pattini con pagliuzze metalliche?

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
82
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Dopo una discesa sotto la pioggia ho avvertito uno strano grattare dei pattini sui cerchi, Giunto a casa ho smontato e notato delle minuscole pagliuzze metalliche conficcate nella gomma dei pattini da dove vengono? I cerchi sono dei shimano dur ace wh-7850 c24 con pista frenante in alluminio che risulta essere un po' rigata, non gli ho mai visti da nuovi perché presi usati.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Dopo una discesa sotto la pioggia ho avvertito uno strano grattare dei pattini sui cerchi, Giunto a casa ho smontato e notato delle minuscole pagliuzze metalliche conficcate nella gomma dei pattini da dove vengono? I cerchi sono dei shimano dur ace wh-7850 c24 con pista frenante in alluminio che risulta essere un po' rigata, non gli ho mai visti da nuovi perché presi usati.

Sono pagliuzze d'allumino che si staccano dalla pista frenante e si conficcano nei pattini...cosa che accade piuttosto frequente con ruote che hanno percorso un tot di km....ma non solo.
Munisciti di un punteruolo o qualcosa di simile, con punta fine e rimuovi le pagluzze! o-o
 

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
82
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
grazie, ho già provveduto con un o spillo e tutto è rientrato.
Ma sta cosa dei pattini che grattugiano i cerchi mi lascia perplesso, sto pensando di cambiare i pattini con un tipo più morbido, ma quale?
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ritengo che la mescola del pattino influisca relativamente.
Credo sia la pista frenante, forse rovinata a creare il problema. Sempre che lo sia, perchè e' piuttosto frequente che qualche pagliuzza si stacchi dal cerchio.
Per darti un esempio, m'e' capitato di avere dei pattini in sughero Corima, assai morbidi, e, utilizzandoli su cerchio alu ho riscontrato la medesima cosa.
Ben peggio sarebbe stato se successivamente non avessi rimosso le pagliuzze ed avessi montato le ruote full carbo.