pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
... perchè gli altri, avendo un rullo che simula la pendenza e oppone resistenza, potranno spingere più forte sui pedali, sviluppando automaticamente più watt, mentre tu per arrivare a quei watt dovrai far girare più velocemente le gambe.

O semplicemente cambiare rapporto... o-o

'nfatti !! o-o
Indurendolo: con rulli non smart in salita si tirano i rapporti lunghi, il contrario di quello che succede nella realtà.
 
Ultima modifica:

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
la differenza che ti fa utilizzare più facilmente un rullo interattivo è proprio il fatto che varia da solo la durezza come nella realta'...se togli questo e pedali sempre uguale ti diverti molto meno...conviene allora fare solo tabelle con ovvio meno divertimento...
se poi non vuoi farci troppe ore allora prendi un rullo fe-c non direct drive e stai sui 400 € se però comincia a farci 7/8 ore alla settimana meglio stare su un direct drive ma allora devi aumentare budget
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
la differenza che ti fa utilizzare più facilmente un rullo interattivo è proprio il fatto che varia da solo la durezza come nella realta'...se togli questo e pedali sempre uguale ti diverti molto meno...conviene allora fare solo tabelle con ovvio meno divertimento...
se poi non vuoi farci troppe ore allora prendi un rullo fe-c non direct drive e stai sui 400 € se però comincia a farci 7/8 ore alla settimana meglio stare su un direct drive ma allora devi aumentare budget
Io preferisco sempre le uscite in strada anche d inverno...salvo giornate o troppo fredde (temperature che non vanno sopra allo zero) o quando piove! Il motivo per cui volevo comprare un rullo è che mi riesco ad allenare solo il sabato e la domenica, lavorando come trasfertista, e quindi non voglio saltare questi 2 giorni ( che gia sono fon troppo pochi per allenarsi) per cause metereologiche. Preferirei un rullo di quelli col pignone integrato perche preferisco uscite in strada e il rullo è solo un ripiego, e quindi il fatto di montare un copertone apposito diventa troppo macchinoso lo smonta/rimonta a seconda che esca in strada o mi alleni con i rulli. Nonostante lo utilizzi poco vorrei comunque effettuare una spesa intelligente e sensata..e magari anche duratura..per questo ho chiesto a voi consigli...mi sembra sprecato spendere 1000euro ma nemmeno vorrei spenderne 100...insomma un buon compromesso.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io preferisco sempre le uscite in strada anche d inverno...salvo giornate o troppo fredde (temperature che non vanno sopra allo zero) o quando piove! Il motivo per cui volevo comprare un rullo è che mi riesco ad allenare solo il sabato e la domenica, lavorando come trasfertista, e quindi non voglio saltare questi 2 giorni ( che gia sono fon troppo pochi per allenarsi) per cause metereologiche. Preferirei un rullo di quelli col pignone integrato perche preferisco uscite in strada e il rullo è solo un ripiego, e quindi il fatto di montare un copertone apposito diventa troppo macchinoso lo smonta/rimonta a seconda che esca in strada o mi alleni con i rulli. Nonostante lo utilizzi poco vorrei comunque effettuare una spesa intelligente e sensata..e magari anche duratura..per questo ho chiesto a voi consigli...mi sembra sprecato spendere 1000euro ma nemmeno vorrei spenderne 100...insomma un buon compromesso.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io sono nella tua situazione, più o meno, infatti ho bisogno di un rullo smart ed ho trovato in questo modello il giusto modello per costo di acquisto/volte di effettivo utilizzo.

Abitando in Liguria mi capita di uscire sempre tanto in bdc quanto mtb. I rulli mi servirebbero per quei pochi giorni nei quali oggettivamente mi sarebbe impossibile uscire ad allenarmi, in più sono curioso di Zwift :-)

Per quanto riguarda il montare una ruota, puoi prendere una qualsiasi ruota da bdc, montare persino un pignone 10v anche se la tua bdc ha un 11v (funziona!) e, come copertone quello usato che avresti voluto buttare perché usurato ma mai abbastanza per arrivare alla fine su un rullo (come ha scritto dc-rainmaker in una sua recensione) ed il gioco é fatto ;-)

Per quanto mi riguarda, spendere più di 199€ non avrebbe senso visto che ho la fortuna di poter uscire quasi tutto l'anno.

o-o

Dimenticavo, per ora li ho solo acquistati ma non ho avuto tempo per testarli così come non ho avuto ancora modo di configurare i rulli per zwift... Sarà una scoperta :-D
 
Ultima modifica:

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Io sono nella tua situazione, più o meno, infatti ho bisogno di un rullo smart ed ho trovato in questo modello il giusto modello per costo di acquisto/volte di effettivo utilizzo.

Abitando in Liguria mi capita di uscire sempre tanto in bdc quanto mtb. I rulli mi servirebbero per quei pochi giorni nei quali oggettivamente mi sarebbe impossibile uscire ad allenarmi, in più sono curioso di Zwift :-)

Per quanto riguarda il montare una ruota, puoi prendere una qualsiasi ruota da bdc, montare persino un pignone 10v anche se la tua bdc ha un 11v (funziona!) e, come copertone quello usato che avresti voluto buttare perché usurato ma mai abbastanza per arrivare alla fine su un rullo (come ha scritto dc-rainmaker in una sua recensione) ed il gioco é fatto ;-)

Per quanto mi riguarda, spendere più di 199€ non avrebbe senso visto che ho la fortuna di poter uscire quasi tutto l'anno.

o-o

Dimenticavo, per ora li ho solo acquistati ma non ho avuto tempo per testarli così come non ho avuto ancora modo di configurare i rulli per zwift... Sarà una scoperta :-D
Si avevo gia visto questo modello...ma l offerta è subito esaurita e ora non so se tornera disponibile perche c e scritto offerta valida fino a esaurimento scorte.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Io preferisco sempre le uscite in strada anche d inverno...salvo giornate o troppo fredde (temperature che non vanno sopra allo zero) o quando piove! Il motivo per cui volevo comprare un rullo è che mi riesco ad allenare solo il sabato e la domenica, lavorando come trasfertista, e quindi non voglio saltare questi 2 giorni ( che gia sono fon troppo pochi per allenarsi) per cause metereologiche. Preferirei un rullo di quelli col pignone integrato perche preferisco uscite in strada e il rullo è solo un ripiego, e quindi il fatto di montare un copertone apposito diventa troppo macchinoso lo smonta/rimonta a seconda che esca in strada o mi alleni con i rulli. Nonostante lo utilizzi poco vorrei comunque effettuare una spesa intelligente e sensata..e magari anche duratura..per questo ho chiesto a voi consigli...mi sembra sprecato spendere 1000euro ma nemmeno vorrei spenderne 100...insomma un buon compromesso.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

se non lo usi tutti i giorni puoi tranquillamente tenere ruota e copertone che usi su strada, magari dandogli una pulita con uno straccio prima di metterlo sul rullo...
io ho fatto cosi per qlc mese e l'usura era pari a quella stradale...
usavo elite qubo digital smart b+....ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
se non lo usi tutti i giorni puoi tranquillamente tenere ruota e copertone che usi su strada, magari dandogli una pulita con uno straccio prima di metterlo sul rullo...
io ho fatto cosi per qlc mese e l'usura era pari a quella stradale...
usavo elite qubo digital smart b+....ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole

Quoto sottoscrivendo:mrgreen:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si avevo gia visto questo modello...ma l offerta è subito esaurita e ora non so se tornera disponibile perche c e scritto offerta valida fino a esaurimento scorte.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

L'offerta online é terminata ma nei decathlon "fisici" l'offerta é ancora in piedi. Io me ne sono fatto acquistare uno in un decathlon di Torino da un amico che me lo darà oggi.

Per quanto riguarda l'usura, io ho visto lo pneumatico che uso solitamente su strada, dopo 2 volte che lo usavo sui rulli, squadrarsi.

