importanti.
Sono possessore di una DeRosa King RS 2012 con corona Rotor ovale.

Il consiglio che vi chiedo e' questo.

Vorrei comperare un ciclosimulatore o rullo che sia facile da utilizzare e che soprattutto non crei problemi strutturali alla mia bici, insomma...
IL MEGLIO DEL MEGLIO

Grazie per l'eventuale risposta

Alessandro
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve , volevo un consiglio.

E' un anno che esco in bici alla domenica e mi sono talmente appassionato che vorrei allenarmi piu' spesso per raggiungere obbiettivi piu' importanti.
Sono possessore di una DeRosa King RS 2012 con corona Rotor ovale.

Il consiglio che vi chiedo e' questo.

Vorrei comperare un ciclosimulatore o rullo che sia facile da utilizzare e che soprattutto non crei problemi strutturali alla mia bici, insomma...
IL MEGLIO DEL MEGLIO

Grazie per l'eventuale risposta

Alessandro

Rulli liberi... Sono più ingombranti e più difficili da usare di un rullo normale ma sollecitano meno la bici o-o
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
se vuoi il meglio del meglio ti consiglio i lemond revolution, non creano problemi in quanto si agganciano come una normalissima ruota, quindi a differenza dei rulli classici dove il carro viene stretto non ci sono problemi. Sono molto rumorosi (tipo aereo in partenza :mrgreen: ) ma se non abiti in un condominio sono veramente il massimo, in caso contrario allora ti consiglio i rulli liberi che non sono rumorosi. o-o
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Visto che non sembri avere limitazioni di budget, comprati dei buoni rulli (a.e. tacx bushido o equivalente elite) e un muletto..
I Lemond fanno davvero troppo rumore e se si acquista pure la consolle si spende davvero tanto.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Salve , volevo un consiglio.

E' un anno che esco in bici alla domenica e mi sono talmente appassionato che vorrei allenarmi piu' spesso per raggiungere obbiettivi piu' importanti.
Sono possessore di una DeRosa King RS 2012 con corona Rotor ovale.

Il consiglio che vi chiedo e' questo.

Vorrei comperare un ciclosimulatore o rullo che sia facile da utilizzare e che soprattutto non crei problemi strutturali alla mia bici, insomma...
IL MEGLIO DEL MEGLIO

Grazie per l'eventuale risposta

Alessandro

Come ha già fatto chi mi ha preceduto, con una bici così e a prescindere dal tipo di rulli che poi comprerai ti consiglierei anch'io l'acquisto di un muletto per allenarti con i rulli stessi.
Se vai in qualche negozio potresti trovare una bici usata delle tue misure o molto vicine con pochissimi soldi e ti alleni con quella.
Da quando io ho un muletto specifico per allenarmi sui rulli sono più tranquillo...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ne avevavmo gia' parlato...alla fine di persone che hanno rotto il telaio sul rullo non ne conosco su strada invece molti si .....ovvio non farci gli sprint a 1000w pero'
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' possibile spaccarlo, ma bisogna mettersi d'impegno, oscillare a destra e a sinistra come in una volatona stringendo all'inverosimile il bloccaggio sul carro posteriore.

In pratica è più facile spaccarlo in strada prendendo una buca ai 30 all'ora

a occhio, direi pure io. una buca a 30km/h credo sia imparagonabile con qualunque flessione si possa imporre ad un telaio
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
se vuoi il meglio del meglio ti consiglio i lemond revolution, non creano problemi in quanto si agganciano come una normalissima ruota, quindi a differenza dei rulli classici dove il carro viene stretto non ci sono problemi. Sono molto rumorosi (tipo aereo in partenza :mrgreen: ) ma se non abiti in un condominio sono veramente il massimo, in caso contrario allora ti consiglio i rulli liberi che non sono rumorosi. o-o
Io li sto aspettando quindi non posso ancora fornire un parere...comunque sono curioso di sentire il rumore che fanno, anche se no ho problemi di sorta perché vivo isolato.
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io li uso sulla mia canyon.
Sono convinto che bisogna allenarsi sempre sulla stessa bici, se possiibile.
Uso i tacx satori, con il proprio sgancio rapido, basta regolare bene il tutto , quindi non stringere a morte il carro posteriore e controllare che le morse non tocchino il telaio, allineare bene il portaruota anteriore ed evitare di alzarsi sui pedali o oscillare a destra/sinistra.
Il bloccaggio ha una testa semisferica quindi credo che un po attenui l'effetto oscillazione.
L'unico inconveniente dei rulli è la sudorazione e la pallosità, ma a mio parere certi allenamenti fatti al rullo hanno una qualità superiore a quelli fatti in strada. o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io li uso sulla mia canyon.
Sono convinto che bisogna allenarsi sempre sulla stessa bici, se possiibile.
Uso i tacx satori, con il proprio sgancio rapido, basta regolare bene il tutto , quindi non stringere a morte il carro posteriore e controllare che le morse non tocchino il telaio, allineare bene il portaruota anteriore ed evitare di alzarsi sui pedali o oscillare a destra/sinistra.
Il bloccaggio ha una testa semisferica quindi credo che un po attenui l'effetto oscillazione.
L'unico inconveniente dei rulli è la sudorazione e la pallosità, ma a mio parere certi allenamenti fatti al rullo hanno una qualità superiore a quelli fatti in strada. o-o
Ho i tuoi stessi rulli e mi sento di quotare in toto le tue considerazioni. I dvd dedicati del Satori, comunque, mi aiutano molto a passare il tempo.
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Si certo se non si fà del lavoro specifico aiutano :)
Oggi ho allenamento blando, z2 1 ora con un paio di scatti (che naturalmente faro' seduto, senza cercare di imitare Cavedish :D ).
Io mi alleno in garage e penso che mi sistemero' qualcosina, magari un vecchio monitor per pc, poi qualche dvd interessante tipo tutto pantani o altro, naturalmente bisogna ascoltare in cuffia :mrgreen:.
Poi sai, l'uscita del sabato è quella che ti ripaga perchè raccogli i risultati del lavoro fatto in settimana e ti dà motivazione per la settimana sucessiva.
Giusto per dare 2-3 numeri.
15 giorni facendo del fondo (si quel noiosissimo fondo lento dove vedi la gente che ti passa sulle orecchie) sono passato dal tenere supponiamo i 30 orari con un bel po di battiti in meno :mrgreen: .
Io la vedo come una sorta di formica che mette via le provviste per l'inverno :mrgreen: poi quando sarà ora...fuoco alle polveri :cassius::-x:rosik::wacko:o-o
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ciao secondo me se non hai delle grosse cifre da spendere, dei semplici rulli elite o tacx o scegli tu la marca,fanno tutti al meglio il loro lavoro senza arrecare danni alla bici.Se ne sentono tante ultimamente dei rulli simulatori di tappe a corse o salite ma alla fine i rulli sono un po' pallosi tutti alla stessa maniera,e poi se inizi a fare lavori specifici e seri, i rulli spaccano, cioe' nel senso che non duri a resistere piu' di un ora e mezza di allenamento su di essi! per certi versi 50 chilometri di rulli sono come 100 su strada!Sono essenziali sopratutto d'inverno , io ho dei video di ciclismo comprati su ebay alti video tipo salita monte bondone oppure giro di lombardia etc,li rimedio si saaaaa comeeee! poi gli ci metto su della musica bella tosta, li metto su dvd o chiavetta, e me li vedo mentre emulo salite scatti ripetute etc.Ciao
 
Ultima modifica: