Ecco la mia nuova master lux

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Salve a tutti, ho il piacere di mostravi la mia nuova e sempre desiderata Colnago Master.
Dopo anni di alluminio e carbonio sono tornato a desiderare un telaio in acciaio, metallo per eccellenza per la costruzione di telai, con il quale ho iniziato a correre nel lontano 1989.
Così ho smontato la Cannondale super six (che ho reso fissa!) e ho rimontato tutto su un master lux trovato nuovo in negozio a 800 euro. A breve cambierò il reggisella Thomson con un Dura Ace stelo tondo.
Sono assolutamente soddisfatto e sono tornato a riscoprire il sentimento che lega il ciclista alla bicicletta.
Un saluto a tutti.
Ciao.
 

Allegati

  • R9114521.jpg
    R9114521.jpg
    119,7 KB · Visite: 276
  • R9114519.jpg
    R9114519.jpg
    103,1 KB · Visite: 214

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti, ho il piacere di mostravi la mia nuova e sempre desiderata Colnago Master.
Dopo anni di alluminio e carbonio sono tornato a desiderare un telaio in acciaio, metallo per eccellenza per la costruzione di telai, con il quale ho iniziato a correre nel lontano 1989.
Così ho smontato la Cannondale super six (che ho reso fissa!) e ho rimontato tutto su un master lux trovato nuovo in negozio a 800 euro. A breve cambierò il reggisella Thomson con un Dura Ace stelo tondo.
Sono assolutamente soddisfatto e sono tornato a riscoprire il sentimento che lega il ciclista alla bicicletta.
Un saluto a tutti.
Ciao.
Ciao, complimenti. E' davvero bella. E non si può dire che non sia montata al top. tralasciando il discorso che l'avrei montata campagnolo (ma questa è una mia caz...ata, anche perchè, specie se hai recuperato i pezzi dalla cannondale, non ti si può davvero contestare nulla - e poi, per carità, shimano è sempre shimano), quello che non mi convince sono lo stem ed il reggisella neri. Io opterei per qualcosa di silver. per il resto, tanta roba. Buone pedalate.o-o
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
bella, ma che modello è il lux? quello ancora prodotto?

Ciao, sai che non ti so rispondere esaurientemente.
Non è il modello prodotto attualmente ma il rivenditore autorizzato Colnago, Scotti di Melegnano, mi ha assicurato che il master attuale differisce in nulla di importante rispetto al Lux che si caratterizza solo per la verniciatura differente.
Ciao.
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Ciao, complimenti. E' davvero bella. E non si può dire che non sia montata al top. tralasciando il discorso che l'avrei montata campagnolo (ma questa è una mia caz...ata, anche perchè, specie se hai recuperato i pezzi dalla cannondale, non ti si può davvero contestare nulla - e poi, per carità, shimano è sempre shimano), quello che non mi convince sono lo stem ed il reggisella neri. Io opterei per qualcosa di silver. per il resto, tanta roba. Buone pedalate.o-o

Ciao, grazie dei consigli.
Per quanto riguarda il reggisella ho provveduto al cambio in quanto a giorni deve arrivarmi il reggisella dura ace con stelo tondo, per manubrio e attacco non so, il nero non mi dispiace e poi in silver non c'è tanta scelta. Vorrei cambiarli con thomson x2 (secondo te meglio silver o nero considerando che il manubrio è forzatamente nero) e manubrio thomson carbon.
Accetto consigli.
Marco.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao, grazie dei consigli.
Per quanto riguarda il reggisella ho provveduto al cambio in quanto a giorni deve arrivarmi il reggisella dura ace con stelo tondo, per manubrio e attacco non so, il nero non mi dispiace e poi in silver non c'è tanta scelta. Vorrei cambiarli con thomson x2 (secondo te meglio silver o nero considerando che il manubrio è forzatamente nero) e manubrio thomson carbon.
Accetto consigli.
Marco.

Ritchey classic. Thomson in versione silver. Deda...
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
c743ef82a167f414f6dbac63e24d4117.jpg

Ora ha pure le ruote C50 del dura ace 7800.

Sent from my F1f using BDC-Forum mobile app
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Bellissima veramente, complimenti.
Anche io, se potessi scegliere, vorrei un telaio Colnago master.

Ma, se posso: perché sei tornato all'acciaio? cosa non ti soddisfaceva del carbonio?

o-o
Ciao,
Io ho cominciato a correre a 17 anni nel lontano 1989 e il master era la bici dei grandi campioni in quegli anni. Quando ho trovato questo telaio in offerta in un rivenditore Colnago autorizzato non ho esitato e ho deciso di regalarmelo ora che il peso mi interessa meno visto ho smesso di gareggiare o quasi. Il telaio in carbonio l'ho trasformato in fixed e anche con quella mi diverto alla grande. L'anno scorso ho fatto Milano Roma in fissa in tre giorni [emoji1]. Comunque il master va benissimo. Ciao e grazie.

Sent from my F1f using BDC-Forum mobile app
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Ciao,
Io ho cominciato a correre a 17 anni nel lontano 1989 e il master era la bici dei grandi campioni in quegli anni. Quando ho trovato questo telaio in offerta in un rivenditore Colnago autorizzato non ho esitato e ho deciso di regalarmelo ora che il peso mi interessa meno visto ho smesso di gareggiare o quasi. Il telaio in carbonio l'ho trasformato in fixed e anche con quella mi diverto alla grande. L'anno scorso ho fatto Milano Roma in fissa in tre giorni [emoji1]. Comunque il master va benissimo. Ciao e grazie.

Sent from my F1f using BDC-Forum mobile app

Quindi è stato solo un fatto di estetica e nostalgia, non una differenza di comodità/prestazione tra acciaio e carbonio...

PS
Anch'io spero di comprare un master prima o poi... :-)
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Principalmente si, non è stata una scelta dettata dalla comodità. É certamente comoda sullo sconnesso ma anche sorprendentemente rigida sul movimento centrale. Considera però che io ho un cannondale supersix del 2008 che non è particolarmente rigido rispetto ai telai odierna e il paragone lo faccio forzatamente con questo. Secondo me ciò che rende la bici comoda sono la posizione e le ruote ancor prima del materiale. Se puoi regalati un master e non te ne pentirai a meno che non sei un salitomane. Ciao.

Sent from my F1f using BDC-Forum mobile app