Garmin 510

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
:offtopic: Tutta questa tecnologia mi ha rin--------to. Mi è capitato appena partito di aver problemi alla fascia cardio. La tentazione di tornare a casa è stata forte. ;pirlùn^

Dai un'occhiata alla discussione "problemi fascia cardio garmin"...Mal comune mezzo gaudio. Io ho fatto fuori due sensori di frequenza, una fascia e due sensori vel/cad, i chilometri li faccio ma la qualità è davvero scarsa in relazione ai prezzi non proprio bassi.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, volevo chiedere è possibile impostare nel garmin tipo una determinta distanza che te la salva in automatico?, spiego la'ltro giorno sono uscito e a35 km spaccato mi ha fatto come se schiacciavo io per fermare il tempo sul giro.. e volevo capire se e come toglierlo grazie ciao!!o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ciao a tutti, volevo chiedere è possibile impostare nel garmin tipo una determinta distanza che te la salva in automatico?, spiego la'ltro giorno sono uscito e a35 km spaccato mi ha fatto come se schiacciavo io per fermare il tempo sul giro.. e volevo capire se e come toglierlo grazie ciao!!o-o



Autolap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Salve il mio garmin 510 di tre anni non funziona più correttamente il touch screen, sapete come si fa il reset generale ?

A dispositivo spento, premi i due tasti frontali e, tenendoli premuti, accendi l’Edge, e aspetti finquando la schermata iniziale scompare: a quel punto rilasci i pulsanti. Però il problema può essere più complesso:
  • Qualora la calibrazione (System -> Display -> Calibrate Screen -> seleziona il pulsante sul punto indicato per 6 volte) non andasse a buon fine, il tuo problema è, con tutta probabilità, dovuto al collante anisotropo che connette la membrana capacitiva (il touchscreen, per intenderci) al display; con il calore, talvolta, tende ad espandersi (spesso a macchia di leopardo) rendendo il contatto elettrico impossibile, pertanto problemi simili al tuo sono abbastanza comuni. In questo caso, puoi rivolgerti all’assistenza Garmin oppure, in alternativa, il 510 usa un display Wintek WD F1722YP-6FLW (non è particolarmente difficile da sostituire).
  • In altre circostanze – sebbene non ho mai avuto occasione di sperimentarlo in prima persona – ho sentito di problemi similari causati da alcuni versioni del firmware: prova ad installare una versione precedente (sebbene sia piuttosto scettico).
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
707f53e5c43d7469e6663fb9010c846e.jpg

Ma secondo voi perché perdo sempre secondo tra durata e movimento? Ovviamente nessuna sosta.
Spesso in uscite da 5h mi escon fuori 5-7' come fossi fermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
707f53e5c43d7469e6663fb9010c846e.jpg

Ma secondo voi perché perdo sempre secondo tra durata e movimento? Ovviamente nessuna sosta.
Spesso in uscite da 5h mi escon fuori 5-7' come fossi fermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come registri la velocità? Con gps o magnete?
Può essere che siano dei punti in cui perde il segnale gps o il magnete non viene "preso" ad ogni passaggio al sensore.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Gps, solo gps. Si certamente che è perché perché il segnale però credevo che in qualche maniera compensasse la perdita di segnale altrimenti la traccia verrebbe una spezzata e non una linea continua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi66

