bici da corsa per pesi massimi

sbrebo

Novellino
19 Settembre 2009
14
0
Padova
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 120 anniversary - gruppo campagnolo veloce 10 speed
Ciao a tutti, sono nuovo arrivato
non corro da 10-12 anni ed ho intenzione di riprendere con la bdc
Purtroppo lo stop mi è costato questo: 180cm x 100kg cosa mi consigliate per ricominciare senza rompere la bici alle prime pedalate?

Mi stavo facendo prendere da una shockblaze kosmos alloy kinetik double butted. Faccio bene o avete da consigliarmi qualcosa di più adatto?
Grazie infinite

Walter
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io quando ho iniziato due anno fa ero leggero come te e mi sono comperato una bici normalissima.

Nessuno mi ha detto noooooooooooooo non ti tiene su.

Vai tranquillo fai pure i tuoi confronti....quella che hai citato non la conosco quindi non ti posso aiutare, prima avevo una olympia in carbonio e andava benone idem l'artigianale in carbonio 3k che ho adesso.
Per iniziare avevo preso una carrera iin acciaio usata.

Secondo me hai l'imbarazzo della scelta come gli altri.
 

sbrebo

Novellino
19 Settembre 2009
14
0
Padova
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 120 anniversary - gruppo campagnolo veloce 10 speed
Ho trovato interessante una BIANCHI ML3 ALLOY del 2004 credo
misura 55 slooping
cambio CAMPAGNOLO VELOCE 9 Speed
FORCELLA IN CARBONIO
coperture Vittoria Rubino Intrepid mescola Kevlar 3D Compound
a 500 euro

cosa ne pensate?
grazie
Walter
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ho trovato interessante una BIANCHI ML3 ALLOY del 2004 credo
misura 55 slooping
cambio CAMPAGNOLO VELOCE 9 Speed
FORCELLA IN CARBONIO
coperture Vittoria Rubino Intrepid mescola Kevlar 3D Compound
a 500 euro

cosa ne pensate?
grazie
Walter

Io se fossi in te starei su telai in acciaio vecchio tipo. Per vecchio tipo intendo telai con spessori non risicati.
Io ne ho trovati nuovi a €100. Credo che il telaio in alluminio non sia l'ideale in quanto forse risparmi 300/400 g di peso. Credo che nell'insieme uomo bici non sia determinante. Non perchè il telaio in alluminio non reggerebbe, ma solo perchè ti durerebbe meno di uno in acciaio con spessori adeguati.
Logico che poi dipende anche dal tipo di ciclismo che intendi affrontare. Se vuoi fare delle gare allora forse può essere meglio l'allumino ( forse ) in caso contrario un telaio vale l'altro, l'unica differenza può essere la durata .
Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso le idee :-)
Ciao
 

sbrebo

Novellino
19 Settembre 2009
14
0
Padova
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 120 anniversary - gruppo campagnolo veloce 10 speed
riprendo dopo 12 anni di abbandono della bici
comunque ero già orientato sull'alluminio. Secondo te il prezzo, il fatto che monta un campagnolo veloce ecc... ne vale?
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
riprendo dopo 12 anni di abbandono della bici
comunque ero già orientato sull'alluminio. Secondo te il prezzo, il fatto che monta un campagnolo veloce ecc... ne vale?

Io ti consiglio un gruppo a 10 velocità. Campagnolo per me è ottimo e il veloce pure.
Per quanto riguarda il telaio in alluminio può andare bene, l'unica incognita è il tempo inteso come durata.
Credo che 5/6 anni ti possa durare, poi dipende da quanti chilometri farai e come lo userai.
 

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
Non è solo questione di materiali...
Personalmente preferisco l'acciaio... più elastico dell'alluminio.
Ho una Bianchi Vigorelli; avevo una Bianchi Impulso in alluminio... troppo rigida e troppi dolori alla schiena...
Le ruote almeno 32 raggi con camera d'aria... e attenzione alla catena...
Alzandomi sui pedali in salita (la rampa del garage) ho piegato la maglia della catena che arrivando ai rapporti s'è bloccata la quale ha trasmesso tutta la mia energia al cambio che si è spezzato... :(
----
Ultimamente c'è un ritorno all'acciaio e si trovano delle bellissime biciclette (come la mia) :) a prezzi contenuti... se ti dovessi stufare potrai sempre modificarla da bici da città...
o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non preoccuparti del telaio, vanno bene tutti, magari non quelli da 700 g, piú perché flettono che non si rompono. Piuttosto evita ruote con pochi raggi, rischieresti di restare a piedi, ma dai 24 all'anteriore e 28 al posteriore in su non dovrebbero esserci problemi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho trovato interessante una BIANCHI ML3 ALLOY del 2004 credo
misura 55 slooping
cambio CAMPAGNOLO VELOCE 9 Speed
FORCELLA IN CARBONIO
coperture Vittoria Rubino Intrepid mescola Kevlar 3D Compound
a 500 euro

cosa ne pensate?
grazie
Walter

i copertoni era l'ultima info utile..ma vabbè

il telaio di regge sicuro, fino a 3 anni fa pesavo 98kg e usavo una vecchia bianchi in alu senza mai problemi (ho rotto un cerchio ma era già a limite e molto vecchio)

però 500 euro sono troppi per una bici del genere, non andrei oltre i 400 euro