Avere una ruota da poco con un pacco pignoni da 10v opportunamente sincronizzato per l'11v é la spesa minore ed evita l'usura dia del pacco pignoni nei rapporti centrali più usati laddove si varia manualmente la resistenza sia lo pneumatico, utilizzando uno vecchio e usurato che non si userebbe più su strada.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
la differenza che ti fa utilizzare più facilmente un rullo interattivo è proprio il fatto che varia da solo la durezza come nella realta'...se togli questo e pedali sempre uguale ti diverti molto meno...conviene allora fare solo tabelle con ovvio meno divertimento...
se poi non vuoi farci troppe ore allora prendi un rullo fe-c non direct drive e stai sui 400 € se però comincia a farci 7/8 ore alla settimana meglio stare su un direct drive ma allora devi aumentare budget

Quoto; io ho preso un Elite Rampa fe-c e sono stato sui 400€ (poi ci ho aggiunto una ruota con pacco pignoni dal ciclista di fiducia ed il copertone da rullo elite...vabbè non si finisce mai da spendere..). Mi sarebbe piaciuto un direct-drive ma era molto pià caro e non spendo se poi l'avrei usato davvero...

Una domanda agli esperti:
per impostare tabelle di allenamento (oppure più semplicemente per rendere la tortura indoor un poco più gradevole) cosa mi consigliate di utilizzare fra:
- trainerroad
- zwift
- la applicazione di Elite con i programmi di allenamento (quali?)
- il mio Garmin 820 che prevede l'utilizzo di percorsi oppure tabelle
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quoto; io ho preso un Elite Rampa fe-c e sono stato sui 400€ (poi ci ho aggiunto una ruota con pacco pignoni dal ciclista di fiducia ed il copertone da rullo elite...vabbè non si finisce mai da spendere..). Mi sarebbe piaciuto un direct-drive ma era molto pià caro e non spendo se poi l'avrei usato davvero...

Una domanda agli esperti:
per impostare tabelle di allenamento (oppure più semplicemente per rendere la tortura indoor un poco più gradevole) cosa mi consigliate di utilizzare fra:
- trainerroad
- zwift
- la applicazione di Elite con i programmi di allenamento (quali?)
- il mio Garmin 820 che prevede l'utilizzo di percorsi oppure tabelle

Trainer road, a mio parere, è il software più' coinvolgente ed allenante che esista.
o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Quoto; io ho preso un Elite Rampa fe-c e sono stato sui 400€ (poi ci ho aggiunto una ruota con pacco pignoni dal ciclista di fiducia ed il copertone da rullo elite...vabbè non si finisce mai da spendere..). Mi sarebbe piaciuto un direct-drive ma era molto pià caro e non spendo se poi l'avrei usato davvero...

Una domanda agli esperti:
per impostare tabelle di allenamento (oppure più semplicemente per rendere la tortura indoor un poco più gradevole) cosa mi consigliate di utilizzare fra:
- trainerroad
- zwift
- la applicazione di Elite con i programmi di allenamento (quali?)
- il mio Garmin 820 che prevede l'utilizzo di percorsi oppure tabelle
se il tuo obiettivo è allenarti bene e con metodo senza dubbio trainerroad ;)
 

moremio

Novellino
8 Giugno 2015
99
19
Visita sito
Bici
10kg
Ciao a tutti. vorrei un consiglio, o letto ma non ho capito. Vorrei un paio di rulli, smart, che simulano bene salite. e che posso confrontarmi con uscite precedenti. siccome non ho il potenziometro, mi piacerebbe che la misurasse abbastanza accuratamente. il budget al massimo 550 euro. ero intenzionato ai bushido, ma non ho capito se fanno queste cose
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
chiudo scusa se la domanda è gia stata posta,ho letto parecchie pagine della discussione,ma non ho trovato la risposta al mio dubbio

io vorrei prendere un rullo che mi permetta di poter simulare un giro che ho fatto in strada ho capito che alcuni di questi rulli lo rendono possibile,ma non ho capito bene quali sono,mi potreste gentilmente indicare i nomi grazie