Novellino
16 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Corsa
A dispositivo spento, premi i due tasti frontali e, tenendoli premuti, accendi l’Edge, e aspetti finquando la schermata iniziale scompare: a quel punto rilasci i pulsanti. Però il problema può essere più complesso:
  • Qualora la calibrazione (System -> Display -> Calibrate Screen -> seleziona il pulsante sul punto indicato per 6 volte) non andasse a buon fine, il tuo problema è, con tutta probabilità, dovuto al collante anisotropo che connette la membrana capacitiva (il touchscreen, per intenderci) al display; con il calore, talvolta, tende ad espandersi (spesso a macchia di leopardo) rendendo il contatto elettrico impossibile, pertanto problemi simili al tuo sono abbastanza comuni. In questo caso, puoi rivolgerti all’assistenza Garmin oppure, in alternativa, il 510 usa un display Wintek WD F1722YP-6FLW (non è particolarmente difficile da sostituire).
  • In altre circostanze – sebbene non ho mai avuto occasione di sperimentarlo in prima persona – ho sentito di problemi similari causati da alcuni versioni del firmware: prova ad installare una versione precedente (sebbene sia piuttosto scettico).
Ho risolto premendo i 2 tasti e accensione poi ho calibrato adesso funzione Grazie1000 podilato
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Gps, solo gps. Si certamente che è perché perché il segnale però credevo che in qualche maniera compensasse la perdita di segnale altrimenti la traccia verrebbe una spezzata e non una linea continua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando vado ad analizzare i file sul pc (tramte strava), in particolar modo sulle salite, dove la velocità è più costate, noto dei salti di velocità dovuti a piccoli errori gps. Nelle salite più "remote", dove il gps non prende bene, a bassa velocità a volte mi indica anche zero. Due anni fa feci una salita interamente ricoperta da vegetazione (una goduria col caldo estivo :mrgreen:) e in un tratto al 15% era un continuo il beep della "pausa automatica". Ti allego un piccolo saltello dell'uscita di oggi.:mrgreen:
 

Allegati

  • strava.JPG
    strava.JPG
    47,6 KB · Visite: 19
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quando vado ad analizzare i file sul pc (tramte strava), in particolar modo sulle salite, dove la velocità è più costate, noto dei salti di velocità dovuti a piccoli errori gps. Nelle salite più "remote", dove il gps non prende bene, a bassa velocità a volte mi indica anche zero. Due anni fa feci una salita interamente ricoperta da vegetazione (una goduria col caldo estivo :mrgreen:) e in un tratto al 15% era un continuo il beep della "pausa automatica". Ti allego un piccolo saltello dell'uscita di oggi.:mrgreen:

Togli l'autopausa, altrimenti sotto una certa velocità per lui sei fermo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Ho un problema a caricare i percorsi sul garmin 510. Se provo con garmin express spunta un messaggio di errore durante la sincronizzazione, mentre se provo a caricare il file .gpx direttamente sulla cartella new file del garmin , sembra che il file venga caricato ma quando accendo il 510 il file non c è,
suggerimenti per risolvere il problema? Ho la versione 6.1
grazie
 

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
116
1
43
mantova
Visita sito
A dispositivo spento, premi i due tasti frontali e, tenendoli premuti, accendi l’Edge, e aspetti finquando la schermata iniziale scompare: a quel punto rilasci i pulsanti. Però il problema può essere più complesso:
  • Qualora la calibrazione (System -> Display -> Calibrate Screen -> seleziona il pulsante sul punto indicato per 6 volte) non andasse a buon fine, il tuo problema è, con tutta probabilità, dovuto al collante anisotropo che connette la membrana capacitiva (il touchscreen, per intenderci) al display; con il calore, talvolta, tende ad espandersi (spesso a macchia di leopardo) rendendo il contatto elettrico impossibile, pertanto problemi simili al tuo sono abbastanza comuni. In questo caso, puoi rivolgerti all’assistenza Garmin oppure, in alternativa, il 510 usa un display Wintek WD F1722YP-6FLW (non è particolarmente difficile da sostituire).
  • In altre circostanze – sebbene non ho mai avuto occasione di sperimentarlo in prima persona – ho sentito di problemi similari causati da alcuni versioni del firmware: prova ad installare una versione precedente (sebbene sia piuttosto scettico).

ragazzi ho un problemone anche io con il mio 510 il tach va solo in basso a destra e nn riesco a fare la calibrazione e tante altre cose praticamente è quasi inutilizzabile cosa mi consigliate d fare?
cosa costa mandarlo in assistenza per cambiarlo? qualcuno l'ha gia fatto?