Brevetto monte Nerone

pepitnhc

Novellino
14 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
corsa vintage
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere un consiglio.
Il 3 agosto ci sara la manifestazione "brevetto del Monte Nerone per bici d'epoca".
Il prestigio del ciclista si misurerà nel fattori anni bicicletta e se saranno presenti o meno i rapporti.
Volevo provare il brevetto senza marce, ma non so che rapporti utilizzare, i picchi più duri della scalata saranno su un 13%, ho sentito chi usera un 44/20, ma io non intendendomene volevo chiedere un parere.
grazie in anticipo a tutti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere un consiglio.
Il 3 agosto ci sara la manifestazione "brevetto del Monte Nerone per bici d'epoca".
Il prestigio del ciclista si misurerà nel fattori anni bicicletta e se saranno presenti o meno i rapporti.
Volevo provare il brevetto senza marce, ma non so che rapporti utilizzare, i picchi più duri della scalata saranno su un 13%, ho sentito chi usera un 44/20, ma io non intendendomene volevo chiedere un parere.
grazie in anticipo a tutti

ho compreso bene che questa "competizione", "esibizione" ... o come vuoi chiamarla, consiste nel salire 3 volte a 1500m da tre differenti versanti, cioè fare immagino circa 4000m?

E che tu lo vuoi fare con una single speed 44/20? E peraltro suppongo dal peso notevole ... e con alcune pendenze non banali ...

Scusa se mi permetto ma mi pare una cosa da ciclisti molto avanzati ... è veramente tanta tanta roba.
Te lo dico perché onestamente uno che è in grado di fare una cosa simile non esporrebbe nel forum principianti una domanda simile, perché principiante non sarebbe.

Ma se principiante invece lo sei, allora ho paura che tu non sappia esattamente cosa ti attende.

Magari dovresti raccontare un po di più su te stesso, allenamenti, esperienze, ...
 

pepitnhc

Novellino
14 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
corsa vintage
Non lo voglio montare io, lo monta un ragazzo che tenterà il brevetto, volevo un consiglio su che rapporti usare per una pendenza simile, in bici non vado da molto, però ci do dentro, domenica ho fatto 1ora e 40 di salite belle pesanti per raggiungere paesi di montagna, sono partito da Trento circa 300 e arrivato a Bedollo quasi 1100. Non sono un intenditore ma amo usare le gambe e testare la resistenza del mio corpo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non lo voglio montare io, lo monta un ragazzo che tenterà il brevetto, volevo un consiglio su che rapporti usare per una pendenza simile, in bici non vado da molto, però ci do dentro, domenica ho fatto 1ora e 40 di salite belle pesanti per raggiungere paesi di montagna, sono partito da Trento circa 300 e arrivato a Bedollo quasi 1100. Non sono un intenditore ma amo usare le gambe e testare la resistenza del mio corpo

solo tu lo puoi sapere, chiederlo a noi avrà solo il risultato di scatenare una serie di consigli che sono quasi tutti poco significativi. Tu ti conosci meglio di noi.
Io posso dirti solo che fare 800m e farne 4000m si assomigliano tanto quanto si assomigliano rosy bindi e megan fox.
Poi ... se ci provi e non riesci non muore nessuno, ma io proverei prima, almeno a farne un paio di versanti.

considerando che il tuo obiettivo non è fare il tempo ma fare il percorso, più agile sei meglio è, solo perché aumenti le probabilità di arrivare in cima. Ma oltre questo consiglio non andrei proprio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
solo tu lo puoi sapere, chiederlo a noi avrà solo il risultato di scatenare una serie di consigli che sono quasi tutti poco significativi. Tu ti conosci meglio di noi.
Io posso dirti solo che fare 800m e farne 4000m si assomigliano tanto quanto si assomigliano rosy bindi e megan fox.
Poi ... se ci provi e non riesci non muore nessuno, ma io proverei prima, almeno a farne un paio di versanti.

considerando che il tuo obiettivo non è fare il tempo ma fare il percorso, più agile sei meglio è, solo perché aumenti le probabilità di arrivare in cima. Ma oltre questo consiglio non andrei proprio


parole sante !
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
100 minuti per fare 800 metri di salita ma non specifichi lo sviluppo, se sono 50km è un conto se sono 15 un altro, comunque se questo è il sunto di quello che fai in bici e la manifestazione alla quale vuoi partecipare richiede di fare 4000m di dislivello il 44/20 va benissimo, ma la corona anteriore da 20 e il pignone è da 44.

F
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
100 minuti per fare 800 metri di salita ma non specifichi lo sviluppo, se sono 50km è un conto se sono 15 un altro, comunque se questo è il sunto di quello che fai in bici e la manifestazione alla quale vuoi partecipare richiede di fare 4000m di dislivello il 44/20 va benissimo, ma la corona anteriore da 20 e il pignone è da 44.

F


secondo google maps ci sono due strade, una circa 25 km ed una circa 29.
Vi lascio fare i conti su medie e pendenza media, e ne deduco che Flavio-San ha perfettamente ragione.
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Monte Nerone da Pianello di Cagli (PU) sono 17,7km al 6,3% di pendenza media. Si parte da 395mt. e si arriva a 1505mt. L'altro o gli altri versanti non li conosco. Per me già sarebbe una bella botta anche solo questo! :-x