Scricchiolio Ruote

vitomecca

Novellino
22 Giugno 2011
28
0
Visita sito
Bici
rossin
Ciao a tutti
ho una bici in carbonio con due coppie di ruote.
Usando le ruote a basso profilo (fulcrum racing zero) la bici è silenziosissima e non si avverte alcun rumore nemmeno quando mi alzo sui pedali.
Montando le ruote ad alto profilo (Most Claw di due anni, utilizzate veramente per pochissimi km) si sente una sorta di screack, scrick screack, ecc... sopratutto quando mi alzo sui pedali e quando spingo su salite impegnative stando seduto sulla sella.

Le ho portate non so quante volte al meccanico: mozzo lento pacco pignoni lento, ecc... le stringe (o non so cosa) ma puntualmente il problema si ripresenta dopo 20/30 km...

I rumori da cosa potrebbero dipendere?

Grazie mille anticipatamente
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
prova ad ingrassare/ungere con un filo di grasso l'asse del bloccaggio e i punti in cui poggiano i forcellini del telaio,magari dipende dai bloccaggi (in genere quando sono in titanio o ergal può capitare)
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Hai verificato che non sia la valvola delle ruote che si muove? a me è capitato sulle alto profilo... è bastato avvitare la rondellina della valvola (quella che la fissa al cerchio).
Eventualmente se usi valvole lisce mettici del nastro isolante.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
potrebbero essere anche i raggi che dove si incrociano toccano e sfregano tra di loro

Concordo con il consiglio. Un mio amico stava diventando matto per dei rumori simili e poi oliando i raggi dove si incrociano e' passato tutto. Da allora abbiamo rivenduto con gran successo lo stesso consiglio a molti altri.