consiglio taglia ultimate cf slx

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio da voi per l'acquisto di una Canyon Ultimate cf slx. Sono un pò perplesso sulle teglie che Canyon assegna in base alle misure che gli imposti sul sito. Allora le mie misure sono:
Altezza 175
Peso 86kg
Cavallo 77
Torso 64
Spalle 49
Braccio 63
Ora Canyon mi assegna una taglia XS, però secondo me è troppo piccola forse andrebbe bene una S voi che dite??
Purtroppo se sei alto 175 e hai un cavallo di 77 quelle geometrie non sono indicate, ti ci vorrebbero telai più "lunghi".
Oppure con la S ti dovrai adeguare ad avere poco dislivello sella manubrio.
 

Rancanu87

Novellino
14 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Canyon
Purtroppo se sei alto 175 e hai un cavallo di 77 quelle geometrie non sono indicate, ti ci vorrebbero telai più "lunghi".
Oppure con la S ti dovrai adeguare ad avere poco dislivello sella manubrio.

Avere poco dislivello sella/manubrio và a discapito dell'estetica e basta oppure porta altri problemi??allora il calcolatore della Canyon aveva ragione per la XS??
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Avere poco dislivello sella/manubrio và a discapito dell'estetica e basta oppure porta altri problemi??allora il calcolatore della Canyon aveva ragione per la XS??
No, purtroppo non è soltanto una questione estetica, uno scarso dislivello sovraccarica maggiormente schiena e sedere.
Il calcolatore ha ragione se si valuta soltanto il cavallo, però con la XS rischi di avere una bici troppo "corta".
 

Rancanu87

Novellino
14 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Canyon
Io adesso ho una Pinarello FP1 taglia 54, confrontando le misure canyon con la mia viene fuori che mi servirebbe una S. Io con la Pinarello mi ci trovo abbastanza bene però come già detto ho questo problema che il manubrio è poco sotto l'altezza della sella!!
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Io adesso ho una Pinarello FP1 taglia 54, confrontando le misure canyon con la mia viene fuori che mi servirebbe una S. Io con la Pinarello mi ci trovo abbastanza bene però come già detto ho questo problema che il manubrio è poco sotto l'altezza della sella!!
La cosa più saggia sarebbe quella di consultare un biomeccanico e chiedergli se il telaio Canyon ti può andar bene.
Vado a memoria ma credo che il Pinarello abbia una geometria differente. Confronta le misure del tubo di sterzo e, se non ricordo male, dovresti notare che il Pinarello è più basso.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Penso di aver fatto bene, ho preso una livella e l'ho messa tra le gambe simulando la pressione esercitata dalla sella, poi con un metro ho preso la misura da terra fino al punto di appoggio
Avresti un H sella di 67,5 cm, con la tg. S avresti un fuorisella di 17 cm e un dislivello sella-manubrio max. molto ridotto (circa 4 cm a livello attacco, con la XS 1,5 cm in più, ma saresti corto di orizzontale). Forse ci andrebbe un modello con un tubo sterzo più basso :cry:. Prova a sentire Canyon Italia.
 

Rancanu87

Novellino
14 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi grazie mille davvero per tutti i consigli che mi state dando!!! Mi sono innamorato di questa bici e mi dispiacerebbe molto nn poterla prendere a causa delle mie misure 😫😫 comunque il tubo dello sterzo misura uguale alla mia Pinarello
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ragazzi grazie mille davvero per tutti i consigli che mi state dando!!! Mi sono innamorato di questa bici e mi dispiacerebbe molto nn poterla prendere a causa delle mie misure 😫😫 comunque il tubo dello sterzo misura uguale alla mia Pinarello
Se le misure di lunghezza dei tubi, stack e reach e gli angoli piantone e sterzo coincidono, allora dovresti riscire a riportare il tuo assetto sulla Canyon.

Come faccio a domandare a Canyon Italia quale tipo di telaio è più adatto alle mie misure?? Dove devo andare?
Li contatti tramite qs. pagina
https://www.canyon.com/it/about_us/contact.html
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ragazzi grazie mille davvero per tutti i consigli che mi state dando!!! Mi sono innamorato di questa bici e mi dispiacerebbe molto nn poterla prendere a causa delle mie misure 😫😫 comunque il tubo dello sterzo misura uguale alla mia Pinarello
Qui sotto puoi vedere le misure a confronto.

3499d1d.jpg


Sicuramente la più simile alla tua Pinarello FP1 (54) è la S(53), che sarebbe soltanto un centimetro più corta e un centimetro più bassa. Aggiustando un pò l'attacco manubrio riusciresti ad avere la stessa posizione.
Adesso però viene il dubbio anche sulla tua Pinarello, dalle misure sembrerebbe un pò grande.
Se posti una foto della bici di profilo si potrebbe valutare meglio.