Bicicletta Scapin anni 70/80

Lane93

Novellino
20 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
scapin
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e assolutamente ignorante in materia di biciclette. Ieri sono andato da mio nonno e ho portato a casa una vecchia bicicletta da corsa, marca scapin, non sò di preciso di che anno sia. Ho cominciato a provarla davanti casa ma non sò quanto possano durare ancora i copertoni e vorrei cambiarli. Attualmente monta dei michelin super elan 23-622. Inoltre il cambio funziona ma non in tutte le marce e non avrei idea di come metterlo apposto. Cosa mi consigliate di fare?? Per ora vorrei dei copertoni buoni per fare qualche giro ma abbastanza contenuti nel prezzo, poi si vedrà :) accetto consigli! ;nonzo%
 

Allegati

  • IMG-20140520-WA0000.jpg
    IMG-20140520-WA0000.jpg
    92,5 KB · Visite: 34

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Sicuramente sono tubalari e non copertoni,portala da un buon meccanico se non sei in grado di metterci mano tu.Con un centinaio di euro ti fai cambiare tubolari,cavi e guaine ed una bella revisione.
 

Lane93

Novellino
20 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
scapin
Sicuramente sono tubalari e non copertoni,portala da un buon meccanico se non sei in grado di metterci mano tu.Con un centinaio di euro ti fai cambiare tubolari,cavi e guaine ed una bella revisione.

Io ero convinto che fossero copertoncini, su internet avevo visto scritto così almeno, le misure sono 700X23...comunque speravo di spenderci 50 euro massimo, dici che non è possibile per farla andare decentemente?
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Per sapere se son tubolari o copert., prova a toglierli,se se sono incollati sono tubolari.
Con 50 prendi si i copertoncini e le camere d'aria nuove,anche cavi e guaine ma il lavoro lo devi far tu.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
i micheline elan 622/23 erano i primi copertoncini usciti nei primi anni 70, poi successivamente sostituiti con la misura 20 da notare che alla loro uscita non vennero presi in considerazione, allora avere ruote con quei copertoncini si veniva presi in giro dagli amici di uscite