Sensori Bluetooth smart

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
Salve, cerco dei sensori Bluetooth smart cadenza e velocità compatibili
sia con runtastic bike che con il Polar V650.

Quelli polar runtastic non li vede, o meglio ne vede solo uno dei due.

Quello runtastic è visto dal polar ? e quello wahoo? o se ne conoscete altri va bene lo stesso.


Ciao

Giap
 
  • Mi piace
Reactions: chironecorse

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho il whaoo sulla MTB, il bontrager dual trap sulla BDC, ho il cardio polar e tutto funziona egregiamente sia con runtastic che con strava che con V650.

ma attenzione: puoi usare i sensori contemporaneamente sia su runtastic che strava, ma non con il V650.

Il V650 li vuole in esclusiva. Quindi se usi anche runtastic lo devi fare senza sensori
 

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
ho il whaoo sulla MTB, il bontrager dual trap sulla BDC, ho il cardio polar e tutto funziona egregiamente sia con runtastic che con strava che con V650.

ma attenzione: puoi usare i sensori contemporaneamente sia su runtastic che strava, ma non con il V650.

Il V650 li vuole in esclusiva. Quindi se usi anche runtastic lo devi fare senza sensori

Ok capito. No non voglio usarlo con entrambi in contemporanea, ma se a volte esco solo con il cellulare, voglio poter usare il sensore.
Avevo provato quelli polar ma non vanno con nessuna app (Runtastic, strava, mapmyride) o funziona quello di velocità o quello di cadenza..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Perfetto! allora prendo questo.

Quali app usi ? Runtastic bike lo hai testato ? Io lo preferisco a Strava...
ho:
runtastic bike pro
runtastic MTB pro
strava free
whaoo fitness


io come gestione delle uscite (segmenti, raffronto prestazioni mie e di altri) preferisco nettamente strava.

prima utilizzavo in contemporanea whaoo fitness e runtastic (l'app whaoo aggiornava automaticamente strava), ma da quando uso il V650 non uso più le app per le uscite, uso il polar che quando lo sincronizzo passa automaticamente i dati dell'uscita a strava.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
se interessa vendo sensore velocità x polar v 650, visto che mi è rimasto in casa dato che ho venduto il v 650 ma il ragazzo non ha voluto il sensore velocità smart
 

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
No, grazie. Come ho già detto avevo i sensori polar ma li ho dati via perchè con Runtastic non funzionano (ne vede solo uno,o cadenza o velocità)

Ciao
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Io uso un "ripetitore" di segnale BT della Wahoo che si chiama RFLKT+ che porto regolarmente sul manubrio.

Funziona con il Bluetooth Smart e Ant+ per l'altimetro e e sensori.

Funziona con app Wahoo ma in contemporanea sul telefonino possono funzionare anche altre app (io uso IpBike che reputo la migliore: costo 7 euro a vita).

Da wahoo o da IpBike riverso l'uscita su Strava.

Se vi interessa ho un RFLKT+ in più in garanzia.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
prima del V650 usavo anche io il RFLKT+ della Whaoo (che ho ancora e che penso "regalerò" ad un amico).
Con il V650 è molto meglio e non "consumo" la batteria del telefono che mi serve... per il telefono :mrgreen:
Su uscite lunghe ero arrivato a portarmi una batteria di ricarica USB per evitare di restare a secco...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io non ho un problema :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il problema ce l'ha l'autore del 3d che chiedeva consiglio per sensori che fossero rilevati contemporaneamente dal polar V650 e da runtastic) poiche quelli BT in suo possesso non venivano rilevati da runtastic

il polar V650 ha un unico protocollo, il BT, e tutti gli smatphone hanno il protocollo BT nativo.

Il protocollo ANT+ per essere usato con iPhone, necessita di una "chiavetta" da inserire nel connettore lightning, quindi anche scomoda.

Su android invece il protocollo ANT+ è nativo su molti modelli, ma stiamo andando fuori dal seminato....
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
prima del V650 usavo anche io il RFLKT+ della Whaoo (che ho ancora e che penso "regalerò" ad un amico).
Con il V650 è molto meglio e non "consumo" la batteria del telefono che mi serve... per il telefono :mrgreen:
Su uscite lunghe ero arrivato a portarmi una batteria di ricarica USB per evitare di restare a secco...

Peccato che il Polar V650 scontato costi + o - 180 Eurucci nudo e crudo (senza sensori) e ha meno funzioni di una buona app ... e il telefonino almeno io devo comunque portarmelo dietro.

Batteria che si scarica? Quella del mio "mediocre" samsung A3, di penultima generazione e con due anni di vita, dura 6-7 ore con 2 app accese (Wahoo e IpBike); ricarico la batteria solo durante le Rando.

P.S. se ho problemi con IpBike c'è un topic apposito che risolve i problemi in tempo reale; Polar quando mi è servito è stato come un fantasma che vagolava nel buio.
 
Ultima modifica: