Un aiuto per questa Colnago

martino.emmanuele

Novellino
15 Ottobre 2014
3
2
Fidenza
Visita sito
Bici
bici da corsa avres
Provo a caricarle direttamente...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413965057221.jpg
    uploadfromtaptalk1413965057221.jpg
    110,9 KB · Visite: 90
  • uploadfromtaptalk1413965119067.jpg
    uploadfromtaptalk1413965119067.jpg
    112 KB · Visite: 73
  • uploadfromtaptalk1413965293887.jpg
    uploadfromtaptalk1413965293887.jpg
    122,9 KB · Visite: 70
  • uploadfromtaptalk1413965324767.jpg
    uploadfromtaptalk1413965324767.jpg
    88,2 KB · Visite: 62
  • uploadfromtaptalk1413965398007.jpg
    uploadfromtaptalk1413965398007.jpg
    112,6 KB · Visite: 62

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Provo a caricarle direttamente...


Porca miseria quella sella,se fosse stata ok, la prendevo di corsa....mi serve urgentemente :mrgreen:

Detto questo...la scelta si rifà alla Colnago Junior o Sprint...ma poichè dalle foto sulla scatola movimento centrale non vedo impressa la scritta Junior, per forza di cose credo si tratti di una COLNAGO SPRINT.

Il montaggio è Ofmega Premier...edizione firmata da ernesto colnago. Esteticamente bel gruppetto, ma purtroppo di scarso valore collezionistico...nastro manubrio e sella a rombi sono abbastanza rari, purtroppo però la sella è messa male cavolo....

Ti direi sui 250 euro, anche meno....e se te li danno puoi ritenerti fortunato...solo perchè è una colnago o-o
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Dai.....100 euro per una bici del genere, anche solo per il nome, tralasciando la componentistica già descritta da Robert, mi sembrano veramente pochi.
Concordo con Robert sul prezzo.

Ma vi faccio una domanda da uno che ne capisce poco. Se con lo stesso telaio, ci fosse stato montato un Nuovo Record Campagnolo, e che ne so, Cerchi Nisi, Freni Gipiemme, ecc.....avrebbe avuto un valore maggiore? Pura curiosità, non essendo un collezionista
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Posso offrire 5$ e ti sto facendo un favore. Cit.
Ti offro 10 $ e ci sto rimettendo. Cit.
Mio figlio poteva morire. Cit.
:rosik::rosik::rosik:
Dai non scherziamo. 100€ è il minimo sindacale per un ferro vecchio marciante, ma senza grosse pretese.
Certamente non è la colnago piu pregiata in circolazione. Certamente la componentistica non è il massimo. MA è pur sempre una colnago (e non è una colnago sport), e poi è pure carina. Credo che robert abbia azzeccato la quotazione più equa.o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Certo so che e da sistemare un po, pero passando da un meccanico mi aveva fatto sperare in qualcosa di più.
Cmq sul modello dici sprint? E l'anno indicativamente?

Si direi che quasi sicuramente è una SPRINT....anche una Super poteva essere ma quella è in tubi SL e quindi suppongo che l'adesivo columbus dovrebbe essere diverso....

direi comunque metà anni 80...nell'88 a catalogo compare la "super sprint" che ha adesivi diversi ai tuoi....a occhio e croce quindi direi 85- 86-87...
che poi sono gli stessi anni di quel gruppo ofmega..

per quanto riguarda la valutazione, beh i meccanici a volte la sparano...chi troppo alta chi troppo bassa...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Dai.....100 euro per una bici del genere, anche solo per il nome, tralasciando la componentistica già descritta da Robert, mi sembrano veramente pochi.
Concordo con Robert sul prezzo.

Ma vi faccio una domanda da uno che ne capisce poco. Se con lo stesso telaio, ci fosse stato montato un Nuovo Record Campagnolo, e che ne so, Cerchi Nisi, Freni Gipiemme, ecc.....avrebbe avuto un valore maggiore? Pura curiosità, non essendo un collezionista


Dipende...montarla con un gruppo di medio-alta gamma sicuramente aumenta il valore...ma poi tutti si attaccherebbero al fatto che il telaio non è tra i più blasonati e bla bla....tirerebbero sul prezzo.

Certo che con un nuovo record o super record (meglio e più coerente) sui 400 euri si vende....secondo me...magari si spunta pure di più.
E parlo di prezzi italiani......