Garmin Edge 500 (parte 4)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve,
avendo un misuratore di potenza e avendo calcolato la mia potenza FTP volevo inserire un nuovo campo sul garmin 500. Ho controllato il manuale e ho visto che bisogna inserire il campo Potenza % FTP, ma purtroppo sul mio garmin 500 aggiornato all'ultimo firmware 3.0 non ho trovato quel campo.
Qualcuno che ha ancora il garmin 500 può verificarmi se c'è effettivamente quel campo?
 

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Ho un edge 500, da tre anni, che ha sempre funzionato molto bene.
Ora, non mi viene riconosciuto quando lo collego ad un computer, sia che sia un windows che un mac. Dalla usb riceve solo la carica. Da computer windows appare il messaggio "dispositivo non riconosciuto", sul mac nessun messaggio.
Ho provato un reset, tre cavi usb (uno nuovo) ed anche a spruzzare liquido per contatti sulla porta, ma niente.
Quanche idea?

Grazie
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho un edge 500, da tre anni, che ha sempre funzionato molto bene.
Ora, non mi viene riconosciuto quando lo collego ad un computer, sia che sia un windows che un mac. Dalla usb riceve solo la carica. Da computer windows appare il messaggio "dispositivo non riconosciuto", sul mac nessun messaggio.
Ho provato un reset, tre cavi usb (uno nuovo) ed anche a spruzzare liquido per contatti sulla porta, ma niente.
Quanche idea?

Grazie
Quando lo colleghi prova ..... tieni premuto il tasto in alto a sinistra ..


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

loock at

Novellino
21 Agosto 2011
28
0
Visita sito
Bici
pinarello Dogma 65.1
Ciao a tutti... Da 5 anni ho l'edge 500 e mai avuto problemi. Da un po' di tempo il sensore cardiaco non viene riconosciuto dal garmin.... La batteria del sensore è nuova.... Cosa devo fare? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti... Da 5 anni ho l'edge 500 e mai avuto problemi. Da un po' di tempo il sensore cardiaco non viene riconosciuto dal garmin.... La batteria del sensore è nuova.... Cosa devo fare? Grazie

Al 99.99 % la colpa è della fascia.
Se hai un amico Garminmunito provi con il suo strumento se vede la fascia, altrimenti ti rassegni e ne compri un'altra (io trovo ottima quella del Decathlon che è anche BT a 35€)

carlo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
a me le fasce garmin non duravano niente

preso quelle della decathlon, le ant+ non bt, ottime e durano un anno buono
erano a circa 20 euro, ne presi 4 :mrgreen: così minimo fino al 2020 sono a posto

invece la batteria tiene ancora benone ma meno rispetto 4 anni fa
la vendono separatamente ed è difficile cambiarla da soli ? l'avete mai fatto ?
grazie mille
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
a me le fasce garmin non duravano niente



preso quelle della decathlon, le ant+ non bt, ottime e durano un anno buono

erano a circa 20 euro, ne presi 4 :mrgreen: così minimo fino al 2020 sono a posto



invece la batteria tiene ancora benone ma meno rispetto 4 anni fa

la vendono separatamente ed è difficile cambiarla da soli ? l'avete mai fatto ?

grazie mille



Anch'io sto riscontrando, ultimamente, una carica meno efficiente della batteria.
Sia chiaro, niente di trascendentale.
Per esempio, oggi, dopo 3:17 di pedalata effettiva (3:23 di cronometraggio con la pausa caffè) sono tornato a casa con l'ottanta percento (80%) di batteria, mentre fino allo scorso anno stavo tranquillamente con il novanta-novantadue percento (90/92%)
Mi chiedevo se, ciò, fosse dovuto al fatto che il GSC-10 mi è defunto ed ho optato per i nuovi sensori Garmin (per intenderci quelli del 520 con accelerometro) o fosse la batteria che sta esaurendo la sua vita.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ecco mi chiedevo....dopo 4 anni ci sta che possa mollare...quindi con cosa lo sostituirei ?!?

