The cult of caad

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
si parlava di record, non super record. Il record 10 v si trova usato sempre intorno ai 300-400 € e come dice Igor è un capolavoro italiano di meccanica!
Io cercavo di darti qualche dritta, non mi pare il caso di innervosirsi dietro una tastiera o-o se sai già tutto compra quello che ti piace :)

Non mi pare che qui nessuno sia strappato la maglietta. ;nonzo%

P.S: Io parlavo del record 11v neanche del superecord...tempo addietro lessi che costavano il super 2700 e il record 2300 di listino.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il negozio che frequento, molto fornito, oggi aveva due occasioni che direi molto buone. una delle due la vorrei prendere come muletto:
un CAAD9 con ultegra 6700 completo, ruote ksyrium elite il tutto in ottimo stato, probabilmente la sella da cambiare, a 650€ (credo di poterla portare via a 550\600)

e poi una magnifica SYSTEMSIX con dura ace 7800 completo e ruote fulcrum r3, IMMACOLATA, a 750€ (confido di poterla portar via a 650\700)

che mi consigliate?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ardua scelta, dipende da te, per cosa usi la bici? se fai rando non sceglierei il caad ...

beh, con questa ci farei lunghe uscite, intorno ai 150 km con un 20\30% di salite non esagerate, intorno al 7% di pendenza media, e senza esagerare con l'andatura.
tieni presente che ho già un suspersix, un caad10, e un cad3.
questa dovrebbe svolgere il ruolo di mulo da soma :razz: senza pretese di prestazioni....
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
alla fine penso che non mi convenga sostituire il 105, lo trovo davvero ottimo, esteticamente ben fatto. Se passassi al DA dovrei spendere minimo 700 € per risparmiare cosa? 400 g? meglio piuttosto cambiare guarnitura e usare il pacco pignoni DA. Dovrei guadagnare gli stessi g per componenti in cui almeno il peso in meno si riesce ad apprezzare. Siete daccordo?
 

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Prendo spunto dal post di upilu..........
Gran bella bici. E' proprio ciò che piace a me e a cui vorrei arrivare!!.
Il mio budget si aggira intorno ai 2600€ e vorrei andare sull'alluminio (di qualità) perché con questo budget sul carbonio si arriva a poco.
Vorrie prendermi una CAAD10 proprio come la tua (unica colorazione che mi convince), con ultegra2014 11v. (diciamo prezzo di circa 1900€)
Sono però molto indeciso sulle ruote: mi piacciono molto le alto profilo 50mm ma, con il mio budget di spesa, forse, poteri arrivare alle Fulcrum Red Wind XLR.
Secondo voi ci sono altre ruote indicate per questo tipo di telaio ? Potete darmi dei consigli ?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
alla fine penso che non mi convenga sostituire il 105, lo trovo davvero ottimo, esteticamente ben fatto. Se passassi al DA dovrei spendere minimo 700 € per risparmiare cosa? 400 g? meglio piuttosto cambiare guarnitura e usare il pacco pignoni DA. Dovrei guadagnare gli stessi g per componenti in cui almeno il peso in meno si riesce ad apprezzare. Siete daccordo?

.... mah... guarda ho attraversato la fase grammomaniacale anche io e, fortunatamente per il mio portafoglio, ne sono uscito. L'upgrade da 105 a durace (che ho fatto, con guarnitura fsa slk light) ci sta. Ma non (solo) per ragioni di peso. Il cambio durace è veramente più fluido del pur ottimo ed affidabile 105. Shimano è Shimano. Entrambi precisi e regolari fino alla morte. Quanto alla percepibilita' della differenza di peso in meno, ti confesso che prima pensavo di sentirla, ma poi mi son convinto che l'effetto placebo o autosuggestione che sia, è quello che ci fa pensare di sentire la maggior leggerezza. In conclusione: se vuoi (e puoi) spendi, la cambiata è migliore e più rotonda. La bici acquista valore ed il tuo ego si pavoneggia ancor di più. Ms non t'aspettare prestazioni migliorio-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Prendo spunto dal post di upilu..........
Gran bella bici. E' proprio ciò che piace a me e a cui vorrei arrivare!!.
Il mio budget si aggira intorno ai 2600€ e vorrei andare sull'alluminio (di qualità) perché con questo budget sul carbonio si arriva a poco.
Vorrie prendermi una CAAD10 proprio come la tua (unica colorazione che mi convince), con ultegra2014 11v. (diciamo prezzo di circa 1900€)
Sono però molto indeciso sulle ruote: mi piacciono molto le alto profilo 50mm ma, con il mio budget di spesa, forse, poteri arrivare alle Fulcrum Red Wind XLR.
Secondo voi ci sono altre ruote indicate per questo tipo di telaio ? Potete darmi dei consigli ?

