Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
è troppo forte la possibilità di creare segmenti e rivedere i tempi!!!

non parliamo poi delle classifiche che stila automaticamente!!!

è uno dei più semplici ma più simpatici software di gestione degli allenamenti!

Ciao. Qualcuno sa se i segmenti si creano solo in automatico o è possibile crearli manualmente?
Ho provato a caricare un percorso e il segmento che rileva è solo una parte minima di una salita lunga almeno il doppio;nonzo%.

Grazie.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
li puoi creare manualmente e puoi anche cancellare quelli che si creano da soli sul tuo file e non vuoi salvare.
Per creare manualmente vai sul giro dove hai percorso il tratto di interesse (non per forza in salita) dove c'è l'altimetria evidenzi (anche a spanne) il tratto che vuoi, cliccando e tenendo premuto, ti esce una pagina con le statistiche del tratto evidenziato, clicchi su "create a new segment" e quindi aggiusti con i tasti back-forward i punti di inizio e fine, NEXT, titolo, salvi.
 

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
li puoi creare manualmente e puoi anche cancellare quelli che si creano da soli sul tuo file e non vuoi salvare.
Per creare manualmente vai sul giro dove hai percorso il tratto di interesse (non per forza in salita) dove c'è l'altimetria evidenzi (anche a spanne) il tratto che vuoi, cliccando e tenendo premuto, ti esce una pagina con le statistiche del tratto evidenziato, clicchi su "create a new segment" e quindi aggiusti con i tasti back-forward i punti di inizio e fine, NEXT, titolo, salvi.

Grazie!!! Provo subito!o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri con il Garmin ho preso il tempo di una salita con la funzione "Lap". E' possibile riportare esattamente questo "segmento" su Strava? Come?
grazie! con il metodo suggerito da Tizlook poco fa mi avvicino al "lap" registrato ieri, ma non riesco a creare un segmento perfettamente combaciante. Spero di essermi spiegato ;nonzo%
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ho provato anch'io a registrarmi ma con la versione base non vedo grafici ne dati diversi da quelli numerici base (km, km/h, dislivello, tempo). Voi usate la versione avanzata a pagamento?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
con la versione base vedi i soliti grafici di connect, le linee di velocità HR e altimetria, ma sovrapposte.
Molto carina la modalità "comparison", si vede dove si perde dal "record" e dal "personale best" su un certo segment.

Per cercare di rendere più preciso possibile un segment, quando si edita, conviene ingrandire al massimo la mappa disattivando il rilievo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
molto carino, l'unica cosa che manca ( o magari c'è ma non la riesco a trovare ) è una pagina dove siano indicate tutte le classifiche in cui compaio.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si potrebbe eventualmente creare la squadra del bdc forum poi andando sulla pagina della squadra vedi tutte le uscite caricate dai componenti
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Bellissimo sono già addicted
quasi tutti i miei amici siamo dentro, zona Varese. Ormai su ogni strappo si pensa a fare il tempo per strava ahahahah

Si si anche qui nel salento i pochi che siamo(ancora 2) ormai si pesa a "segmentare" e a fare il tempo per la classifica di Strava.... hahahah
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ragazzi volevo consigliare anche a chi non ha iPhone, Android o garmin che si possono anche usare i nokia con gps... l'escamotage per farlo (siccome non c'è strava per nokia) è usare l'app endomondo e poi da questa esportare il file in .gpx sul computer e poi caricarlo manualmente su Strava... operazione semplicissima ci vogliono 15 secondi.... e non si perde alcun dato...
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ho provato anch'io a registrarmi ma con la versione base non vedo grafici ne dati diversi da quelli numerici base (km, km/h, dislivello, tempo). Voi usate la versione avanzata a pagamento?

ma alla fine sono quelli i dati più interessanti... la cosa diversa da gli altri sportsocial network è la possibilità di creare i segmenti!!! "segmentare"
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ieri con il Garmin ho preso il tempo di una salita con la funzione "Lap". E' possibile riportare esattamente questo "segmento" su Strava? Come?
grazie! con il metodo suggerito da Tizlook poco fa mi avvicino al "lap" registrato ieri, ma non riesco a creare un segmento perfettamente combaciante. Spero di essermi spiegato ;nonzo%

devi zoommare al massimo mettendo l'opzione "satellite" solo cosi si riesce a scendere a tal punto da essere molto precisi al metro...
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ma alla fine sono quelli i dati più interessanti... la cosa diversa da gli altri sportsocial network è la possibilità di creare i segmenti!!! "segmentare"

si è vero però al momento non capisco perchè non visualizzo nemmeno i grafici di cui si parlava sopra. Stasera riprovoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.