GoldenCheetah

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
su setting trovo la voce"smart recording threshold"impostata a 25,significato?su athlete-power zones,trovo"critical power history": significato?il valore da dove viene preso?default zones:i valori di z in base a cosa vengono impostati?gradirei risposte precise ad ogni domanda,scusate se sono pesante...
allora lasci tutto così comè, dove c'è scritto critical power devi inserire la tua potenza alla soglia anaerobica non quella massima e basta lasci tutto così,poi in smart recording threshold inserisci la tua FC soglia anaerobica e basta , non devi toccare nient'altro
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
nella finestra critical power,ho un valore di 236 w aggiornato all'ultima uscita.e' un valore calcolato in base a frazioni della ftp,visto che non ho fatto sforzi oltre i 16-17 min?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
nella finestra critical power,ho un valore di 236 w aggiornato all'ultima uscita.e' un valore calcolato in base a frazioni della ftp,visto che non ho fatto sforzi oltre i 16-17 min?
si, è un risultato tirato fuori da un fit automatico che fa il programma, per avere una stima un minimo attendibile ci vogliono sforzi oltre i 15' stando a quello che dice il programma stesso, ovvio poi che GC non sa con che impegno è stato affrontato lo sforzo, quindi se il periodo non è sufficientemente lungo e non sono stati fatti lavori massimali, sia brevi (3-5') che lunghi (>15') probabilmente il valore è sottovalutato o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
nessuno mi sa dare una risposta?;nonzo%
sono le zone standard , cioè le percentuali in base alla tua ftp o fc,
per FC
z1 fondolento
z2 medio
z3 veloce
z4soglia
z5 Vo2max
per FTPsono le stesse in più ci sono la
z6 anaerobica per lavori > 30''
z7 neuromuscolare per lavori < 30''
per impostare ciò devi avere le tue soglie sia di FC che di FTP
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
cioè... dovrei fare la media di quante ore settimanali mi sono allenato nelle 8 settimane prima dell'inserimento dei dati e moltiplicarla x7?

dico..anzi chiedo una cosa tanto per iniziare a capire meglio eh! ..senza critiche e/o altro... siamo qui per imparare :)
Se tutti i calcoli di "stress" vengono fatti in base alla FPT... aggiungere questa "media" non è che è un dato impreciso? non abbiamo un riferimento, nel senso: io mi posso essere allenato ipotesi in media 12 ore/sett ma facendo uscite in totale relax. bhè il valore di "stress" non sarà certo uguale a 12 ore/sett fatte a intensità elevate..no!?

oppure questo dato iniziale serve proprio per non partire da "zero"?
ciao!

indubbiamente il calcolo approssimantivo che ho dato non è per i motivi che hai chiarito esattissimo , la cosa migliore sarebbe a seconda della formuna di stima TSS (TSS = (sec x NP IF x) / (FTP x 3600) x 100)
o di questa tabella :



ma quando si parte da 0 e non si ha storico sul precedente a livello di intensità gli scritti consigliano un valore approssimativo come punto di partenza per non falsare il grafico partendo da 0...perchè se parti da 0 tutti i valori di affaticamento e recupero vengono imputati su quella base iniziale e quindi ti ritroveresti con allenamenti settimanali che da 0 diventano 12/15 ore e quindi con degli affaticamenti e valori di SB molto negativi che in verità non rispecchiano poi il reale valore....la tendenza come diceva Roberto rimane ma i dati sono diversi, se provi a fare le due prove e vedere il dato finale che ti ritrovi vedrai che se parti da un valore 0 , oggi avrai uno SB più negativo che se parti da un punto x calcolato come media oraria x7.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ovviamente in golden cheetah non abbiamo il TSS ma il BIKESCORE ma non ho trovato un sistema rapido come quella tabella di cui sopra per calcolarlo e quindi visto che immagino i dati siano abbastanza similari mi limito a usare quella per le sessioni di rullo dove ho il dato di potenza ma avendo il sidea sb4 e non montando il PT sul rullo devo calcolarlo manualmente in base alla tabella di allenamento che faccio.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
indubbiamente il calcolo approssimantivo che ho dato non è per i motivi che hai chiarito esattissimo , la cosa migliore sarebbe a seconda della formuna di stima TSS (TSS = (sec x NP IF x) / (FTP x 3600) x 100)
o di questa tabella :



ma quando si parte da 0 e non si ha storico sul precedente a livello di intensità gli scritti consigliano un valore approssimativo come punto di partenza per non falsare il grafico partendo da 0...perchè se parti da 0 tutti i valori di affaticamento e recupero vengono imputati su quella base iniziale e quindi ti ritroveresti con allenamenti settimanali che da 0 diventano 12/15 ore e quindi con degli affaticamenti e valori di SB molto negativi che in verità non rispecchiano poi il reale valore....la tendenza come diceva Roberto rimane ma i dati sono diversi, se provi a fare le due prove e vedere il dato finale che ti ritrovi vedrai che se parti da un valore 0 , oggi avrai uno SB più negativo che se parti da un punto x calcolato come media oraria x7.

o-o complimenti per la spiegazione!

si si ... ho provato a inserire il dato della media ore ed effettivamente lo score cambia... vabbè lascio questo dato approssimativo tanto per me non cambia niente vedere un -132354 oppure un -1234 :mrgreen:
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
In Ride Plot vorrei analizzare un tratto di salita ed avere come risultato i dati di potenza media, tempo percorso, bpm, ecc...
ho provato con il mouse a selezionare l'intervallo..ma niente..
avete qualche consiglio in merito ?