no brand per tubolare! poca spesa tanta resa, look impagabile rispetto alle ruote in alluminio! oppure qualcosa di usato però sei sempre sopra i 500 € ! Per le colorazioni quest'anno l'unica che merita è la black inc con la scritta cannondale piccolina in verdino e l'ultegra 11v. (infatti avevo pensato di vendere la mia per prendermi quella, poi però mi sono deciso ad aspettare l'anno prossimo per vedere se esce il caad 11)
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
.... mah... guarda ho attraversato la fase grammomaniacale anche io e, fortunatamente per il mio portafoglio, ne sono uscito. L'upgrade da 105 a durace (che ho fatto, con guarnitura fsa slk light) ci sta. Ma non (solo) per ragioni di peso. Il cambio durace è veramente più fluido del pur ottimo ed affidabile 105. Shimano è Shimano. Entrambi precisi e regolari fino alla morte. Quanto alla percepibilita' della differenza di peso in meno, ti confesso che prima pensavo di sentirla, ma poi mi son convinto che l'effetto placebo o autosuggestione che sia, è quello che ci fa pensare di sentire la maggior leggerezza. In conclusione: se vuoi (e puoi) spendi, la cambiata è migliore e più rotonda. La bici acquista valore ed il tuo ego si pavoneggia ancor di più. Ms non t'aspettare prestazioni migliorio-o

grazie dell'ottima testimonianza!o-o e passare all'ultegra avrebbe ancor meno senso?
 

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Grazie upilu, ma vorrei evitare il tubolare, preferirei rimanere fedele al copertoncino.
Lo so, altra resa, ma le "prestazioni" non mi interessano.
Il 50mm in carbonio mi piace parecchio, dà alla bici tutto un altro aspetto! La rende veramente bella; il problema è la spesa!
Ci sarà qualcosa no brand carbonio per copertoncino ? Non sono molto esperto e qui avrei bisogno di aiuto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
alla fine penso che non mi convenga sostituire il 105, lo trovo davvero ottimo, esteticamente ben fatto. Se passassi al DA dovrei spendere minimo 700 € per risparmiare cosa? 400 g? meglio piuttosto cambiare guarnitura e usare il pacco pignoni DA. Dovrei guadagnare gli stessi g per componenti in cui almeno il peso in meno si riesce ad apprezzare. Siete daccordo?
ti consiglio di spendere 60€ e montare il cambio post. ULTEGRA 6700 del 2012 che è compatibile con pignoni fino a 30 denti e funziona BENISSIMO anche con i comandi del 105, molto più morbido nell'azionamento del comando e più reattivo del 105 nella cambiata.
questo è l'unico vero upgrade che ti potrebbe servire, per il resto...con 700€ puoi farci cose più utili e se proprio vuoi risparmiare grammi puoi intervenire sui corpi freno (per es.: KCNC C7, 200 gr. in meno rispetto ai 105) e come hai giustamente detto, sulla guarnitura...magari intervenendo gradualmente un pezzo alla volta.
 

!!meME!!

Novellino
27 Aprile 2012
27
0
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX
Wow, invidio proprio le vostre creature!
Io sono in procinto di cambiare bici, e penso proprio che il mio prossimo telaio sarà un CAAD (10?) per il rapporto qualità/prezzo di questo telaio.
Non ho fretta ma sto incominciando un po' a guardarmi attorno, e tra le offerte che ho ricevuto un negoziante mi ha proposto un CAAD10 del 2012 (colori Liquigas) usato montato 105. Prezzo 950 €.
Che dite del prezzo? Provo un po' a trattare o continuo a guardarmi intorno?
Sono già usciti i cataloghi dei modelli 2014?
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Pie.c

Novellino
20 Marzo 2013
31
1
Visita sito
Bici
Cannondale caad10
Wow, invidio proprio le vostre creature!
Io sono in procinto di cambiare bici, e penso proprio che il mio prossimo telaio sarà un CAAD (10?) per il rapporto qualità/prezzo di questo telaio.
Non ho fretta ma sto incominciando un po' a guardarmi attorno, e tra le offerte che ho ricevuto un negoziante mi ha proposto un CAAD10 del 2012 (colori Liquigas) usato montato 105. Prezzo 950 €.
Che dite del prezzo? Provo un po' a trattare o continuo a guardarmi intorno?
Sono già usciti i cataloghi dei modelli 2014?
Tratta un po' sul prezzo e cerca di portarlo a casa... Che ruote monta?
 

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Settimana scorsa ho preso una Caad9 del 2010 (il venditore mi ha giurato di averla presa nel 2011) con Shimano 105 - ruote DT Swiss - Gomme GP 4000 (usura gomme medio/alta). In più mi ha regalato un paio di scarpe da bdc un po vecchiotte.

Dopo averla fatta vedere dal meccanico, lo stesso mi ha detto che la bici è in ottime condizioni.

Prezzo pagato
€585,00

L'ho presa cara?