di 500 se ne trovano un paio di nuovi sui 130 euro e tantissimi di usati ma vai a sapere in che condizioni sono

tolti i garmin 20 e 25 troppo essenziali

vi faccio tre domande per favore:

- voi con cosa lo sostituireste se vi lasciasse

- quale mi consigliereste come sostituto visto che a me strava non interessa nulla e nemmeno avere mappe e traccie caricate, come navi non lo userò mai.
fondamentalmente mi bastano le funzioni del 500 e che sia touch screen d'inverno con guanti normali se non ha i tasti dovrei toglierli ogni volta

- i polar come sono ?! perchè avevo un polar solo cardio all'inizio, mi sembrava super preciso e sensibile, altro pianeta rispetto al garmin, che sembra un po' approsimativo, ha un po' di ritardo a salire e scendere nel misurare i battiti per me. questo notato fin dall'inizio ed anche quando due anni fa mandai in assistenza il 500 ed usai il polar, battiti mai fermi allo stesso numero, cambiavano in continuazione, anche se di pochissimo, come se polar facesse più letture al secondo e garmin una lettura dei battiti ogni 2-3 secondi tanto per capirsi

grazie mille o-o
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ultimamente sul mio garmin 500 ho notato che la carica è sempre al 100%. Sia dopo l'utilizzo che mentre è collegato. E'capitato a qualcuno? Vuol dire che sta tirando le cuoia?
E in tal caso: I sensori cardio, velocità e cadenza del 500 funzionano anche con il 520?
Grazie
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
ecco mi chiedevo....dopo 4 anni ci sta che possa mollare...quindi con cosa lo sostituirei ?!?

di 500 se ne trovano un paio di nuovi sui 130 euro e tantissimi di usati ma vai a sapere in che condizioni sono

tolti i garmin 20 e 25 troppo essenziali

vi faccio tre domande per favore:

- voi con cosa lo sostituireste se vi lasciasse

- quale mi consigliereste come sostituto visto che a me strava non interessa nulla e nemmeno avere mappe e traccie caricate, come navi non lo userò mai.
fondamentalmente mi bastano le funzioni del 500 e che sia touch screen d'inverno con guanti normali se non ha i tasti dovrei toglierli ogni volta

- i polar come sono ?! perchè avevo un polar solo cardio all'inizio, mi sembrava super preciso e sensibile, altro pianeta rispetto al garmin, che sembra un po' approsimativo, ha un po' di ritardo a salire e scendere nel misurare i battiti per me. questo notato fin dall'inizio ed anche quando due anni fa mandai in assistenza il 500 ed usai il polar, battiti mai fermi allo stesso numero, cambiavano in continuazione, anche se di pochissimo, come se polar facesse più letture al secondo e garmin una lettura dei battiti ogni 2-3 secondi tanto per capirsi

grazie mille o-o



Se dovessi rimanere con Garmin opterei per il 520.
Non è touch (ma a me poco importa) e non collegandolo al telefono via Bluetooth non segna i segmenti Strava e le notifiche del telefono.
A dire il vero, per una questione economica, sarei anche tentato dal Polar M450.
Però non conosco nessuno che lo abbia anche se ho letto che, per calcolare la pendenza i Polar necessitino di Sensore velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buongiorno a tutti.
Ultimamente sul mio garmin 500 ho notato che la carica è sempre al 100%. Sia dopo l'utilizzo che mentre è collegato. E'capitato a qualcuno? Vuol dire che sta tirando le cuoia?

Non saprei, non penso.


E in tal caso: I sensori cardio, velocità e cadenza del 500 funzionano anche con il 520?
Grazie


Come ti è stato detto anche nella discussione sul 520: si, sono compatibili.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti.
Ultimamente sul mio garmin 500 ho notato che la carica è sempre al 100%. Sia dopo l'utilizzo che mentre è collegato.
Grazie

Capita, si e' scalibrato l'indicatore, non significa malfunzionamento della batteria.

Per rimettere tutto a posto devi semplicemente lasciare acceso lo strumento sino a quando si spegne da solo per esaurimento della batteria.

Una bella ricarica e funzionerà come prima.

carlo